ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #281
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    quanto m'incuriosiscono le posizioni ci certo ateismo... azzardate tanto quanto quelle di fede cieca...
    soprattutto mi diverte come entrambe le parti siano così sicure di avere in mano la verità...

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #282
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Ecco, mi hai fatto venire alla mente non un fatto, ma una serie di fatti accaduti in tempi diversi ma praticamente identici.
    Scena: classiche vecchine che ti brancano all'incrocio, alla fermata del bus, il culo ai lupi ecc per darti i volantini e i coupon su cristo.
    Io dico loro gentilmente che non sono interessata.
    Loro insistono.
    Io mi ripeto, loro continuano a volermi dare sti cazzi di coupon (correlati da monologo su quanto gesù mi vuole bene) alla terza dico con gentilezza e decisione 'non sono credente'.
    Non l'avessi fatto. Mi guardano come fossi stata l'anticristo nel corpo di una bionda alta un metro 2 mele e poco più (mi è capitata una signora che a questa frase si è fatta il segno della croce, manco avessi detto 'a nonna, so dracula!' ) e spesso mi hanno risposto male, cose tipo 'ma come ti permettI? cosa sei tu per dire queste cose??' ecc, come se avessi bestemmiato, ruttato, scoreggiato o le avessi insultate.
    Una volta ho detto loro che ero buddista e hanno storto il naso, giuro, manco avessi detto 'son 2 mesi che non mi lavo le ascelle e ho pranzato con le mie caccole'.
    In certe occasioni ho avuto il tempo per spiegare le mie motivazioni, in altre no (ripeto, sono fatti accaduti in luoghi pubblici quindi di fretta, magari arrivava l'autobus ecc) ma io mi son sempre chiesta: perchè certa gente insiste? perchè IO devo ascolatare le stronzate a cui TU vecchia di merda vuoi CONVINCERMI e quando io gentilmente ti dico che non sono interessata mi tratti così? Chi sei tu per poter giudicare le mie scelte?
    Qui hai ragione, queste cose rompono, ma per rispondere ad altri ognuno è libero di mettere in casa sua tutti i santini che vuole e di farsi il segno della croce se vede una madonna, questo non va a discapito dlela libertà degli altri, se tu sei un figlio che hai dei genitori cattolici ricorda che non sei il padorne di casa e la scelta spetta ad esso, non ad un chicchesia fanatico anticlericale.

  4. #283
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    ogni caxxo e porco Dxo
    E' fantastico il fatto che hai censurato dio come se fosse una parolaccia XD

  5. #284
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quanto m'incuriosiscono le posizioni ci certo ateismo... azzardate tanto quanto quelle di fede cieca...
    soprattutto mi diverte come entrambe le parti siano così sicure di avere in mano la verità...
    Per quello che mi riguarda la mia fede è solo mia.

    Se gli altri non la condividono me ne faccio una ragione e stop.

    Ma se mi vengono a dire che io offendo la loro intelligenza facendomi dei segni della croce davanti a loro (e questi non gli sono diretti) e/o portando delle croci mi faccio due risate, dubito che esista quest'intelligenza di cui parlano se la pensano davvero così.

  6. #285
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qui hai ragione, queste cose rompono, ma per rispondere ad altri ognuno è libero di mettere in casa sua tutti i santini che vuole e di farsi il segno della croce se vede una madonna, questo non va a discapito dlela libertà degli altri, se tu sei un figlio che hai dei genitori cattolici ricorda che non sei il padorne di casa e la scelta spetta ad esso, non ad un chicchesia fanatico anticlericale.
    E io sono libera di bestemmiare

    O almeno così dovrebbe essere, secondo logica.
    Ma così non è.

    E allora?

  7. #286
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E io sono libera di bestemmiare

    O almeno così dovrebbe essere, secondo logica.
    Ma così non è.

    E allora?
    Eh no, aspetta.

    Tu con la bestemmia citi in causa una figura facente parte di una cultura, mentre io facendomi il segno della croce non cito niente di tuo che possa essere offeso.

    La libertà si intende quella inoffensiva nel rispetto degli altri, è incredibile come vogliate arrampicarvi sugli specchi, non state facendo una bella figura con questi mezzucci.

  8. #287
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    penso che la differenza fondamentale, a favore dei cattolici, sia che la bestemmia offende qualcuno, il segno della croce è un segno intimo e personale che non offende nessuno.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #288
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    penso che la differenza fondamentale, a favore dei cattolici, sia che la bestemmia offende qualcuno, il segno della croce è un segno intimo e personale che non offende nessuno.
    Esatto.
    È per questo che ho detto certe cose nei miei ultimi post e penso di non avere niente da rimproverarmi anche se ho un pò esagerato.

  10. #289
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Eh no, aspetta.

    Tu con la bestemmia citi in causa una figura facente parte di una cultura, mentre io facendomi il segno della croce non cito niente di tuo che possa essere offeso.

    La libertà si intende quella inoffensiva nel rispetto degli altri, è incredibile come vogliate arrampicarvi sugli specchi, non state facendo una bella figura con questi mezzucci.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    penso che la differenza fondamentale, a favore dei cattolici, sia che la bestemmia offende qualcuno, il segno della croce è un segno intimo e personale che non offende nessuno.

    Avreste ragione...
    Ma purtroppo il termine dio non appartiene ai cattolici...
    E non appartiene nemmeno ai musulmani.

    il termine dio ha un femminile ed un plurale. Rifletteteci un attimo

    Per quanto riguarda il segno della croce, liberissimi di farlo.
    Ma non mentre state guidando. Altrimenti diventate la causa della mia bestemmia

  11. #290
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Avreste ragione...
    Ma purtroppo il termine dio non appartiene ai cattolici...
    E non appartiene nemmeno ai musulmani.

    il termine dio ha un femminile ed un plurale. Rifletteteci un attimo

    Per quanto riguarda il segno della croce, liberissimi di farlo.
    Ma non mentre state guidando. Altrimenti diventate la causa della mia bestemmia
    sì, infatti io penso che la bestemmia sia una cosa che può irritare i credenti di qualsiasi fede, per quello penso sia buona educazione evitare.

    quanto a me, la trovo solo una cosa poco fine...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 17:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 17:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 15:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:39