Originariamente inviata da
Vincenzo84
Ecco, ora ti quoto in toto
Io non ho mai menzionato la grafica nel mio precedente intervento...Semplicemente perche' e' l'ultimissimo degli aspetti che prendo in considerazione quando scelgo un vg(posseggo wii e ds, mica psp e ps3...ho detto tutto).
Infatti, a mio parere, sono ben altri gli aspetti che fanno elevare un vg dalla massa del piattume.Ho sempre considerato ffVII un capolavoro per via della storia, dei personaggi, delle musiche e dell' ambientazione sebbene i filmati made in Square siano sempre stati un piacevole tocco in piu'.Sephiroth e' magnifico ma non perche' composto da millemila poligoni.Ho sempre prediletto L'IMMERSIONE dalla DISPERSIONE.Ho sempre preferito un ff ad un gta.Ho sempre considerato Crysis, un gioco per pc che per farlo girare a dovere cu vuole un pc con MINIMO 3 schede video, robba da nababbi, una demo tecnica al pari delle scarpette all' ultima moda che i bimbi si vantano di avere difronte ai coetanei.
Ma tali considerazioni sono appannaggio di pochi, di chi e' cresciuto con i personaggi 2d pixelosi ma con un gran paio di controcojoni, di chi conosce chi sia
Uematsu, Kojima, Myamoto, Suda51, Sakimoto ecc ecc
Ma i vg, come ogni prodotto di massa, sono soggetti al marketing ed oggi esso impone una grafica pazzeschissima a discapito del resto...ma il mercato lo facciamo noi utenti ed in base alle nostre scelte dettiamo le regole.Sapessi quanti bei titoli escono oggigiorno ma nessuno se li fila, se accanto al nome non c'e' un numero superiore al 4 nessuno lo compera, senza contare la pirateria.Spero che i videogiocatori possano al piu' presto aquisire una coscenza che li renda in grado di compiere le scelte giuste.
Siamo nelle nostre stesse mani