appena letto da playgeneration, ho fatto due ricerche...
ma voi lo avevate visto all' e3?
Sony sta preparando la sua personalissima risposta a Project Natal di Xbox 360, l’innovativo sistema di body control per videogames. Nel suo caso sfrutta la webcam Sony Playstation Eye, dopo il salto un video dimostrativo direttamente dall’E3.
Dopo aver deliziato la platea con la sua nuova console portatile PSP Go!, Sony cerca di recuperare il tempo perso con i disguidi di PlayStation 3 con un nuovo sistema che trasforma l’utente in un controller proprio come “Project Natal” di Microsoft.
In questo caso il Sony PlayStation Motion Controller sfrutta la PS Eye per un riconoscimento gestuale 1-a-1 che dovrebbe promettere grandi performance anche se per ora è a livello primitivo e poco elaborato.
alcune citazioni dal giornale:
secondo indiscrezioni, il motion controller sarebbe in sviluppo nei laboratori sony dal lontano 2003.Questo tipo di esperienza, d'altra parte, è sempre stata un pallino del compianto di Phil Harrison"senza un controller" ha dichiarato Marx riferendosi a Project Natal di Microsoft "certe esperienze non si possono ottenere"secondo Sony il controller dovrebbe arrivare nei negozi nella prima metà del 2010
sembra carino, comunque vedremo; alla fine non manca molto (anche se, conoscendo queste cose, verrà quasi sicuramente rinviata l'uscita).
ah, devo aggiungere che quello che lo ha provato è un grande