ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

La diffidenza delle donne

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 27/1/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La diffidenza delle donne

    Si sa che le donne non si lanciano istintivamente in una relazione come fanno piu spesso gli uomini, ma sono piu prudenti o potrei dire anche piu diffidenti. E' come se ogni volta compilassero un rapporto costi/benefici prima di decidere se mettersi assieme a qualcuno. Faccio un esempio semplice: se io che sono single vedo in metropolitana o sul treno una ragazza che mi piace, sono tentato di andare da lei a conoscerla e possibilmente iniziare una relazione. Non si può dire lo stesso per il gentil sesso, che raramente mostra una propositività di questo genere.
    Le spiegazioni, secondo me, potrebbero essere due:
    1) Le donne hanno pochi ovuli da concedere (a differenza degli uomini che hanno milioni di spermatozoi) e pertanto tendono a scegliere con cautela il potenziale inseminatore/beneficiario della loro fertilità.
    2) Le donne sono ancora gravate dai pregiudizi e dai ceppi di una cultura bacchettona che le spinge a non esporsi piu di tanto.
    In altre parole sono ancora parzialmente represse.

    Chenne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito



    Stai generalizzando troppo. Non puoi parlare in generale della diffidenza delle donne perchè dipende dal carattere di ognuno. Ci sono donne diffidenti così come uomini diffidenti. Ci sono uomini intraprendenti e donne estroverse che fanno la prima mossa.
    Penso che tutto quello che hai scritto sia sbagliato. Sono tue opinioni che si fondano sul nulla.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 27/1/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio


    Stai generalizzando troppo. Non puoi parlare in generale della diffidenza delle donne perchè dipende dal carattere di ognuno. Ci sono donne diffidenti così come uomini diffidenti. Ci sono uomini intraprendenti e donne estroverse che fanno la prima mossa.
    Penso che tutto quello che hai scritto sia sbagliato. Sono tue opinioni che si fondano sul nulla.
    Le mie opinioni si fondano sulla mia esperienza personale, avendo fatto l'uni in una facoltà a frequenza femminile piuttosto numerosa: nessuna delle loro regali maestà si è mai degnata della mia umile persona. Tu potresti pensare che io non sia un granché, ma non ho mai visto nessuna di loro farsi avanti con nessun altro studente di sesso maschile.
    Anche in giro raramente mi capita di vedere una donna/ragazza avvicinarsi per prima ad un uomo. E poi tu sinceramente lo hai mai fatto?

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io sì, l'ho fatto. (sotto l'effeto dell'alcol)

    Bho. Cmq ho sempre preferito farmi avvicinare.. piu che altro per una questione di 'corteggiamento'. Non mi piace fare la predatrice, ecco.

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Escludiamo pure l'ipotesi n° 1
    Anche la n° 2 mi pare infondata. Conosco casi del genere, di ragazze che sono poco aperte perché sono state educate così, ma sono una minoranza talmente stretta che non influenza la statistica.

    Per come la vedo io le ragazze che ci provano per prime sono anch'esse una strettissima minoranza perché:
    - Loro sono furbe e si sa che chi fa il primo passo offre al nemico le proprie palle su un vassoio. Quindi aspettano che siamo noi fessi a farci avanti per primi
    - L'enfasi eccessiva che la società pone sul sesso, nonché il clima del terrore instaurato dai media, gli fa vedere tutti i ragazzi che cercano un contatto come dei maniaci sessuali, determinando quindi una condotta delle operazioni eminentemente difensiva.
    Non entrerò poi nel merito dei discorsi sulla superficialità e l'importanza dell'apparire, perché scoperchierei un vespaio.

    E dunque si sta lì, vicini a due passi eppure lontani, a credersi stronzi a vicenda, lui che crede lei una pretenziosa, lei che vede in lui il lupo mannaro

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 27/1/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Escludiamo pure l'ipotesi n° 1
    Anche la n° 2 mi pare infondata. Conosco casi del genere, di ragazze che sono poco aperte perché sono state educate così, ma sono una minoranza talmente stretta che non influenza la statistica.

