ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54

Innovazione? Primordi? 50-50?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio



    Potrei dirmi anche io in parte d'accordo con te.



    E' normale, il sistema evolutivo ha positività e negatività in ogni settore - dal videogioco all'essere umano - ma per come la penso soggettivamente io l'evoluzione quì si è incentrata sul solo impatto "esteriore", tralasciando il contenuto "linfatico" dell'opera. La tecnologia che tutti i videogames stanno adottando oramai è, giustamente, sempre migliore. Più realistica. Deve sembrarti una fedele riproduzione della realtà, per farti venir voglia di comprare il cd. Deve abbagliarti. Deve paralizzarti. Io guardo il trailer del XIII e l'unica cosa che penso è "...elamadonna! ". Ma levagli quello e non ne resterebbe che una storia talmente surreale e pompata da risultare mediocre, come un wrestler che assume steroidi. Soprattutto da quanto Uematsu non è più nello staff compositivo: uno dei pilastri di Final Fantasy erano le musiche, diamine. Io non penso che avrebbero dovuto farne stampini dei precedenti capitoli di successo, ma avrebbero potuto tenere in piedi sequel migliori che non puntassero solamente ad abbagliare, ma a farti restare dentro qualcosa. La sensazione di aver giocato nel gioco. Di non esserne stato solamente passivo spettatore, ma attivo protagonista.

    Poi va beh, il mio è un pensiero puramente soggettivo.



    Ecco, ora ti quoto in toto
    Io non ho mai menzionato la grafica nel mio precedente intervento...Semplicemente perche' e' l'ultimissimo degli aspetti che prendo in considerazione quando scelgo un vg(posseggo wii e ds, mica psp e ps3...ho detto tutto).
    Infatti, a mio parere, sono ben altri gli aspetti che fanno elevare un vg dalla massa del piattume.Ho sempre considerato ffVII un capolavoro per via della storia, dei personaggi, delle musiche e dell' ambientazione sebbene i filmati made in Square siano sempre stati un piacevole tocco in piu'.Sephiroth e' magnifico ma non perche' composto da millemila poligoni.Ho sempre prediletto L'IMMERSIONE dalla DISPERSIONE.Ho sempre preferito un ff ad un gta.Ho sempre considerato Crysis, un gioco per pc che per farlo girare a dovere cu vuole un pc con MINIMO 3 schede video, robba da nababbi, una demo tecnica al pari delle scarpette all' ultima moda che i bimbi si vantano di avere difronte ai coetanei.

    Ma tali considerazioni sono appannaggio di pochi, di chi e' cresciuto con i personaggi 2d pixelosi ma con un gran paio di controcojoni, di chi conosce chi sia Uematsu, Kojima, Myamoto, Suda51, Sakimoto ecc ecc

    Ma i vg, come ogni prodotto di massa, sono soggetti al marketing ed oggi esso impone una grafica pazzeschissima a discapito del resto...ma il mercato lo facciamo noi utenti ed in base alle nostre scelte dettiamo le regole.Sapessi quanti bei titoli escono oggigiorno ma nessuno se li fila, se accanto al nome non c'e' un numero superiore al 4 nessuno lo compera, senza contare la pirateria.Spero che i videogiocatori possano al piu' presto aquisire una coscenza che li renda in grado di compiere le scelte giuste.

    Siamo nelle nostre stesse mani

  2. # ADS
     

  3. #12
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Ecco, ora ti quoto in toto
    Io non ho mai menzionato la grafica nel mio precedente intervento...Semplicemente perche' e' l'ultimissimo degli aspetti che prendo in considerazione quando scelgo un vg(posseggo wii e ds, mica psp e ps3...ho detto tutto).
    Infatti, a mio parere, sono ben altri gli aspetti che fanno elevare un vg dalla massa del piattume.Ho sempre considerato ffVII un capolavoro per via della storia, dei personaggi, delle musiche e dell' ambientazione sebbene i filmati made in Square siano sempre stati un piacevole tocco in piu'.Sephiroth e' magnifico ma non perche' composto da millemila poligoni.Ho sempre prediletto L'IMMERSIONE dalla DISPERSIONE.Ho sempre preferito un ff ad un gta.Ho sempre considerato Crysis, un gioco per pc che per farlo girare a dovere cu vuole un pc con MINIMO 3 schede video, robba da nababbi, una demo tecnica al pari delle scarpette all' ultima moda che i bimbi si vantano di avere difronte ai coetanei.

