ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

amicizia

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito amicizia

    ciao. Avete mai notato? ogni persona dice "beh, si, ho amici..." ma alla fine (molti, se non tutti) sono amici di piacere. Alla fine, quando voi state male, o in difficoltà, quanti si preoccupano di voi?
    Per esempio, mio cugino aveva fatto la patetne, era pieno di amici, li portava tutti da ogni parte. Mio cugino si è rotto una gamba, e non si fatto sentire nessuno, nessuno che gli ha fatto una chiamata..
    Io ho subito un'operazione, e nessuno si è fatto sentire.. Ovviamente quando l'hanno saputo ero dispiaciutissimi, dalle facce si vedeva che erano mortificati, poi nell'arco di 5 minuti, chi si ricorda più...
    Ci sono mille casi del genere, me ne accorgo sempre di più... e mi rendo conto di quanto siano scandalose certe persone. La mia testi è sempre più avvolarata. Poi, dopo, quando stai bene e a loro serve un favore, con un sorrisetto ipocrita pretendono di risolvere tutto...
    Io alla fine son contento, perchè con me stesso sto benissimo, e questo mi aiuta a star sempre meglio con me stesso, selezionando le persone. Poi affermano che io sia asociale perchè evito qualsiasi rapporto con certi essere viventi. Ovviamente con certi non perdo proprio il tempo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/10/2005
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: amicizia

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ciao. Avete mai notato? ogni persona dice "beh, si, ho amici..." ma alla fine (molti, se non tutti) sono amici di piacere. Alla fine, quando voi state male, o in difficoltà, quanti si preoccupano di voi?
    Per esempio, mio cugino aveva fatto la patetne, era pieno di amici, li portava tutti da ogni parte. Mio cugino si è rotto una gamba, e non si fatto sentire nessuno, nessuno che gli ha fatto una chiamata..
    Io ho subito un'operazione, e nessuno si è fatto sentire.. Ovviamente quando l'hanno saputo ero dispiaciutissimi, dalle facce si vedeva che erano mortificati, poi nell'arco di 5 minuti, chi si ricorda più...
    Ci sono mille casi del genere, me ne accorgo sempre di più... e mi rendo conto di quanto siano scandalose certe persone. La mia testi è sempre più avvolarata. Poi, dopo, quando stai bene e a loro serve un favore, con un sorrisetto ipocrita pretendono di risolvere tutto...
    Io alla fine son contento, perchè con me stesso sto benissimo, e questo mi aiuta a star sempre meglio con me stesso, selezionando le persone. Poi affermano che io sia asociale perchè evito qualsiasi rapporto con certi essere viventi. Ovviamente con certi non perdo proprio il tempo...
    sn daccordo con quello che dici.. purtroppo ci sn troppe amicizie di convenienza.. e bisognerebbe saper fare una scelta.. anche se nn è facile.. e bello! nn tutti sn così per fortuna.. e mi dispiace se ti è successo.. kiss

  4. #3
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Conosco un sacco di gente.
    Chi stimo, chi trovo brillante e divertente, chi mi sta in culo e ignoro.

    I miei amici amici sono pochi.
    Ma credo nell'amicizia come si crede nelle cose sacre.

    Possono essere le peggio teste di cazzo del mondo, ma sono i miei amici e davanti a me e con me nessuno ne deve parlare male, nè mancar loro in alcun modo di rispetto.
    Nessuno.
    Ma perchè se lasciassi che succedesse andrei a casa e so che non mi sentirei a posto.
    Credo che non ci sia una cosa che non sarei disposta a fare per loro.
    E mi piace pensare che loro lo farebbero per me.
    Può darsi significhi voler credere alle favole.
    Ma penso e voglio continuare a pensare che sia così.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho 5 amici e basta veri (spero), due me lo han dimostrato e sono gli unici di cui mi fido..(oltre alla mia ragazza e i parenti). gli altri pian piano mi sono accorto che erano amici di convenienza! e li ho lasciati perdere!

  6. #5
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 4/4/2005
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e già...purtroppo oggi...è difficile trovare amici veri...ma nn perderti d'animo xkè se trovi quello vero,avrai fatto una grande conquista..
    cm si dice"ki trova un amico trova un tesoro"
    P.S:BISOGNA STARE BENE ATTENTI

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beatrice
    e già...purtroppo oggi...è difficile trovare amici veri...ma nn perderti d'animo xkè se trovi quello vero,avrai fatto una grande conquista..
    cm si dice"ki trova un amico trova un tesoro"
    P.S:BISOGNA STARE BENE ATTENTI
    Ma mica mi perdo d'animo, assolutamente. sto così bene con me stesso... noon mi dispiace alla fine, ma era solo una considerazione. cmq di Amici direi di non averne.. Ormai posso fidarmi soltanto di alcuni parenti (mica tutti...) se ci fosse un solo amico mi farebbe piacere, ma vivo anche senza Il mio post vuole solo essere una osservazione sulle persone, non un lamento o critica.

  8. #7
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io prima ero diciamo una cosa sola con le mie amiche...soprattutto con 3..poi mi sono fidanzata e tutto è cambiato..ho iniziato a sentirle sempre meno...ci ho sofferto tantissimo...nn volevo ammettere nemmeno a me stessa che le cose stavano cambiando...
    le chiamavo sempre..
    poi ho iniziato ad aprire gli occhi...fatto sta che ora ogni tanto le vedo...
    ma...al mio compleanno su 3 una mia fatto gli auguri...una in ritardo..e da una li sto ancora aspettando dopo un mese

    ...
    tutto questo mi fa pensare che l' amicizia vera è rara....il più delle volte si tratta di convenienza...anche se la cosa è soggettiva

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Bari
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bisogna logicamnte selezionare le persone ma alla fine se selezioni benino escludi quasi tutti quindi si ride si skerza ecc.. poi x le cose serie poki ma buoni

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao lord
    La domanda fondamentale è: DI CHI SONO AMICO VERAMENTE?
    e non: chi mi è veramente amico?

    Trovo comunque che le amicizie siano ben rare e spesso siano dei sotterfugi perchè da soli non ci si sopporta..

    L'amicizia è vera solo quando diventa una propria qualità, indipendentemente verso chi/cosa si rivolge (difficile...)

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ciao alchi
    beh, hai ragione, non si può pretendere di avere amici, quando non si hanno atteggiamenti amichevoli.. e ovviamente non si può aspettare che un amico ti chiami, se tu non ti fai mai sentire.. Però ci sono casi in cui io chiamo, ma ovviamente la persona non risponde neanche.. Solo quando ha bisogno, chiama, e si fa sentire...
    Purtroppo lo so che la vera amicizia è difficile da trovare..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:30
  2. amicizia..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 16:04
  3. amicizia...
    Da twix ™ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 19:31