ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

6 Mln Famiglie Non Arrivano a 3a Settimana, 2 Mln Alla Seconda

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito 6 Mln Famiglie Non Arrivano a 3a Settimana, 2 Mln Alla Seconda

    Per ben 8,3 milioni di esse (il 34% del campione considerato) la fase recessiva durera' da un minimo di un anno fino a due anni. Per altri 6 milioni invece (il 26%) potrebbe superare anche la soglia dei due anni. C'e' poi un 12% che ritiene la crisi un problema di 6-12 mesi mentre i piu' ottimisti (9%) la giudicano superabile entro i sei mesi (il 19% non risponde). Ma il termometro della crisi si rileva anche dal fatto che ben il 58% degli intervistati teme che la situazione economica peggiori nei prossimi 12 mesi. C'e' anche una pattuglia di ottimisti, il 14% scommette su un miglioramento, mentre per un altro 28% non cambiera' nulla. Ma soprattutto colpisce il fatto che rispetto al 2007 raddoppia (dal 16% al 32%) la percentuale di chi guarda con maggiore preoccupazione alla situazione della sua famiglia.
    Secondo il presidente della Confesercenti, Marco Venturi, ''la netta percezione delle famiglie italiane sulla gravita' della situazione richiama l'assoluta necessita' di interventi immediati e forti. Non sprechiamo l'occasione del Natale per sostenere i redditi bassi e la domanda interna. Proprio il Natale puo' essere invece il trampolino di lancio per restituire fiducia all'economia ed alle famiglie e per cominciare ad accorciare i tempi della crisi. Ecco perche', secondo gli intervistati, vanno messe in campo al piu' presto misure a sostegno delle pmi, cuore dell'economia italiana, anche per impedire migliaia di chiusure e l'aumento della disoccupazione. In questo senso rilanciamo la proposta della moratoria degli studi di settore per le pmi''.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bhè potremmo fare i mesi di 21 giorni

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    bhè potremmo fare i mesi di 21 giorni
    Se non sbaglio è una proposta che fece poco tempo fa Chavez

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    inchia... son dolores!!!

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    speriamo che il governo faccia qualcosa (e già la socialcard, nonostante mi faccia schifo come provvedimento, è già qualcosa) perchè non far morire di fame, o comunque far vivere di stenti, la propria popolazione non è questione di "destra" o "sinistra", è buonsenso ed è il lavoro del politico.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    speriamo che il governo faccia qualcosa (e già la socialcard, nonostante mi faccia schifo come provvedimento, è già qualcosa) perchè non far morire di fame, o comunque far vivere di stenti, la propria popolazione non è questione di "destra" o "sinistra", è buonsenso ed è il lavoro del politico.
    la social card a mio parere è una grandissima cazzata........gli italiani non hanno bisogno solo di 40 euro al mese.......era meglio cercare di contenere i costi dei beni di prima necessità e fare sconti su bollette ( cosa che si farà) e conseganre dei buoni sconto.....

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    la social card a mio parere è una grandissima cazzata........gli italiani non hanno bisogno solo di 40 euro al mese.......era meglio cercare di contenere i costi dei beni di prima necessità e fare sconti su bollette ( cosa che si farà) e conseganre dei buoni sconto.....
    io non concordo sul modo, è umiliante.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io non concordo sul modo, è umiliante.
    infatti 40 euro è elemosina

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    infatti 40 euro è elemosina
    Io penso che obo intendesse dire il modo, non la quantità (o forse anche la quantità, ma pincipalmente il modo xD).
    Comunque non puoi pretendere che lo stato mantenga tutte le famiglie indigenti con stipendi normali, sennò altro che deficit al 3% u.u
    Magari dare un centinaio di euro ci starebbe, ma non credo che le casse statali reggerebbero 500€ in più al mese. (che poi vorrei vedere i soldi dove vanno, visto che ho già beccato gente che si diceva indigente con la cicca in bocca e spritz alla mano <.<).

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Io penso che obo intendesse dire il modo, non la quantità (o forse anche la quantità, ma pincipalmente il modo xD).
    Comunque non puoi pretendere che lo stato mantenga tutte le famiglie indigenti con stipendi normali, sennò altro che deficit al 3% u.u
    Magari dare un centinaio di euro ci starebbe, ma non credo che le casse statali reggerebbero 500€ in più al mese. (che poi vorrei vedere i soldi dove vanno, visto che ho già beccato gente che si diceva indigente con la cicca in bocca e spritz alla mano <.<).
    Ma che stai a dire? Ti rendi conto che negli altri paesi lo stato sovvenziona anche i disoccupati?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Milano: kit antidroga alle famiglie
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 22:22
  2. Cosa manca nelle buone famiglie
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 12:14
  3. non mi arrivano gli mp..
    Da stefannoscio nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 22:38
  4. Per colpa di soldi e famiglie.....
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 20:33
  5. Arrivano le eco-auto
    Da ocram nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 15:47