ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 69

Che cosa significa Pedofilia?

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    [mod-coatto mode-on] ma allora si de coccio [mod-coatto mode-of]
    perche' invece di continuare con certi termini non spieghi i motivi per i quali sei contraria alla mia interpretazione della parola pedofilia?


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    perche' invece di continuare con certi termini non spieghi i motivi per i quali sei contraria alla mia interpretazione della parola pedofilia?
    Ma son tre pagine che te lo spiego! Rileggiti tutti quei papiri che ti ho scritto. Quali certi termini e certi termini, tu vuoi per forza averci ragione, non accetti il fatto che hai sbagliato punto... mica è vergogna! Succede. Non perdi mica credibilità...

    Comuque ora stanno diventando polemiche sterili, le precisazioni che andavano fatte son state fatte, sei un ''soggetto interessante'' per quanto controverso, se vuoi contattami su msn che ne parliamo, il mio contatto è sul profilo..

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Ma son tre pagine che te lo spiego! Rileggiti tutti quei papiri che ti ho scritto. Quali certi termini e certi termini, tu vuoi per forza averci ragione, non accetti il fatto che hai sbagliato punto... mica è vergogna! Succede. Non perdi mica credibilità...

    Comuque ora stanno diventando polemiche sterili, le precisazioni che andavano fatte son state fatte, sei un ''soggetto interessante'' per quanto controverso, se vuoi contattami su msn che ne parliamo, il mio contatto è sul profilo..
    Scusami se insisto, ma dal momento che "sono di coccio" credo che sia un mio diritto: Di seguito ti riporto i tuoi undici interventi su questo post, potresti gentilmente dirmi il numero dell'intervento dove hai spiegato perche' la mia interpretazione è sbagliata proponendone una corretta alternativa e motivandola?

    Intervento numero 1:

    non ho capito adesso ti metti a sindacare lo zanichelli? solo perchè sei stato talmente bravo a ricavare l'etimologia di una parola che affonda le sue origini nel greco antico? su sei pazzesco giuro..


    Intervento numero 2:

    un quote


    Intervento numero 3:

    secondo questa osservazione uno zoofilo dovrebbe essere ...un animalista ? fammi capire

    ca**o non puoi sindacare pure sull'evoluzione di una lingua questo è troppo, non c'è nulla di insensato cribbio

    intervento numero 4:

    ottima rivisitazione


    intervento numero 5:

    save, liqua ti ha smerdato bene bene


    intervento numero 6:

    Senti, passi che la chiamiamo ''precisazione'' quella di Liqua, però non venirmi a dire che questa ha avvalorato il tuo intervento di apertura, che gli occhi per leggere li abbiamo tutti..

    ..e ti dico anche un'altra cosa: c'è un motivo ben preciso per cui io ho usato quella parola per quanto infelice piuttosto che un'altra. Tu con supponenza, ti arroghi il diritto di metter bocca sul vocabolario italiano ..su latinisti e grecisti e compagnia bella.


    Ora, può anche essere vero che per te poteva non essere scontato 8il meccanismo di quella parola dal momento che sicuramente non avrai intrapreso studi classici, forse davo io per scontato il senso etimologico del termine pedofilia , tuttavia, non mi sembra che tu ti sia posto il problema con ''occhio critico'' , con fare dubbioso di chi vuole conoscere un qualcosa che non sa, al contrario mi sembra che tu abbia esteso la tuà perplessità ''dando per ignoranti'' (o per ignoranza limitata al cattivo uso convenzionale del termine, chiamala come ti pare) chi usava la parola pedofilo.. il che è profondamente sbagliato, il tuo atteggiamento è sbagliato, io personalmente se non so una cosa la chiedo, non faccio tesi e poi cerco di propinarle in giro...


    Questo te lo dico perchè tu parli di lerroneo utilizzo convenzionale che se ne fa di certe parole ... ----> è qui che mi sono impuntata... invece di chiedere spiegazioni (come avresti dovuto fare) tu parli di ''erroneo utilizzo convenzionale che si fa di determinate parole'' .. ricorda che se lo usano giornalisti, letterati e quant'altro, l'utilizzo sarà sempre appropiato, per questo mi sembra essere stata quella tua frase davvero troppo azzardata...

    Spero vivamente che tu almeno ora mi abbia capita...

    tutto qui...