    Ma tali considerazioni sono appannaggio di pochi, di chi e' cresciuto con i personaggi 2d pixelosi ma con un gran paio di controcojoni, di chi conosce chi sia Uematsu, Kojima, Myamoto, Suda51, Sakimoto ecc ecc

    Ma i vg, come ogni prodotto di massa, sono soggetti al marketing ed oggi esso impone una grafica pazzeschissima a discapito del resto...ma il mercato lo facciamo noi utenti ed in base alle nostre scelte dettiamo le regole.Sapessi quanti bei titoli escono oggigiorno ma nessuno se li fila, se accanto al nome non c'e' un numero superiore al 4 nessuno lo compera, senza contare la pirateria.Spero che i videogiocatori possano al piu' presto aquisire una coscenza che li renda in grado di compiere le scelte giuste.

    Siamo nelle nostre stesse mani
    Null'altro da dire, quoto tutto.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oggi se ne vedono cose del genere?

  5. #14
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    si su youtube come ora

  6. #15
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io sono per il 50-50, anche se la grafica è una delle ultime cose che vado a vedere in un gioco

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cloud Strife Visualizza il messaggio
    io sono per il 50-50, anche se la grafica è una delle ultime cose che vado a vedere in un gioco
    anche io pur essendo amante di retrogames sono per 50-50.
    E' anche vero che prediligo la lingevità di un gioco e la possibilità di personalizzarlo il più possibile rispetto la grafica

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Secondo me la maggior parte dei videogiocatori bada troppo al comparto audiovisivo, tralasciando troppo ciò che riguarda trama, personaggi, ambientazione ed altre caratteristiche che poi possono variare da genere a genere (realismo in un gioco storico o in una simulazione, bellezza degli enigmi in un'avventura grafica, eccetera)....non so da chi sia partita questa cosa, se dagli sviluppatori o dagli utenti stessi, di sicuro un'inversione di tendenza non penso proprio ci potrà MAI essere, ormai.

    L'unica cosa in cui si può sperare, e per fortuna alcuni esempi ancora oggi ci sono, è che ad una tecnologia con i controcoglioni si accoppino anche appunto trama, caratterizzazione, coinvolgimento e tutte le altre caratteristiche che rendono davvero GRANDE un gioco.


    Tanto per capirci.....a me Duke Nukem 3d coinvolge e diverte più del pur bello Quake 4.....i due Half-Life rimangono fra gli sparatutto migliori della storia.....il PRIMO, ed intendo proprio il PRIMO IN ASSOLUTO, Grand Theft Auto era bellissimo e per certi aspetto rimane secondo me ancora il più affascinante perchè era un giusto mix di violenza, serietà ma anche humour ed irriverenza.

