ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Stranezze da palestra....

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Stranezze da palestra....

    Ciao ragazzi, volevo parlarvi di un dilemma che onestamente mi sta sorgendo dopo qualche mese che faccio palestra (ho iniziato a ottobre 2006) con frequenza di 3 volte (anche 4 a volte) la settimana per circa 60-90 minuti. Dopo una prima scheda iniziale con tutti esercizi generici per prendere confidenza con gli attrezzi da palestra (io nn ne avevo mai fatta in vita mia, avevo fatto nuoto ma ero fermo da circa 3-4 anni), ho iniziato a fare schede con obiettivo "massa" che mi ha dato l'istruttore di palestra. Ma sinceramente, a parte i risultati che non ne vedo (ma questo credo sia normale xchè ci vuole piu tempo penso) inizio ad avere delle perplessità su queste schede... io 3 anni fa pesavo fin quasi 90kg poi dopo una dieta "fai da te" son sceso nel giro di 6 mesi a 65-67 kg (mio peso attuale ancora oggi): logico che son rimaste delle curvette o "scorie" come le chiamo io... c'è un filino di pancettina... avrei bisogno sostanzialmente di far rientrare questa pancettina e (per intenderci chiaramente) rendere piu sode le chiappe e il ventre.... ma si sembra logico dover iniziare gia dalla seconda scheda a far fare pesi... senza prima aver fatto un allenamento predisposto ad eliminare le "curve in eccesso"??? per essere piu chiari non dovrei far prima molto allenamento stile corsa e cyclette per eliminare un po' di curve in eccesso e poi tonificare il tutto con allenamento a livello di pesi e rafforzamento dei muscoli??? Noto molto menefreghismo nella palestra dove vado, spesso l'istruttore bada a dar retta alle belle tipette che girano e se gli chiedo na cosa io ti dice... "aspetta un secondo e arrivo".... si ma quando arrivi??? molto spesso non lo si bekka più!!! Io ci metto tutta l'anima e la buona volontà di sto mondo ma di sto passo finisce che mi scappa davvero la voglia di allenarmi... io nn seguo diete particolari e nn prendo farmaci o cazzate simili xchè nn ho intenzione di rovinarmi la salute a 24 anni, ma vedere che sono poco seguito, che di risultati non ne ottengo (nonostante nessuno voglia diventare chissà che cosa non mi sembra di avere pretese da stralunato il mio fisiko è quello che è... vorrei solo ritoccarlo un pochino) fa venir voglia di mandar tutti a quel paese e la sera starmene in panciolle sul divano invece che perdere tempo a fare un allenamento "inutile" secondo il mio punto di vista. Che ne pensate??? HELP ME RAGAAA!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    passo 1: cambia palestra. è indispensabile essere in sintonia con i propri trainer se vuoi fare un buon allenamento.

    per perdere le scorie dovresti andare a correre 3 volte alla settimana per 40-60 minuti a volta (corsetta lenta). se vuoi invece definirti in palestra dovrai fare esercizi con pesi bassi e tante ripetizioni, e togliere parecchi caroidrati dalla tua dieta.tuttavia quando si fa massa la pancetta ritorna.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille! beh, sinceramente li i tranier e le persone che frequento sono tutte persone molto simpatiche non è che abbia nulla contro di loro... sostanzialmente si è poco seguiti xchè da quel che vedono ogni trainer crede che ormai appena ti spiega un esercizio tu lo sappia fare gia a memoria... quindi dici che se sul tappeto per correre faccio 40minuti di corsa lenta (o anche a crescendo di ritmo di velocità) posso ottenere qualcosa?? anche xchè cactus non è che abbia una pancia alla maurizio costanzo eh... è solo un po' di pancettina dovuta al mio dimagrimento improvviso ed al poco allenamento. Senti ma solo corsa?? e la cyclette no?? xchè io a casa ho anche quella volendo... cmq grazie mille!

