ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree5Mi piace

Totò sfrattato dalla piazza di Alassio. Il sindaco: "Sono leghista"

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    potrei "sbraitare" e scrivere sempre le stesse cose "vedete questi leghisti razzisti. ce l'hanno tutti con noi, ma non ci difende nessuno, perchè di noi se ne fregano. mentre loro stanno in parlamento..."

    è inutile. tanto non serve a nulla. ormai non mi stupisco più, ne mi indigno più di tanto (anche se qualcosa allo stomaco me lo provocano sempre queste cose). ormai me li aspetto, e sarà sempre peggio.



    ma lo dico a voi, anche nel vostro piccolo, tentate in tutti i modi di emarginare o fare una merda in pubblico le persone che ragionano e parlano in questo modo. non sono boutade folkloristiche come ogni giorno vogliono farci credere. sono malati. il razzismo è una malattia. contagiosa anche. il razzismo è nell'aria. è pericolosissimo. e può fare danni seri come è accaduto in passato e come accade ora , non ultima utoya. e poi il razzismo tira visto che al potere va gente che con le differenze e la paura ha fatto la sua fortuna politica.
    non prendetela con leggerezza.

    chissà se questo messaggio un giorno passerà...
    Ma anche no @DoroDanGo, secondo me in questo caso il razzismo c'entra poco. E' condivisibile preferire un monumento significativo per la propria città piuttosto di un volto cinematografico. Quello che trovo discutibile più che altro è il bisogno immediato di mettere in atto questo cambiamento, forse perchè infondo non richiede un grande sforzo e nemmeno una giustificazione plausibile?

  2. # ADS
     

  3. #12
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    allora spero che tolgano (coerentemente) anche piazze, strade e quant'altro dedicate ai vari cavour, garibaldi, manzoni, dante, kennedy ecc visto che non mi sembrano liguri o per lo meno eliminare il giardino e la statua di chaplin che ha operato nello stesso ambito di totò. ma quello stranamente resta.

    è razzismo. mi sembra logico. ma poi l ha detto lui che lo cambiano per il fatto che non è di la. questa motivazione geografica è molto vicina al razzismo

    e dirò di più. l ha fatto soprattutto per fare notizia e per dare un messaggio agli elettori. "noi ci siamo e non molliamo!" e chiaramente tutti gli elettori saranno contenti "hai visto? anche su queste cose la lega c'è sempre. l'unico partito che pensa ai problemi della gente e del territorio. bravo che ha levato quel terrone"
    (può darsi anche che a lui totò piace, non credo, ma per i voti si fa questo ed altro. meglio mettere uno sconosciuto che non ha dato niente, ma del posto)

    perchè con queste "piccole" cose la lega fa presa. sempre di più. con continue piccole cose, le famosi boutade provocazioni ma che fanno passare l'idea malata e facendo ammalare le persone
    A TatankaYotanka piace questo intervento

  4. #13
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono di radici leghiste, lo sanno tutti. Totò è napoletano, io sono legato alla mia terra natia e ho preferito dedicare quei giardini ad un uomo illustre per la storia della mia cittadina
    Di cui conoscerà si e no solo il nome e che è situata a NORD dell'Italia... anzi non d'Italia, ma in un punto IMPRECISATO della padania (da buon leghista ignorantun).
    Credete davvero che il personaggio "famoso" della sua cittadina lo conosceva per la sua onorata (ma de che) cultura () storicA??
    Illusi wikipedia a cosa serve

  5. #14
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Non dico parolacce che è meglio valà, mi limito a dire "ma mi faccia il piacere"
    A SteekHutzee piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 21:27
  2. Lucio Dalla - Piazza Grande
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 9:27
  3. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:44
  4. La microdialisi, dalla terapia intensiva all'agricoltura
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2004, 14:54
  5. Cancellarlo dalla mia vita o lottare per averlo?
    Da Pupina79 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 14:30