ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree8Mi piace

Il mio migliore amico...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il mio migliore amico...

    .

    Ultima modifica di heuterpe; 21/2/2013 alle 23:00

  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Beh, non ti resta che prendere atto della cosa. Ma già l'hai fatto, ora devi agire di conseguenza.

    Quanto al tuo amico, prima hai, in un certo senso, "rimbalzato" lui, ora sei tu la rimbalzata.
    Capitasse così a ciascuno, in tutte le cose, e sempre, l'umanità avrebbe ancora fiducia nel concetto di giustizia universale XD.

    Probabilmente starai pensando: "lascio il mio ragazzo, devo sobbarcarmi l'onere di cercarmi un'altra camera, capitare con chissà quali inquilini, e rischio pure di restare da sola, il mio amico magari resta con la sua attuale fidanzata, e io rimango sola e attratta dal mio amico... Wow -.-"
    Sì, non è affatto bello. Lo so.

    Io ci credo poco a temporenei invaghimenti che poi si dissolvono e ci si ritrova successivamente più innamorati che mai del partner ufficiale. Si scava un solco, e, quanto a coscienza, non si sta affatto bene. Cambia anche percettibilmente il modo di rapportarsi con il partner, che, se acuto, comincia a presentire che c'è qualcosa che non va.

    Personalmente detesto l'opportunismo, soprattutto in amore.

    Una camera sai che la puoi trovare, e sai che, sacrificando un pò il "settore svago" potrai ricavarci le ore di mancato studio, non è quello il punto.
    E' che da questa situazione, in un certo senso, ne usciresti "sconfitta" e con molte meno sicurezze.
    Probabilmente è questo che ti frena, e che brucia un pò.
    A ganja95 piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sono sempre dell'idea che l'essere umano vuole sempre quello che non può avere, ma quando poteva averlo si era troppo impegnati a pensare ad altro.
    E' sbagliato stare con il tuo ragazzo visto che non provi sentimento per lui, alla fine ci stai male anche tu perchè vivere una situazione del genere sicuramente è pesante, purtroppo come tutte le cose anche l'amore può mutare e finire, la parte dura è prendere della scelte perchè non è semplice. L'unico consiglio che posso darti è : parlane con lui, cercati una nuova abitazione e cerca di trovare un modo per stare bene.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Ciao.. La situazione è davvero complicata.. Comunque ti dico la mia. Hai fatto un grande passo avanti comunque nell' ammettere i tuoi sentimenti per il tuo migliore amico. Ma non è che sia soltanto gelosia per il tempo che lui trascorre con lei e non con te? Per il modo in cui lui prima guardava te e adesso guarda lei? Non ci stai da molto tempo con il tuo ragazzo, 2 anni sono relativamente pochi per annoiarsi di una persona, e se si è innamorati, non ci si annoia nemmeno dopo 50 anni, quindi evidentemente il rapporto che avevi con il tuo ragazzo non era abbastanza forte. Prima di mettere troppa carne al fuoco, pensaci bene.. Come hai detto te rompere con il tuo ragazzo vorrebbe dire mettere in discussione molte cose della tua vita, ma nn pensi sarebbe peggio farlo tra un altro paio d' anni, quando le cose sarebbero più complicate? Al momento mi sorge un dubbio però. Pensa che lasciassi il tuo ragazzo per il tuo migliore amico, vi mettete insieme te e lui e poi tutta la tua passione per lui passa.. Cosa rimarrebbe allora della storia con il tuo attuale ragazzo? In più perderesti un amicizia.. Mi dispiace farla così tragica, ma penso che tu debba lasciare il tuo ragazzo, se sei sicura di non amarlo più.. E al tuo amico dire quello che provi.. Non hai molte scelte.. Buona fortuna.. *Hell*
    A Artemisia e dajide piace questo intervento

  6. #5
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    "A volte la realtà che ti trovi a vivere è pesante, il dolore troppo forte, la verità troppo scomoda. Affrontarla risulta sempre più difficile, vivere una vita così proprio non ti riesce… Una soluzione c’è: la finzione. Cominci un giorno, senza rendertene conto, senza una vera e propria decisione o cosapevolezza. Lo fai e basta, e stai meglio, almeno ti sembra di riuscire a respirare. Poi un giorno per caso passando davanti a uno specchio, ti fermi a osservare il tuo sguardo. Ti rendi conto che i tuoi occhi appartengono a una persona diversa da quella che fingi di essere. Cominci a rifletterci su. Ne vale davvero la pena?"

