ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Sfogo: Può una notizia dare felicità e tristezza allo stesso tempo?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sfogo: Può una notizia dare felicità e tristezza allo stesso tempo?

    Può una notizia dare felicità e tristezza allo stesso tempo?
    Beh a me sta capitando questo da quando la mia migliore amica mi ha detto di essere incinta (ma di non dirlo ne a miei familiari ne a alle amiche in comune perchè non vuole che la voce si soparga in giro per scaramanzia). Io sono felicissi ma per lei e per il suo compagno
    Però poi non faccio altro che piangere pensando che tra noi non sarà più come prima, che lei non uscirà più, che inizierà a frequentare altre mammine e alla fine mi ritroverò sola, perchè lei è praticamente l'unica amica che ho...
    In più, ho iniziato a pensare sul fatto che è da sempre un mio sogno quello di diventare mamma e di avere una famiglia tutta mia, ma sono ancora molto indietro e l'età avanza..e non so se riuscirò mai ad avere dei figli miei.. che tutto quello che ho sognato per me lo stanno realizzando gli altri e che a me il destino da sempre ha voltato le spalle e continua a farlo..
    Non so perchè ce l'abbia con me..in fondo non chiedo molto: una compagno e un figlio(una famiglia tutta mia)...
    Il mio ragazzo non capisce, è vero che a lui ho parlato solo del fato che poi non vedrò più la mia amica ..e lui carinamente mi ha detto di non preoccuparmi perchè ci sarà sempre lui come amico senza figli...
    Solo che io non lo vohlio come amico senza figli lo voglio come compagno e padre dei miei figli... vedremo poi quando ne parleremo di persona..
    Scusate la lungaggine dello sfogo ma con il fatto che non posso parlarne ne con amiche ne con i miei genitori stavo scoppiando..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Piu che una domanda vera e propria, la tua mi sembra una domanda retorica, dato che la risposta te la sei data già da sola.
    Hai messo nero su bianco un tuo sfogo, quello che ti angoscia.
    Se devo risponderti alla domanda, beh è si. E' normale che un evento puo avere risvolti negativi e positivi.
    Per un consiglio o un parere sul resto, invece, che dirti. Non hai nemmeno 30 anni, forse te li senti troppo. Ma un compagno ce l'hai e se cominci a desiderare una famiglia, parlagliene. Magari avete la stessa insita esigenza ma non riuscite a parlarne

    Ah, e un'altra cosa. Forse hai perso un'amica senza impegni. Ma hai guadagnato un'amica mamma che sicuramente avrà bisogno di te dato che è alle prime armi con i bambini. E hai guadagnato una nuova vita, il figlio di una persona a te cara a cui potrai semrpe fare da "zietta"

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Può una notizia dare felicità e tristezza allo stesso tempo?
    Beh a me sta capitando questo da quando la mia migliore amica mi ha detto di essere incinta (ma di non dirlo ne a miei familiari ne a alle amiche in comune perchè non vuole che la voce si soparga in giro per scaramanzia). Io sono felicissi ma per lei e per il suo compagno
    Però poi non faccio altro che piangere pensando che tra noi non sarà più come prima, che lei non uscirà più, che inizierà a frequentare altre mammine e alla fine mi ritroverò sola, perchè lei è praticamente l'unica amica che ho...
    In più, ho iniziato a pensare sul fatto che è da sempre un mio sogno quello di diventare mamma e di avere una famiglia tutta mia, ma sono ancora molto indietro e l'età avanza..e non so se riuscirò mai ad avere dei figli miei.. che tutto quello che ho sognato per me lo stanno realizzando gli altri e che a me il destino da sempre ha voltato le spalle e continua a farlo..
    Non so perchè ce l'abbia con me..in fondo non chiedo molto: una compagno e un figlio(una famiglia tutta mia)...
    Il mio ragazzo non capisce, è vero che a lui ho parlato solo del fato che poi non vedrò più la mia amica ..e lui carinamente mi ha detto di non preoccuparmi perchè ci sarà sempre lui come amico senza figli...
    Solo che io non lo vohlio come amico senza figli lo voglio come compagno e padre dei miei figli... vedremo poi quando ne parleremo di persona..
    Scusate la lungaggine dello sfogo ma con il fatto che non posso parlarne ne con amiche ne con i miei genitori stavo scoppiando..

    ma perchè pensi così negativo?

    la tua amica è incinta, per lei da ora inizia una nuova fase che presenterà ansie, gioie, problemi, noie, emozioni.

    avrà bisogno di aiuto, di supporto, di un'amica insomma!

    io credo che invece possa essere un'occasione per rinsaldare ancor più il vostro rapporto, che a quanto leggo si basa su sentimenti sinceri.

    lei avrà naturalmente bisogno di qualcuno della sua età (oltre al ragazzo/padre, ovviamente) che la sostenga o anche solo le stia vicino, non vedo perchè da ora in poi dovrebbe andarsi a cercare una compagnia di neo mamme O_O

    vivitela serena, che secondo me da queste cose un rapporto si può solo che rafforzare!

    per il resto, non so, sono cose tue personali, non ti conosco.. diciamo che se sei dell'81 il sentirti "avanti con l'età" mi sembra un pò esagerato..

    cioè ok alla mia età mia madre mi aveva già partorito, ma i tempi sono un pò cambiati.. non vorrei però che la tua fosse un'ansia dettata appunto dal fatto che la tua amica sia rimasta incinta e pensi di perderla, se non "ti tieni al passo"..

    ma al 99% credo di sbagliarmi..

