Roma, 13 feriti alla fermata del bus
Un'automobile, guidata da un romeno ubriaco, ha investito tredici persone alla fermata di un bus, nella zona di Ostia, a Roma. Nove persone sono state ricoverate agli ospeadali Sant'Eugenio e San Camillo e tre di loro sono in gravi condizioni. Anche il nomade è rimasto ferito e si trova all'Ospedale Grassi di Ostia. La strada teatro dell'incidente è chiusa al traffico.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il romeno, un 26enne nato a Torino e residente nel campo nomadi romano di via Dragona, era alla guida di una Bmw in direzione Ostia Lido, quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. Procedendo in contromano è piombato a grande velocità sul marciapiede, investendo le persone ferme in attesa dell'autobus.
Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono intervenuti i vigili urbani del XIII Gruppo e del Gruppo intervento traffico della capitale per i soccorsi e i rilievi. L'investitore è stato portato all'ospedale Grassi di Ostia per i controli alcolemici e tossicologici. Quattro persone investite sono state medicate sul posto, le altre sono state trasferite in elicottero e ambulanza negli ospedali della zona.