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    - Se non ti seguono abbastanza è meglio cambiare palestra.
    - se fai massa non significa che non devi fare esercizi aerobici (se ti alleni in palestra 3 volte alla settimana dovresti dedicare una giornata intera al movimento aerobico, e nelle altre 2 30 min circa.
    - Se puoi associa la palestra ad altra attività fisica (nuoto, sport di squadra
    - Per me "le scorie" che ti sono rimaste sono causate da un dimagriment troppo rapido (6 mesi a mio avviso sono pochi per passare da 90 a 65
    - corsa e bici vanno benissimo
    -le diete fai da te spesso sono nocive
    Queste sono le cose che mi sento di suggerirti poiche dopo anni di pallamano e pallavolo credo di avere imparato qualcosa

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie! mi hai fatto ricordare che facevo anche pallavolo! lol si ma cmq piu che dieta fai da te ti parlerei di semplice riduzione di quello che mangiavo... sai passare da 3-4 panini a pranzo a mezzo e da primo secondo e dolce a solo o primo o secondo e frutta e qualche volta il dolce... cmq grazie mille! cmq la dieta ora è finita mangio con normalità ovviamente senza esagerare! e cmq a dirti il vero sn dimagrito cosi tanto ma senza nemmeno rendermene conto xchè nn credevo di calare cosi in fretta nel peso! cmq grazie mille!!

  7. #6
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh innanzitutto come hanno detto gli altri dovresti cambiare palestra.. visto che non ti seguono e non ti senti a tuo agio... E poi dovresti fare degli esercizi alternati.. un giorno corsetta e cyclette e un giorno esercizi per la massa... Per quanto riguarda la corsa (e anche la cyclette) è meglio se usi un ritmo regolare che ti mantenga i battiti cardiaci non troppo elevati.. cioè è meglio fare una corsetta non troppo veloce ma che duri nel tempo (minimo 40 minxkè abbia un "effetto benefico" sulla pancetta in eccesso...


  8. #7
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    ma questo problemone potevi metterlo in confessionale

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    ma questo problemone potevi metterlo in confessionale
    ah boh sempre di salute e benessere si tratta.... spero di nn aver creato un pasticcio!

    eh si la tessera annuale mi scade a dicembre... ho speso 350euro nn voglio buttarli almeno fino a fine anno devo restar li ahime...

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Beh innanzitutto come hanno detto gli altri dovresti cambiare palestra.. visto che non ti seguono e non ti senti a tuo agio... E poi dovresti fare degli esercizi alternati.. un giorno corsetta e cyclette e un giorno esercizi per la massa... Per quanto riguarda la corsa (e anche la cyclette) è meglio se usi un ritmo regolare che ti mantenga i battiti cardiaci non troppo elevati.. cioè è meglio fare una corsetta non troppo veloce ma che duri nel tempo (minimo 40 minxkè abbia un "effetto benefico" sulla pancetta in eccesso...

    grazie del consiglio... beh cmq sia teneterò di arrangiarmi un po' da solo, potenzierò la corsa e la cyclette per incominciare e vediamo se insistendo su quelli qualcosa si ottiene e poi aggiungerò qualche esercizio per la massa... cmq sia vedo che qui ci son tanti personal trainer posso contare su di voi!!!

  11. #10
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io che posso dire che la palestra è la mia seconda casa ti dico che...se vai a correre perdi peso...tu dici di nn essere in sovrappeso no?io credo che il tuo istruttore ti fa fare i pesi per far si che ti escano dei muscoli, così prendi forma.....sappi che se vai solo a correre e perdi tutta la ciccia poi sembrerai troppo magro e i muscoli perderanno tono...infatti per esempio il mio ragazzo che viene da anni in palestra con me, nn fa mai corse o cose del genere perchè se no perde peso e il suo fisico si sbilancia...spero di essere stata chiara...ma ti ripeto nn fissarti sul peso, perchè è quello che ti fa tenere la massa dei muscoli e se perdi peso starai male!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. me e le mie stranezze
    Da cucciola_bastarda nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/2/2007, 19:03
  2. Stranezze
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 16:36
  3. stranezze 3
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 18:32
  4. stranezze 4
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 14:32
  5. stranezze 2
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 18:46