    E' anche MOLTO aumentata l'offerta di giochi a nostra disposizione oggi...sta a noi saperci districare in questa "giungla" cercando titoli di ogni genere capaci di coinvolgerci.....facile dunque che un vero appassionato di strategici conservi sempiternamente nel proprio cuore Starcraft ed attenda il 2 come un assetato nel deserto....facile che un appassionato di sparatutto conservi nel cuore il sopra citato Duke Nukem 3d, facile che un appassionato di giochi d'azione fuori dagli schemi conservi nel cuore il primo GTA, che un vero appassionato di giochi di ruolo "occidentali" conservi nel cuore i giochi della ormai defunta Black Isle (Planescape Torment, i due Baldur's Gate), che un appassionato di corse "arcade" possa adorare il vecchissimo ma stupendo Fatal Racing o il primo Screamer o che l'appassionato di Formula 1 adori Formula 1 Grand Prix 2 e Grand Prix 3 di Geoff Crammond......oggi come grafica e sonoro fanno sorridere, ma ricordiamoci che per l'epoca erano molto avanzati, eh......e dunque hanno coniugato coinvolgimento e comparto tecnico, come oggi dovrebbe fare un gioco degno di questo nome.
    Ultima modifica di Wolverine; 26/4/2009 alle 23:39

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cioè per farvi capire... Mi sto rigiocando FF VII sull'emulatore.
    Ero arrivato alla parte dove Cloud si veste da donna per andare dal Don maniaco nel settore 6 degli Slums.

    Erano mesi che non ridevo così giocando a un vg.

    Una cosa spettacolare.

  10. #19
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Cioè per farvi capire... Mi sto rigiocando FF VII sull'emulatore.
    Ero arrivato alla parte dove Cloud si veste da donna per andare dal Don maniaco nel settore 6 degli Slums.

    Erano mesi che non ridevo così giocando a un vg.

    Una cosa spettacolare.
    cavolo con le treccioline è spettacolare

    però quando succede la cosa nel mio avatar è triste

  11. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Questo topic mi piace...E mi piace anche il fatto che l'ha aperto Nana, il perchè?!? Perchè Jegermaister...

    Comunque l'innovazione ha portato sicuramente più contro che pro...L'unico pro è l'impatto audio/visivo e le varie innovazioni delle meccaniche di gioco presenti in alcuni titoli.
    I difetti sono tutto il resto. Abbiamo giochi belli da vedere ma con contenuto praticamente nullo, privi di "personalità" (final fantasy XII ne è un esempio, gioco che ha toppato praticamente su tutti i fronti...).
    La colpa di tutto questo è delle competenze...
    Prendo Resident Evil come esempio.
    La telecamera fissa non è un difetto grafico, era una scelta...Dava quella suspance che ora la capcom non riesce più a dare con la nuova telecamera, ma che la Electronic Arts è riuscita a dare a Dead Space usando lo stesso sistema di telecamera...
    É tutto soggettivo alla fine...Io la telecamera fissa la odiavo e per questo non ho giocato ai primi 3 resident evil ( anche se mi sono visto da bravo nerd i filmati su You tube di tutte le giocate...giusto per assaporarne l'aria), il 4 e il 5 invece li ho giocati e hanno perso molto dell'atmosfera Biohazard...Però non era nemmeno accettabile continuare con l'impostazione dei primi 3, perchè alla fine nemmeno quella ti calava appieno nella vera atmosfera del gioco...Era diventato poco credibile/reale il doversi muovere come un manichino mentre un esercito di zombie cerca di mangiarti...bisognava per forza velocizzare il ritmo di gioco, specialmente dopo l'uscita dei film (fattore non poco importante purtroppo)...
    Per quanto rigurda la square...che c'è da dire?!? Sakaguchi se n'era andato xD Nomura ha fatto quello che gli pareva sfruttando al massimo i suoi personaggi migliori, la enix si è fusa e la cultura fashongiappu giappu con Gakt a seguito ha praticamente influenzato le scelte della società, per non parlare del costante bisogno di soldi...che dire di più xD?!?

    Il problema del regresso della qualità nei videogames non ha colpito tutti: basta vedere Ico, Shadow Of The Colossus e Okami per vedere che è ancora possibile creare delle vere e proprie opere d'arte.
    Che ritornino come un tempo le vecchie case e non si fossilizzassero sui "numeri"...che facciano cose nuove...
    Ultima modifica di Jo Constantine; 11/6/2010 alle 16:50

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. innovazione per i miei capelli
    Da *Fune* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 21:11