    Questa citazione fa al caso tuo. Vale davvero la pena fingere qualcosa che non provi?
    Parla con il tuo ragazzo mettendogli in faccia la realta e allo stesso tempo cerca di parlarne con il tuo amico. Le conseguenze saranno molte, e non tutte positive, anzi... Ma alla fine bisogna vivere la vita, senza gelosie, quindi se questa per te è la cosa giusta, non esitare e agisci, senza fingere e aprendo le porte alla sincerità...
    In bocca al lupo...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Credo che il tuo amico sia diventato diffidente nei tuoi confronti perchè ha capito che c'è qualcosa da parte tua, ma non vuole darti falsi segnali perchè è fidanzato e sta bene con la sua ragazza.
    Per quanto riguarda il tuo ragazzo cercherei di capire se non ci tieni più a lui come persona, o è tutta la situazione attorno che non ti fa più vivere bene la cosa. Andare a convivere non è comunque una cosa semplicissima, mettici pure l'amico e la sua ragazza. Bò, io non correrei subito ai ripari dicendo che non lo ami più perchè forse ora ti piace il tuo amico. Poi magari mi sbaglio.
    Sul vivere insieme non mi esprimo, perchè la vedo davvero dura trovare un altro appartamento da sola, o in caso col tuo ragazzo se le cose si aggiustassero.

  8. #7
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    mi sembrano solo bambinate da parte tua!

    il problema è che convivete tutti insieme, per forza si creano, poi, anche invide o gelosie, sii furba, e stattene in disparte con il tuo ragazzo, altrimenti rischi di mandare la TUA vita al cesso.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    lascia il tuo ragazzo.
    trova un'altra casa se lui non se ne va.
    e se credi di essere innamorata del tuo amico pensaci mille volte e vedi se vale la pena rischiare un'amicizia per iniziare qualcosa di più importante.

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma dove ha scritto che convivono tutti e quattro insieme? Lei ha scritto che si sente male quando vengono a trovarla a casa, il discorso della convivenza a quattro c'entra come il sale nel caffè. Al di là di questo particolare, concordo con chi ti ha suggerito di prenderti una pausa dal tuo attuale rapporto. Credo che la tua confusione sia frutto di due situazioni di incertezza (convivenza e sentimento per il tuo amico) confluite proprio nel momento in cui dovresti concentrarti nello studio. Se abiti in una città universitaria non dovrebbe essere così difficile trovare una nuova sistemazione per riordinare queste idee, ma tienini pronta perchè serve un elemento indispensabile: il coraggio. Come ti è stato suggerito su mi riferisco al coraggio di mettere in discussione alcune situazioni che probabilmente sul momento hai reputato Giuste o addirittura Ideali. Cerca una stanza e vivi la tua situazione di studentessa al di là di questo rapporto, costruisciti una tua rete di conoscenze in università o tramite altri interessi. Se, dopo questi passaggi, il tuo amico resterà Il Pensiero fisso avrai un motivo in più per convincere te stessa di esserne innamorata. E lì allora si potrà suggerirti se dichiararti o meno, ad oggi - se tieni a lui - ti consiglio di reprimere e non illuderti.

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma dove ha scritto che convivono tutti e quattro insieme? Lei ha scritto che si sente male quando vengono a trovarla a casa, il discorso della convivenza a quattro c'entra come il sale nel caffè. Al di là di questo particolare, concordo con chi ti ha suggerito di prenderti una pausa dal tuo attuale rapporto. Credo che la tua confusione sia frutto di due situazioni di incertezza (convivenza e sentimento per il tuo amico) confluite proprio nel momento in cui dovresti concentrarti nello studio. Se abiti in una città universitaria non dovrebbe essere così difficile trovare una nuova sistemazione per riordinare queste idee, ma tienini pronta perchè serve un elemento indispensabile: il coraggio. Come ti è stato suggerito su mi riferisco al coraggio di mettere in discussione alcune situazioni che probabilmente sul momento hai reputato Giuste o addirittura Ideali. Cerca una stanza e vivi la tua situazione di studentessa al di là di questo rapporto, costruisciti una tua rete di conoscenze in università o tramite altri interessi. Se, dopo questi passaggi, il tuo amico resterà Il Pensiero fisso avrai un motivo in più per convincere te stessa di esserne innamorata. E lì allora si potrà suggerirti se dichiararti o meno, ad oggi - se tieni a lui - ti consiglio di reprimere e non illuderti.
    Quote Originariamente inviata da heuterpe Visualizza il messaggio
    da qualche mese a questa parte convivo col mio ragazzo, col mio migliore amico e un altro paio di persone (studiamo nella stessa città) e le cose iniziano a farsi complicate.

    A Eurasia piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mio migliore amico mi ha spezzato il cuore..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 10:42
  2. il mio migliore amico.......
    Da A&l nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 18:29
  3. Il mio miglior amico
    Da tea91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 17:22
  4. E' il mio migliore amico,ma lo amo da sempre
    Da Midori nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/10/2005, 19:22
  5. Aiuto il mio miglior amico beve!
    Da Dark Angel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/9/2005, 22:21