ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree6Mi piace

razzismo o becera stupidità?

  1. #1
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito razzismo o becera stupidità?

    TREVISO - Dopo aver perso sul campo per 3-2 contro il Trapani, il Treviso calcio ha perso ancora peggio in tribuna. Mentre i giocatori siciliani uscivano dallo stadio Tenni, un gruppo di sostenitori della squadra trevigiana ha intonato insulti razzisti contro di loro, gridando ripetutamente. "terroni di merda". In un periodo come questo, già scosso dalla sospensione di Pro Patria - Milan per gli insulti a Boateng, il Treviso rischia una multa piuttosto consistente. Ecco il video, pubblicato inizialmente su YouMedia e poi ripreso da molti altri siti.

    «Terroni di merda»: insulti razzisti dei tifosi ai giocatori del Trapani/ Video*-*Il Gazzettino

    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UPxhyOSwdi1VWI4h



    adesso, queste sono le cose che mi fanno vergognare di abitare qua.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    TREVISO - Dopo aver perso sul campo per 3-2 contro il Trapani, il Treviso calcio ha perso ancora peggio in tribuna. Mentre i giocatori siciliani uscivano dallo stadio Tenni, un gruppo di sostenitori della squadra trevigiana ha intonato insulti razzisti contro di loro, gridando ripetutamente. "terroni di merda". In un periodo come questo, già scosso dalla sospensione di Pro Patria - Milan per gli insulti a Boateng, il Treviso rischia una multa piuttosto consistente. Ecco il video, pubblicato inizialmente su YouMedia e poi ripreso da molti altri siti.

    «Terroni di merda»: insulti razzisti dei tifosi ai giocatori del Trapani/ Video*-*Il Gazzettino

    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UPxhyOSwdi1VWI4h

    adesso, queste sono le cose che mi fanno vergognare di abitare qua.
    Razzismo E' stupidità, per come la vedo io...

  4. #3
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    chiaro, se vogliamo essere onesti.

  5. #4
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    che sport da plebei.

    polo > all

  6. #5
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Beh a mio avviso il razzismo è diretto discendente di ignoranza e stupida quindi non mi porrei dei dubbi a definire idioti codeste persone.

  7. #6
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Personalmente non prenderei la parola terrone come un insulto, non c'è niente di male a stare a stretto contatto con la terra, piuttosto considererei un offesa il contrario, ovvero l'alienazione dalla terra.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Razzismo e stupidità si identificano, a mio parere.

  9. #8
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma si può realmente parlare di razzismo, visto che a Trapani mi pare siano bianchi? bah.

  10. #9
    Noctis Lucis Caelum Innocentiae
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 21/1/2013
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    È più che ovvio che il razzismo è sinonimo di ignoranza, ma credo anche di paura, in certi casi. La paura della 'differenza', di un qualcosa che non si vuole accettare o di un qualcosa che non vogliamo nemmeno conoscere. Credo però che come argomento questo sia abbastanza grande, perché dipende da come uno percepisce la cosa. Ci sono razzisti che disprezzano il colore della pelle altrui per il puro motivo di sentirsi superiori, con l'idea che il colorito della propria pelle sia migliore, se questo può avere un senso logico. Gente razzista hanno una prospettiva malata e superficiale. Non credo che se spacchi il cranio ad un uomo di colore, gli esce il sangue marrone, no? Lo so che suona clichè, ma alla fine siamo fatti della stessa sostanza, siamo solo etnicamente differenti, ma l'anatomia è sempre quella.

  11. #10
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    si ma la mia provocazione sta in questo: come puoi essere razzista verso persone della stessa etnia cultura lingua religione colore?!
    non volevo prendere a esempio diversità di razza appunto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  2. stupidità umana
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 7:58
  3. Razzismo negli stadi
    Da Matigol92 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 18:38