ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Lo schiavo....IO il padrone!

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lo schiavo....IO il padrone!

    Duecento anni fa la Gran Bretagna rese illegale il traffico degli schiavi attraverso l’Atlantico. Era il primo passo nella lotta dell’Occidente contro lo schiavismo. Ieri, alle Nazioni Unite sono cominciati festeggiamenti e commemorazioni "per non dimenticare". Ma oggi nel nostro mondo civilizzato e globalizzato ci sono più schiavi di due secoli fa, e costano molto meno.

    Io stesso mi sono reso portatore di tale abominio, nel piu disparato dei paesi socialemte avanzati...per conto di un mio cliente ho passato un lungo periodo a Dubai ,città del futuro, ricca e opulenta, dove tutto è meraviglioso e dove la gente corre per conoscere il benessere.

    .....ORE 21:00 DUBAI...
    ...Mi trovo nel mio appartamento, non è caldo, umidità perfetta, dal soggiorno scorgo la porta del letto, ben sistemato, con la tipica carammella sul cuscino, tutto veramente ben studiato, al servizio del "turista".

    ....ORE 21:30....
    ....Bussano alla porta il mio "agente", assegnatomi appena sceso dall'aereo, mi riferisce che possiamo andare a cena, è tutto pronto...All'uscita ci attende un bellissima Jeep salgo e subito noto un grande movimento di persone ,di biciclette, di moto, di macchine, tutti corrono...Ma in questa corsa, se solo guardi ai lati della strada sotto il caldo cocente, dal finestrino della tua jeep con aria condizionata, vedi file di uomini, magri , tristi e accaldati che lavorano come veri schiavi, per pochi centinaia di dollari. Nessuno guarda...è fastidioso ..ma è sotto gli occhi di tutti e non occorronno studi particolari per rendersi conto che lì la legge è del medioevo.....

    ....ORE 23:00...
    Il mio agente , mi suggerisce di affitare, un aiutante, per pochi dollari al mese..gli chiedo "cosa significa affittare?"..la sua risposta mi lascia di stucco..."significa andare in agenzia, aprire un catalogo e scelgliere un "aiutante" in base a delle foto certificate!...

    ....ORE 11:00...
    Siamo in agenzia...sto sfogliando il catalogo...."sto scegliendo lo schiavo, piu adatto alle mie esigenze"....la scelta ricade su una donna di origini indiane!....Bene signore sara da lei alle 14:00 .

    ....ORE 14:30...
    Arriva la schiava....bussa alla mia porta....vado ad aprire e lei entra, subito mi chiede cosa possa fare per me...io gli rispondo che non ho bisogno di nessun servizio al momento.
    Lei con tutto franchezza mi espone delle regole/servizio:
    -Può portarmi le valige
    -Può pulirmi l'appartamento
    -Può cucinare
    -Può lavare
    -Può chiamarmi un taxi
    -Può andare a prendermi un abito
    -Può portare in lavanderia gli abiti
    -Può farmi un massaggio
    -Puo elencarmi i miglior posti da frequentare
    -Puo aiutarmi con i vari dialetti

    Può prenotarmi e fare un qualsivoglia servizio tutto al costo si 150$ al mese....Con solo 10$ in più:
    -Può prostituirsi.


    ...ORE 16:10...
    Lei esce dalla mia camera con 150$ tondi tondi...per mio volere tornera in agenzia.......Non avevo bisogno di uno schiavo/a, bastava la mia presenza in quel paese ad alimentare questo medesimo circolo vizioso!!!


    ...CONCLUSIONE...
    Sì la schiavitù parte da chi è più ricco o si trova in una posizione di priviligio, ma la catena si allunga allorchè la sopraffazione è esercitata anche da deboli su deboli . Vecchi o incapaci tenuti segregati , pesone inermi che non possono ribellarsi. La nostra società del benessere per forza ,spinge a tali comportamenti , anche ad arrivare a comprarsi lo "schiavetto " come trovata ultima per entrare nel " diverso " per distinguersi in qualche modo. Una società malata dove troppo grande è il divario tra ricco e povero e lo spazio per un nuovo schiavismo è davvero tanto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non hai scoperto niente di nuovo eh.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non hai scoperto niente di nuovo eh.
    La dimostrazione che ciò che si ritiene vero si basa su una serie d’opinioni e affermazioni che, opportunamente analizzate, si rivelano palesemente in contraddizione fra loro e non fondate.
    Non l’affermazione presuntuosa della propria competenza e del proprio sapere, ma il riconoscimento della propria ignoranza, in altre parole “il sapere di non sapere”, costituisce il passaggio obbligato per ogni reale acquisizione di verità. Colui che presume di sapere, non assumerà un atteggiamento di ricerca. La ricerca della verità è caratteristica dell’uomo e della condizione umana.
    Chi preferisce a tutto questo la sicurezza di una risposta preconfezionata farà spesso la fine del chimico Ernest Stahl!

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    La dimostrazione che ciò che si ritiene vero si basa su una serie d’opinioni e affermazioni che, opportunamente analizzate, si rivelano palesemente in contraddizione fra loro e non fondate.
    Non l’affermazione presuntuosa della propria competenza e del proprio sapere, ma il riconoscimento della propria ignoranza, in altre parole “il sapere di non sapere”, costituisce il passaggio obbligato per ogni reale acquisizione di verità. Colui che presume di sapere, non assumerà un atteggiamento di ricerca. La ricerca della verità è caratteristica dell’uomo e della condizione umana.
    Chi preferisce a tutto questo la sicurezza di una risposta preconfezionata farà spesso la fine del chimico Ernest Stahl!

    Perché quando dici Una singola frase vera la incornici con mille parole inutili?
    In determinati casi io 'so di non sapere'. Non adesso. Che dirti, succede, non prendertela.


  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Perché quando dici Una singola frase vera la incornici con mille parole inutili?
    In determinati casi io 'so di non sapere'. Non adesso. Che dirti, succede, non prendertela.

    Tante cose "succedono"...
    Ma non si può essere superficiali in questo modo su un argomento così terribile..

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Tante cose "succedono"...
    Ma non si può essere superficiali in questo modo su un argomento così terribile..
    Oddio...
    Forse mi sono spiegata male.
    Lui diceva di essere sconcertato, io che PURTROPPO (magari lo dico adesso) si sa.
    Lui che io mi accontento di cose preconfezionate per andare avanti e che sarebbe meglio "sapere di non sapere".
    Io ho ribattuto dicendo che MOLTO SPESSO "so di non sapere", ma alcune volte no, come questa, succede. (il succede non è quindi riferito alla schiavitù)

Discussioni simili

  1. Sei padrone del tuo linguaggio?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 9:44
  2. chi è il padrone di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 13:00
  3. Sei schiavo di internet?
    Da Dippi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 16:34
  4. Io schiavo in Puglia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 11:06
  5. Sei schiavo di internet?
    Da jacka nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 2:02