ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

giornata della memoria

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un giorno come un altro ciò ke e stato fatto e stato fatto e non si puo kambiare


  2. # ADS
     

  3. #12
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypazia
    Non sono tedesco, e non capisco perche' secondo te se la germania non vuole commemorare non dovremmo commemorare pure noi ?


    Ognuno è libero di pensare e fare....... mica dobbiamo fare quello che fa la germania (già lo abbiamo fatto una volta....... e ne abbiamo pagato le conseguenze)
    E chi ha detto che dobbiamo fare come la Germania (peraltro anche la Germania commemora, i "controcorrente sono quelli del NPD).

    Punto secondo è come dici tu: ognuno è libero di fare e pensare, e a me sembra una belinata...

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    a me viene tristezza

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Mi chiedo perchè non commemoriamo i Sioux sterminati dagli americani, i civili morti sotto piogge di napalm in Vietnam, gli ugonotti perseguitati in Francia, la civiltà Inca distrutta dagli spagnoli, le donne accusate di stregoneria e arse vive, i cristiani perseguitati da Teheran a Timor Est i civili morti nella guerra per l'indipendenza del Kashmir, i morti di Ustica, gli italiani e gli oppositori russi rinchiusi nei gulag siberiani, gli internati nei campi di concentramento inglesi e americani...


    Se vuoi continuo...
    Perchè se dicessimo cosi ogni volta,non ci ricorderemo mai più di nessuno....diciamo che loro sono un simbolo....un simbolo per ricordarci ke non tutti stanno bene come noi...

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    cazzolina... 6 milioni di morti, la pagina + brutta della storia dell'ultimo secolo e voi litigate??? no... credo ke oggi si debba pensare... pensare a qnt può essere arrivata la crudeltà umana, pensare a quello ke hanno dovuto sopportare quelle xsn ke cm unico errore credevano solo in Dio... nn posso credere ke sia potuto succedere, e invece è successo, qst ora può solo servirci a evitare di farlo di nuovo... ki ha il diritto di decidere sulla vita o la morte di qlc?? nessuno mi sa, eppure sn cose ke vanno avanti da millenni...
    credo ke si ricordi l'olocausto xkè è molto recente, xkè gli è stata data cmq una grande importanza dagli alleati e xkè cmq gli altri massacri nn hanno avuto così rilievo... è sbagliato lo so, ma è così

  7. #16
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    cazzolina... 6 milioni di morti, la pagina + brutta della storia dell'ultimo secolo e voi litigate???

    Si chiamano divergenze di opinioni. Se non ci fossero, i forum non avrebbero ragione di esistere...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    perchè al posto di fare dei grandi discorsi non dedichiamo, una parte del nostro tempo a leggere ad esempio : Primo levi "Se questo è un uomo" e altri libri a genere o ascoltare ( per chi troppo impegnato) canzoni come quella di Guccini e i Nomadi che cantano -La Canzone Del Bambino Nel Vento (Auschwitz).

  9. #18
    BelaLugosa
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    perchè al posto di fare dei grandi discorsi non dedichiamo, una parte del nostro tempo a leggere ad esempio : Primo levi "Se questo è un uomo" e altri libri a genere o ascoltare ( per chi troppo impegnato) canzoni come quella di Guccini e i Nomadi che cantano -La Canzone Del Bambino Nel Vento (Auschwitz).
    io ho letto Se questo è un uomo..moolto bello
    (sono OT? )

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BelaLugosa
    io ho letto Se questo è un uomo..moolto bello
    (sono OT? )
    io ne ho letto un pezzo, forse il piu significativo, e mi è piaciuto molto... (chiedo scusa se sn OT)

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BelaLugosa
    io ho letto Se questo è un uomo..moolto bello
    (sono OT? )
    io lo ho letto libro interssante in alcune partii c'e anke suspance

    comunque dietro le persecuzioni degli ebrei c'erano dei motiv,i soprattutto di tipo politico e economico, di certo ciò non giustifica i fatti accaduti.. ma bisogna smeterla di giudicare i tedeschi di quel tempo una banda di pazzi che perseguitavano la gente senza motivo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La descrizione della mia giornata
    Da Rum e Cocaina nel forum Topics senza fine
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 2/11/2013, 9:57
  2. Memoria Ram
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 8:48
  3. Giornata tipo della nazionale
    Da Sycho Kid nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 16:17
  4. tutta colpa della memoria....
    Da Sylene nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 17:32