ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 40 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #301
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ci sono molti errori in questa tabella. Fa un po' di controcultura e non affidarti a dati vegani. Tant'è che la storia della placenta non c'entra una beataminchia con l'alimentazione.
    Poi scusa che attendibilità c'è nella frase dovrebbero vivere di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.), non puoi fare un discorso scientifico, tra l'altro molto discutibile, e poi uscirtene con dovrebbero, questa è propaganda mica culturla.
    E tant'è che l'uomo è molto diverso anche dall'erbivoro, quindi tu che sei vegetariano, non sei uomo?
    Le informazioni, di qualunque genere, vanno contestualizzate.

    Vabbè, ci sono errori ed è di parte... non contiamola.. ma dimmi cos'abbiamo in comune con i carnivori dato che l'hai detto....


  2. # ADS
     

  3. #302
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io dico che l'Homo Sapiens si sia evoluto da onnivoro (per esigenza) quindi non si può negare che migliaia di anni di dieta onnivora possono classificarci come tali (nonostante abbiamo ancora piu somiglianze con i fruttivori) perchè appunto siamo uomini e non scimmie e siamo in cvostante evoluzione (vedi denti del giudizio)... ma dato che sono "onnivoro" posso scegliere che mangiare! E' questo il punto!

    Mentre qui molti sostengono che "se non mangi carne o latte" avrai problemi.... ma per logica se siamo onnivori non deve essere così no?

  4. #303
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ti dico una cosa banalissima: i canini. Credo inutile spiegare che servono per mangiare carne.
    Tu (che potevi postare un'altra tabella fatta meglio) non mi hai risposto cosa abbiamo in comune con gli erbivori?
    Secondo il tuo ragionamento che, siccome non abbiamo nulla in comune con i carnivori, non dobbiamo mangiare carne, tu che non hai nulla in comune con gli erbivori (sempre secondo la tua tabella) perché mangi verdura? E rispondi a questa domanda (senza postare nessun altra cosa, ma attendendoti solo alla tua tabella) perché la ripropongo ad altronza
    Il punto è questo: quella tabella è inutile. E questo, basta leggere il mio post, è un dato di fatto abbastanza insindacabile.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #304
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ti dico una cosa banalissima: i canini. Credo inutile spiegare che servono per mangiare carne.
    .
    Ma che carne cruda strappi con sti cavolo di canini che abbiamo???? hahahah.... Mai visto una scimmia mangiare un mango? A quello servono i nostri canini....

    E guardati pure i teschi di Homo Sapiens, non è che erano piu appuntiti dei nostri, quindi non dirmi che si sono smussati nel tempo!

    Anche i fruttivori hanno i canini, ma appunto diversi e con altri scopi!

    Guarda le dentature di un scimpanzè (fruttivoro) e quelli di un macaco (carnivoro)... quelli sono canini, non le nostre due mini puntine che forse riesci a strappare la carne da una cavalletta si e no!

    chimpanzee-thumb.jpgnews1365.jpg

  6. #305
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ok, però non hai risposto alla mia domanda E comunque hai ragione su una cosa: che è una scelta. La natura ci permette di mangiare carne, perché fino e prova contraria, la digeriamo. Cosa che non possono fare erbivori. Quindi è appunto una scelta. E questo per dire che, anche prendendo tutte le tabelle inutili che vuoi, noi la carne la possiamo mangiare, quindi l'anatomia, come ti dicevo, ci permette di adattarci quasi a tutto.

  7. #306
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tanto per iniziare c'è differenza dal dire che mangiare carne non sia vitale e che sia dannoso, vitale forse no, ma i prodotti di origine animale invece lo sono eccome.

    Riguardo al latte poi davvero mi chiedo se non stai facendo tutto apposta per farti dare contro.

    Hai detto che l'uomo non deve assumerlo anche perchè causa intolleranze alimentari in alcuni soggetti, ma sei stato prontamente smentito (come per quasi tutto d'altronde) dato che le intolleranze alimentari e le allergie sono causate anche (in maggioranza tra l'altro) da prodotti di origine vegetale!

    Io poi ogni volta che mangio qualcosa con l'olio soffro di problemi alla gola, allora l'uomo (dato che poi anche l'olio in natura non esiste) non dovrebbe assumerlo, se vado di pari passo con le vostre idee dovrei proprio farlo e cercare di fermare l'olio ed i suoi danni, dato che effettivamente anche quello causa il colesterolo, eppure se non sbaglio tu ti vanti delle buonissime ricette vegane, sono pronto a scommettere che l'olio non viene bandito, ho ragione?

    Non smontiamo le vostre teorie perchè siamo di partito preso, ma perchè sono degne di un'invenzione piena di falle, che mostrano anche la preparazione di chi le formula, non basta leggere articoli firmati con nome e cognome e con a sinistra la dicitura dottor o professore, specie poi se molti punti non quadrano, ci basiamo anche sulle nostre conoscenze e la trovo anche una cosa legittima.

  8. #307
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Half Continua bere il latte e a mangiare carne e non rompermi i coglioni!

    L'intolleranza diffusa dimostra che non è molto adatto... solo quello... che non sia l'alimento giusto per noi secondo me lo da la logica!

    Le allergie esistono anche con i vegetali ci mancherebbe...

    Ho detto che non esistono i grassi vegetali????

    Ho detto che tutte le pianet fanno bene??

    Ho detto che nel mondo vegetale cè tutto quello per poter vivere, anche la B12 che purtroppo visti i metodi di coltura ora è difficile assumerla in quel modo (chi mangerebbe frutta e verdura non lavata con l'inquinamento e i pesticidi che abbiamo)

    Tu non smonti le mie teorie, scrivi semplicemente contro ma non mi hai ancora smontato niente a livello "ufficiale"...

  9. #308
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    .
    Tu (che potevi postare un'altra tabella fatta meglio) non mi hai risposto cosa abbiamo in comune con gli erbivori?
    .
    Il metodo di masticazione per dire.... prova a prendere un "carnivoro" e traslargli la bocca e vedere se "rumina" come possiamo fare noi!!

    Tabelle meglio non le trovo!

    Poi tu hai detto che abbiamo un pò di questo e un pò di quelllo... mica son io a dirlo... e non ho nemmeno mai detto che siamo erbivori!

  10. #309
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Riguardo al latte poi davvero mi chiedo se non stai facendo tutto apposta per farti dare contro.

    .
    Leggi un pò in giro di latte e derivati vè... che non solo "noi vegetariani" gli andiamo contro...

  11. #310
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E allora cosa siamo?

    Ps tu prova a contare gli stomaci di una mucca e quelli di un leone, quale ci somiglia di più? Vedi è facile strumentalizzare le informazioni
    A Half shadow piace questo intervento