    Intervento numero 7:

    Resta anche la tua supponenza.. e la mancata propensione ad ammettere i propri errori..


    Intervento numero 8:

    Ma come fai a dirlo? Ora lo hai capito o no che l'uso del termine ''pedofilia'' legato al concetto di abuso sessuale verso un bambino non è improprio? Tu sostenevi il contrario... non te ne riesci a fare una ragione eh...


    Intervento numero 9:

    A me la tua supponenza lede, lede eccome!

    Intervento numero 10:

    [mod-coatto mode-on] ma allora si de coccio [mod-coatto mode-of]


    Intervento numero 11:

    Ma son tre pagine che te lo spiego! Rileggiti tutti quei papiri che ti ho scritto. Quali certi termini e certi termini, tu vuoi per forza averci ragione, non accetti il fatto che hai sbagliato punto... mica è vergogna! Succede. Non perdi mica credibilità...

    Comuque ora stanno diventando polemiche sterili, le precisazioni che andavano fatte son state fatte, sei un ''soggetto interessante'' per quanto controverso, se vuoi contattami su msn che ne parliamo, il mio contatto è sul profilo..

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    [b]
    Senti, passi che la chiamiamo ''precisazione'' quella di Liqua, però non venirmi a dire che questa ha avvalorato il tuo intervento di apertura, che gli occhi per leggere li abbiamo tutti..

    ..e ti dico anche un'altra cosa: c'è un motivo ben preciso per cui io ho usato quella parola per quanto infelice piuttosto che un'altra. Tu con supponenza, ti arroghi il diritto di metter bocca sul vocabolario italiano ..su latinisti e grecisti e compagnia bella.


    Ora, può anche essere vero che per te poteva non essere scontato 8il meccanismo di quella parola dal momento che sicuramente non avrai intrapreso studi classici, forse davo io per scontato il senso etimologico del termine pedofilia, tuttavia, non mi sembra che tu ti sia posto il problema con ''occhio critico'' , con fare dubbioso di chi vuole conoscere un qualcosa che non sa, al contrario mi sembra che tu abbia esteso la tuà perplessità ''dando per ignoranti'' (o per ignoranza limitata al cattivo uso convenzionale del termine, chiamala come ti pare) chi usava la parola pedofilo.. il che è profondamente sbagliato, il tuo atteggiamento è sbagliato, io personalmente se non so una cosa la chiedo, non faccio tesi e poi cerco di propinarle in giro...


    Questo te lo dico perchè tu parli di erroneo utilizzo convenzionale che se ne fa di certe parole[/u]... ----> è qui che mi sono impuntata... invece di chiedere spiegazioni (come avresti dovuto fare) tu parli di ''erroneo utilizzo convenzionale che si fa di determinate parole'' .. ricorda che se lo usano giornalisti, letterati e quant'altro, l'utilizzo sarà sempre appropiato, per questo mi sembra essere stata quella tua frase davvero troppo azzardata...


    Spero vivamente che tu almeno ora mi abbia capita... speranza vana

    tutto qui...

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    Ora, può anche essere vero che per te poteva non essere scontato 8il meccanismo di quella parola dal momento che sicuramente non avrai intrapreso studi classici, forse davo io per scontato il senso etimologico del termine [b]pedofilia
    Quindi la tua spiegazione sarebbe che dai per scontato il senso etimologico del termine pedofilia...

  7. #46
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Quindi la tua spiegazione sarebbe che dai per scontato il senso etimologico del termine pedofilia...
    no è questo

    pedofilia , tuttavia, non mi sembra che tu ti sia posto il problema con ''occhio critico'' , con fare dubbioso di chi vuole conoscere un qualcosa che non sa, al contrario mi sembra che tu abbia esteso la tuà perplessità ''dando per ignoranti'' (o per ignoranza limitata al cattivo uso convenzionale del termine, chiamala come ti pare) chi usava la parola pedofilo.. il che è profondamente sbagliato, il tuo atteggiamento è sbagliato, io personalmente se non so una cosa la chiedo, non faccio tesi e poi cerco di propinarle in giro...