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Nond evi reagire così, c'è di peggio, te lo assicuro.
    Forse la gravidanza della tua amica ti ha soltanto fatto rendere conto ke la tua situazione amorosa non è quella ke tu vorresti e ke forse è arrivato il momento di affrontare il discorso con lui e vedere 1pò come si possono mettere le cose, anke xkè se non ricordo male il tuo boy è anke più grande di te, quindi il tempo corre.

    Poi vorrei capire1cosa:
    ke significa quando dici : " amico senza figli", xkè nn lo definisci il tuo ragazzo?
    Ma la gente (amici, parenti) sa ke siete 1 coppia?

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Nond evi reagire così, c'è di peggio, te lo assicuro.
    Forse la gravidanza della tua amica ti ha soltanto fatto rendere conto ke la tua situazione amorosa non è quella ke tu vorresti e ke forse è arrivato il momento di affrontare il discorso con lui e vedere 1pò come si possono mettere le cose, anke xkè se non ricordo male il tuo boy è anke più grande di te, quindi il tempo corre.

    Poi vorrei capire1cosa:
    ke significa quando dici : " amico senza figli", xkè nn lo definisci il tuo ragazzo?
    Ma la gente (amici, parenti) sa ke siete 1 coppia?

    "Amico senza figli" è stato il mio ragazzo a definirsi così in un messaggio ma era in risposta ad una mi atelefonata dove gli dicevo che con la sua maternità avrei perso l'unica amica che ho, che dopo l maternità lei sarebbe stata molto impeganta con il bambino mentre magari il compagno (l'uomo in generale) rimane più libero di fare la vita di prima, uscendo qualche volta perchè comunque a casa con il pargolo rimane la mamma.
    E lui dopo un po' mi manda questo messaggio consolatorio "Bè ci sono io come amico che non ha figli!!!" Della serie non preoccuparti non rimarrai da sola perchè ci sarò io che oltre come ragazzo ci sono anche come amico..

    Amici e parenti sia miei sia suoi sanno che siamo una coppia.


    La gravidanza della mia amica mi ha fatto rendere conto che la mia vita non mi ha mai portato niente di buono, quello che ho sempre sognato per me non si è mai avverato, non solo dal punto di vista sentimentale che al momento è la cosa migliore, ma anche dal punto di vista lavorativo e di indipendenza...mentre vedo che le mie amiche riescono a relizzare subito i loro sogni (che sono anche i miei)

    Ps. La mia amica ha già iniziato a frequentare ragazze già mamme con cui si consiglia...
    e con la nascita del bambino le frequenterà sempre di più anche perchè una di queste ragazze è incinta di 6 mesi e quindi con due bimbi praticamente coetanei è una cosa ovvia...

  7. #6
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Riguardo alla tua amica non puoi farci niente, al limite gioire per lei, che sarebbe la cosa migliore se è veramente tua amica, altrimenti è una strana sorta di "amicizia egoistica misto gelosia misto invidia".

    Riguardo al tuo "amico senza figli" è incredibile che in questo periodo sei la TERZA che mi racconta esattamente la stessa cosa (in una coppia uno vuole un figlio e l'altro no).

    Vuoi sapere come sono finite le altre due storie? Beh, in entrambi i casi si sono lasciati dopo 15 giorni...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Riguardo alla tua amica non puoi farci niente, al limite gioire per lei, che sarebbe la cosa migliore se è veramente tua amica, altrimenti è una strana sorta di "amicizia egoistica misto gelosia misto invidia".

    Riguardo al tuo "amico senza figli" è incredibile che in questo periodo sei la TERZA che mi racconta esattamente la stessa cosa (in una coppia uno vuole un figlio e l'altro no).

    Vuoi sapere come sono finite le altre due storie? Beh, in entrambi i casi si sono lasciati dopo 15 giorni...

    Sinceramente quella dell' "amico senza figli" non la vedo come sua intenzione di non avere figli, perchè non gli ho posto quel problema..era la risposta al problema: "rimango senza amici perchè hanno i figli da stare dietro".
    Anzi l'ultima volta che ravamo andati sul discorso ha detto che vuole un figlio..

    ps. Io sono molto contenta per la mia amica..però è vero forse un po' di invidia/ geslosia c'è...

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sei contenta per lei ma sei triste perchè non potrà piu dedicarti il tempo che ha fatto fino ad ora. Magari se ha bisogno aiutala con il bimbo cosi state anche insieme.
    Per quanto riguarda il tuo ragazzo, se non è quello giusto cambialo! Tu vuoi una famiglia, e a quanto pare lui no, trovane uno compatibile.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma da dove avete capito che il mio ragazzo non vuole una famiglia? La sua non era una risposta alla domanda "vuoi a vere una famiglia con me" ma una consolazione per il fatto che ero triste perchè mi ritovavo senza amiche perchè l'unica che ho diventa mamma e sarà impegnatissima a stare dietro al figlio...

    Da quando gli ho detto che la mia amica è incinta non gli ho mai chiesto se anche lui vuole avere una famiglia con me o fare dei figli... ne avevamo parlato in passato e lui mi aveva detto di sì...

  11. #10
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    beh ma allora è semplice! Fai un figlio anche tu così diventi pre-mamma come lei

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per chi ha tempo da perdere. Tanto tempo
    Da Caska nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/10/2016, 16:18
  2. Ke tristezza :(
    Da XMarika_90X nel forum Il confessionale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 17:57
  3. Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 22:24
  4. adesso do il via allo sfogo!!
    Da SILVIA92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 15:52
  5. Piromane e pompiere allo stesso tempo...
    Da Xanadu nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 11:00