ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Ligaro
  • 1 Intervento di valavero

Confusione. Come comportarmi con lui?

  1. #1
    Matricola FdT Hina
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 19/8/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Confusione. Come comportarmi con lui?

    Ciao a tutti. Cercherò di essere breve. Sto cercando di dimenticare un ragazzo per il quale sto male da circa un anno ormai. E' da circa 4 o 5 mesi che adesso ho conosciuto un altro ragazzo. Adesso diciamo che siamo amici. Molto amici. Abbiamo subito preso molta confidenza. Adesso però sono in una grande confusione. Non capisco nè cosa provo io nè cosa prova lui. Non capisco se mi piace o no. So solo che quando sono con lui riesco a stare bene, a non pensare a quanto mi faccia stare male l'altro, mi fa sentire meglio, mi aiuta, mi ascolta, passiamo ogni giorno insieme e mi manca quando non lo vedo o non lo sento. Nello stesso tempo continuo a pensare al ragazzo che mi piace da un anno, e penso anche che questo mio amico non sia proprio bellissimo. Cioè io ammetto che è bruttino. Non che mi importi della bellezza o del giudizio degli altri, per nulla. Però di solito non si ammette mai che la persone che ti piace è brutta, dopo un po' la si inizia a vedere bella, almeno ai tuoi occhi. Quindi non capisco se mi piace o no.
    Lui si comporta come se gli piacessi. Passa sempre il tempo con me, mi invita ad uscire, parliamo, scherziamo, mi vuole sempre con sè, dice che sono carina e il suo atteggiamento farebbe pensare di avere qualche possibilità nel caso volessi.
    Però adesso lui, quando gle l'ho chiesto, ha detto che gli piace una ragazza. Lei è una mia amica (piuttosto carina) con cui lui ha parlato solo 2 o 3 volte e con cui non sta spesso, anzi per nulla amenochè non ci sia io.
    Mi sono accorta di esserci rimasta malissimo ma soprattutto di essere estremamente gelosa.
    Non capisco lui e non capisco me. Cosa dovrei fare? Mi piace? Sono confusa, molto..non riesco a capire e ho bisogno di consigli. Grazie mille a tutti in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Lui ha soddisfatto delle tue esigenze emotive (attenzioni, ascolto, vicinanza, comprensione, affetto, autostima).
    Poi il fatto che ti abbia detto che gli piace la tua amica ha attivato dentro di te un meccanismo psicologico che si può decodificare in questo modo: "Oddio, ma allora non gli piaccio. Ora riserverà a lei queste attenzioni, non sarà più così vicino a me, rischio di perderlo".
    E da qui, all'ipotetica prospettiva di perderlo, hai colto appieno la sua importanza per te.

    Lui probabilmente ti ha fatto qualche forma di velata avances, che non hai colto o non hai voluto cogliere.
    Magari si è un pò stufato e si è accorto della tua amica. O forse, la sta mettendo in mezzo per farti ingelosire.

    Ad ogni modo... Credo proprio che non sarà lui a prendere il posto di quel ragazzo per il quale sei stata male.
    Potrà essere un buon amico, un ottimo amico.
    Manca la sufficiente dose di attrazione fisica.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Sembra che stai parlando della mia storia.
    Io alla fine con l'"amico" mi sono messa assieme, ci sono stata per tre anni e mezzo e poi mi sono stancata...lo vedevo piu come un fratello che altro (perche come il tipo che conosci te anche lui non mi attraeva fisicamente)....
    A dajide piace questo intervento

  5. #4
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hina Visualizza il messaggio
    , ha detto che gli piace una ragazza.
    non ti far fregare dalle parole, agisci, state bene insieme, questo è quello che veramente conta (logico che pensi ancora all'ex, ci vuole tempo...), fagli sapere SUBITO che ti piace, ma non a parole, che ne so, stringilo, abbraccialo, bacialo, vedi te

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CinicoMaNonTroppo Visualizza il messaggio
    Lui ha soddisfatto delle tue esigenze emotive (attenzioni, ascolto, vicinanza, comprensione, affetto, autostima).
    Poi il fatto che ti abbia detto che gli piace la tua amica ha attivato dentro di te un meccanismo psicologico che si può decodificare in questo modo: "Oddio, ma allora non gli piaccio. Ora riserverà a lei queste attenzioni, non sarà più così vicino a me, rischio di perderlo".
    E da qui, all'ipotetica prospettiva di perderlo, hai colto appieno la sua importanza per te.

    Lui probabilmente ti ha fatto qualche forma di velata avances, che non hai colto o non hai voluto cogliere.
    Magari si è un pò stufato e si è accorto della tua amica. O forse, la sta mettendo in mezzo per farti ingelosire.

    Ad ogni modo... Credo proprio che non sarà lui a prendere il posto di quel ragazzo per il quale sei stata male.
    Potrà essere un buon amico, un ottimo amico.
    Manca la sufficiente dose di attrazione fisica.
    La penso allo stesso modo.

  7. #6
    Matricola FdT Hina
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 19/8/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille a tutti dei consigli.
    Questa sera usciamo con altri amici. Oggi mi ha detto che è in un bivio...che non sa chi gli piace davvero tra questa mia amica e un'altra...ma non ha potuto dirmi chi fosse questa persona per cui non riesce a capire cosa prova.
    Ci penserò e questa sera te lo dirò....così ha detto. Devo essere sincera. Spero davvero che si tratti di me....se non fosse così ci rimarrei davvero male. Nel caso fossi io, solo ipotizzando, cosa dovrei fare?
    Non so davvero come comportarmi..in ogni caso..

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Devi cercare di capire se possa esserci qualcosa tra voi o no. Spesso la scintilla non scocca subito, a volte non scocca affatto, ma questo devi capirlo tu.

  9. #8
    Matricola FdT Hina
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 19/8/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci rifletterò....spero di riuscire a capirlo in tempo.

  10. #9
    Matricola FdT Hina
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 19/8/2011
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho saputo cosa dirgli e adesso vuole una risposta. Non riesco a capire cosa provo per lui...ho una confusione assurda in testa

Discussioni simili

  1. Sesso senza amore.. Si o No? e come gli dico ke vorrei farlo con lui?
    Da bimbabionda nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 14:19
  2. come faccio a sapere se ho speranze con lui???
    Da Shell883 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/6/2007, 14:21
  3. Come fare con i miei capelli?
    Da cemila nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 17:10
  4. Non so come comportarmi...
    Da pinci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 19:36
  5. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 15:30