    Questo te lo dico perchè tu parli di erroneo utilizzo convenzionale che se ne fa di certe parole[/u]... ----> è qui che mi sono impuntata... invece di chiedere spiegazioni (come avresti dovuto fare) tu parli di ''erroneo utilizzo convenzionale che si fa di determinate parole'' .. ricorda che se lo usano giornalisti, letterati e quant'altro, l'utilizzo sarà sempre appropiato, per questo mi sembra essere stata quella tua frase davvero troppo azzardata...

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Scusami se insisto, ti pongo questa domanda:

    "Ammetti che di fatto tu un significato del termine pedofilia, magari motivandolo, non l'hai dato?"

    Se non lo ammetti, mi quoti evidenziandolo dov'è che lo hai dato?

  9. #48
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Scusami se insisto, ti pongo questa domanda:

    "Ammetti che di fatto tu un significato del termine pedofilia, magari motivandolo, non l'hai dato?"

    Se non lo ammetti, mi quoti evidenziandolo dov'è che lo hai dato?
    Dunque? Ho già detto io stessa di averlo dato per scontato.. e tu ora mi chiedi di ammetterlo?
    Quote Originariamente inviata da Akemi

    davo io per scontato il senso etimologico del termine pedofilia
    Tu ammetti di esserti posto con arroganza dinnanzi una questione di cui non conoscevi asserendo ''l'uso convenzionale erroneo della parola pedofilia? ''

    Ammetti che per vanagloria non osi riconoscere un tuo grave errore? Sincadare su l'uso improprio (che fanno intellettuali, giornalisti, letterati, etc) del termine pedofilia è un grande errore.

    Hai sbagliato. Dattene pace.

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    Tu ammetti di esserti posto con arroganza dinnanzi una questione di cui non conoscevi dando asserendo ''l'uso convenzionale erroneo della parola pedofilia? ''

    Ammetti che per vanagloria non osi riconoscere un tuo grave errore? Sincadare su l'uso improprio (che fanno intellettuali, giornalisti, letterati, etc) del termine pedofilia è un grande errore.

    Hai sbagliato. Dattene pace.
    Propongo di ricominciare da capo.

    Io sostengo che è erroneo l'uso che si fa del termine pedofilia, perche' pedofilo significa "che vuole bene ai bambini" (l'ho modificato grazie all'intervento di Liqua, come vedi so apprezzare gli interventi propositivi). Infatti dal greco è la fusione di due termini che significano "fanciullo" e "voler bene".

    Tu dici che non è cosi'.

    Mi spiegheresti le motivazioni della tua affermazione?

  11. #50
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Propongo di ricominciare da capo.

    Io sostengo che è erroneo l'uso che si fa del termine pedofilia, perche' pedofilo significa "che vuole bene ai bambini" (l'ho modificato grazie all'intervento di Liqua, come vedi so apprezzare gli interventi propositivi). Infatti dal greco è la fusione di due termini che significano "fanciullo" e "voler bene".

    Tu dici che non è cosi'.

    Mi spiegheresti le motivazioni della tua affermazione?
    Apprezzi gli interventi positivi ma non ne fai tesoro.
    Liqua ti ha spiegato che significa anche amare (sessualemnte) oltre che essere in amicizia e tu perseveri nel dire che tu non avevi torto nel dire che l'uso di ''pedofilo '' come lo intendiamo giustamente era sbagliato.

    Facciamo un passo indietro.
    Molti termini italiani, come del resto stranieri, non hanno un'unica accezione, ma possono essere impiegati con diverse funzioni. Il greco antico non si svincola da tale ''regola'', un vocabolo può avere diversi significati. Le lingue antiche più delle moderne hanno queste sfaccettature.

    Non puoi venirmi a dire che una perola si usa male solo perchè ha anche altri significati intrinsechi nella sua etimologia. E' errore. Un errore che ancora, dopo tutto quello che ti ho detto, tu non riesci a cogliere, o fai finta. io per l'ennesima volta (dato che ti ho anche mandato un mp, oltre ad avertelo detto in precendeza) ti invito a disquisire in chat circa l'argomento che sta veramente facendo la muffa.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa significa??help!
    Da pikkolainnamorata2 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 9:39
  2. Cosa significa?
    Da SASHA nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 20:12
  3. Cosa significa essere realizzati?
    Da camassi nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 10:41
  4. Cosa significa?
    Da Winston Wolf nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 13:49
  5. Cosa significa?
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 16:11