    Per come la vedo io le ragazze che ci provano per prime sono anch'esse una strettissima minoranza perché:
    - Loro sono furbe e si sa che chi fa il primo passo offre al nemico le proprie palle su un vassoio. Quindi aspettano che siamo noi fessi a farci avanti per primi
    - L'enfasi eccessiva che la società pone sul sesso, nonché il clima del terrore instaurato dai media, gli fa vedere tutti i ragazzi che cercano un contatto come dei maniaci sessuali, determinando quindi una condotta delle operazioni eminentemente difensiva.
    Non entrerò poi nel merito dei discorsi sulla superficialità e l'importanza dell'apparire, perché scoperchierei un vespaio.

    E dunque si sta lì, vicini a due passi eppure lontani, a credersi stronzi a vicenda, lui che crede lei una pretenziosa, lei che vede in lui il lupo mannaro
    mah mah mah, a dimostrazione del mio scetticismo basta pensare cosa succederebbe se provassi a registrarmi con uno screename femminile e postassi un messaggio per la ricerca di contatti: probabilmente verrei subissato di richieste. Invece non si può dire che avvenga la stessa cosa in caso contrario.

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bepp3 Visualizza il messaggio
    Le mie opinioni si fondano sulla mia esperienza personale, avendo fatto l'uni in una facoltà a frequenza femminile piuttosto numerosa: nessuna delle loro regali maestà si è mai degnata della mia umile persona. Tu potresti pensare che io non sia un granché, ma non ho mai visto nessuna di loro farsi avanti con nessun altro studente di sesso maschile.
    Anche in giro raramente mi capita di vedere una donna/ragazza avvicinarsi per prima ad un uomo. E poi tu sinceramente lo hai mai fatto?
    Si, a me è capitato di fare la prima mossa con un ragazzo, nel senso di attirare la sua attenzione e conquistarlo pian piano. Ma sinceramente preferirei che avvenisse il contrario. Il fatto non è che le donne siano diffidenti (o almeno non tutte), ma è che preferiscono essere corteggiate, sentirsi ammirate, sentirsi amate. Diciamo che è questa la nostra indole. Poi come ti ho detto non puoi generalizzare, dipende dai casi e dai caratteri.

  9. #8
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bepp3 Visualizza il messaggio
    Si sa che le donne non si lanciano istintivamente in una relazione come fanno piu spesso gli uomini, ma sono piu prudenti o potrei dire anche piu diffidenti. E' come se ogni volta compilassero un rapporto costi/benefici prima di decidere se mettersi assieme a qualcuno. Faccio un esempio semplice: se io che sono single vedo in metropolitana o sul treno una ragazza che mi piace, sono tentato di andare da lei a conoscerla e possibilmente iniziare una relazione. Non si può dire lo stesso per il gentil sesso, che raramente mostra una propositività di questo genere.
    Le spiegazioni, secondo me, potrebbero essere due:
    1) Le donne hanno pochi ovuli da concedere (a differenza degli uomini che hanno milioni di spermatozoi) e pertanto tendono a scegliere con cautela il potenziale inseminatore/beneficiario della loro fertilità.
    2) Le donne sono ancora gravate dai pregiudizi e dai ceppi di una cultura bacchettona che le spinge a non esporsi piu di tanto.
    In altre parole sono ancora parzialmente represse.

    Chenne pensate?
    che stai mascherando una rosicata da analisi sociologica.



    P.S. prevedo un flame micidiale

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    l'opzione 1) vi sembrera' una cavolata ma per un biologo come me puo' avere anche un senso e la studiai anche all' universita' in ecologia e genetica di popolazioni.

    Tuttavia credo che non si possa generalizzare con solo le 2 ipotesi presenti;infatti a mio avviso cultura ed esperienze personali ( e anche di amiche in questo caso specifico) influiscono sul comportamente delle persone e quindi anche per quanto riguarda le donne e la diffidenza in amore.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non generalizzerei ma appartengo proprio alla categoria di donne da te descritte, quindi forse può esserti utile la mia opinione. Sarò presuntuosa, ma una delle mie scocciature è imbattermi in cretini perditempo e incapaci di mettere insieme due frasi di senso compiuto seppur molto dotati in altri contesti. Per evitare a priori di risultare più cattiva di quanto potrei essere preferisco snobbare e selezionare accuratamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il corpo delle donne...
    Da eXXo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 22:59
  2. I cosmetici delle donne medievali
    Da KIss of Death nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 12:18
  3. l'appuntamento delle donne
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 20:57
  4. Non versate le lacrime delle donne
    Da Frida89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 20:28
  5. Obbiettivo delle DONNE
    Da --Io-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 10:37