ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

The Sims (poco serio)

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito The Sims (poco serio)

Domanda stupida: per quale motivo le ragazze, nonostante tipicamente (e stranamente) non abbiano alcun interesse per i videogiochi (nonché per le altre forme di gioco per adulti come giochi di ruolo, di carte collezionabili eccetera), giocano tantissimo a The SIMS, un videogioco anche carino, ma abbastanza stucchevole in un certo senso?
    E' possibile che la spiegazione risieda nel fatto che la maggior parte delle donne, a differenza degli uomini, non ama immedesimarsi in realtà lontane dalla vita comune (come quelle della maggior parte dei videogiochi e giochi di ruolo), mentre in un gioco come The SIMS ritrova semplicemente una realtà simile a quella quotidiana?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non sei il primo che solleva proprio questo dibattito in effetti, sai?

Una delle ipotesi accreditate è effettivamente quella, anche se non sembra esser TOTALMENTE plausibile dato che comunque le videogiocaTRICI sono in aumento anche per quanto riguarda i Giochi di Ruolo (soprattutto) e pian piano anche strategici e sparatutto (questi ultimi continuano ad essere però il fanalino di coda, insieme ai giochi di corse).

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non sei il primo che solleva proprio questo dibattito in effetti, sai?

Una delle ipotesi accreditate è effettivamente questa, anche se non sembra esser più di tanto plausibile dato che comunque le videogiocaTRICI sono in aumento anche per quanto riguarda i Giochi di Ruolo (soprattutto) e pian piano anche strategici e sparatutto (questi ultimi continuano ad essere però il fanalino di coda, insieme ai giochi di corse).
    Ma guarda, che ci siano ragazze appassionate di videogiochi e soprattutto giochi di ruolo lo so bene, però resta davvero una minoranza rispetto alla popolazione maschile e mi pare ovvio che qualsiasi casa produttrice di videogiochi si sarà posta molte volte il problema di come conquistare l'altra metà del mercato.
    The Sims però è l'unico caso veramente opposto: un gioco giocato per la maggior parte da ragazze, e anche alcune che mai mi sarei aspettato di veder giocare al computer.
    E' interessante anche notare che, sebbene sia vero che pochissime ragazze acquistano giochi soprattutto di corse per il computer, nelle sale giochi si vedono moltissime ragazze giocare proprio con i simulatori di guida di macchine e moto.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

In effetti si sta assistendo in questi ultimi anni ad un ingresso di massa del pubblico femminile nel mondo dei videogiuochi.
    The Sims sì, ma il fenomeno principale è il DS, che sta vendendo in modo folle, anche grazie alle ragazze (metà dei possessori sono femmine, dato piuttosto impensabile fino a qualche tempo fa).
    Guardando i giuochi a loro indirizzati (da Nintendogs - un ottimo simulatore di cane, per carità, ma è pur sempre una cagata, una cagata da 15 milioni di copie vendute - ai vari Giulia passione blablabla, trasposizione italiana della sciagurata linea Imagine di Ubisoft) si potrebbe trarre la conclusione che siano particolarmente prive di gustoXD ma va anche detto che in mondo da sempre prettamente maschile è una novità importante. Certo ci sono anche giuoconi più classici come Mario Kart DS e New Super Mario Bros che hanno un certo successo tra il pubblico femminile, ma in generale sì, pare che giuochi più legati alla vita quotidiana abbiano maggior successo tra le ragazze (a mia sorella ad esempio piace molto Harvest Moon, che nessuno conosce perché è poco publicizzatoXD ma è anch'esso molto legato alla normalità).

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Certo ci sono anche giuoconi più classici come Mario Kart DS e New Super Mario Bros che hanno un certo successo tra il pubblico femminile, ma in generale sì, pare che giuochi più legati alla vita quotidiana abbiano maggior successo tra le ragazze .
    verissimo..il classico super mario è il vivo esempio

Sempre più FdT
    31 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

alcuni giorni fa una mia amica diceva che nintendogs fosse meglio di unreal tournament XD

vabbè che sono due giochi diversi ma ci sono dei pilastri portanti del mondo videoludico che non possone essere paragonati ai vari giochi per ds

è come confrontare super mario o zelda a cooking mama

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XTR3! Visualizza il messaggio
    alcuni giorni fa una mia amica diceva che nintendogs fosse meglio di unreal tournament XD
    Bè oddio su Famitsu, il magazine videludico che in Giappone leggono tuttiXD, ha preso il massimo dei voti (cosa che è accaduta tipo sette-otto volte in vent'anni).
    E' un giuoco curatissimo, certo a me non può piacere perché ho un certo backgroundXD ma non dubito che a molte (tutte?XD) le ragazze possa piacere più di UT (paragone che posso accettare visto che per me sukkiaXD, certo se mettevano in mezzo Half Life non mi andava bene^^).

Sempre più FdT
    31 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Bè oddio su Famitsu, il magazine videludico che in Giappone leggono tuttiXD, ha preso il massimo dei voti (cosa che è accaduta tipo sette-otto volte in vent'anni).
    E' un giuoco curatissimo, certo a me non può piacere perché ho un certo backgroundXD ma non dubito che a molte (tutte?XD) le ragazze possa piacere più di UT (paragone che posso accettare visto che per me sukkiaXD, certo se mettevano in mezzo Half Life non mi andava bene^^).
    se mi toccano hl mi incazz di brutto xD

ps: come fai a dire che un gioco così succhia? lol

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XTR3! Visualizza il messaggio
    se mi toccano hl mi incazz di brutto xD

ps: come fai a dire che un gioco così succhia? lol
    ...
    Al 3 non ci ho giuocato, sono fermo al 2004 su PC.. (perché quello è il 3 vero?)
    A parte che gli fps incentrati solo sul multi non mi garbano, non mi piace l'ambientazione, non mi piacciono quei tamarri con la corazza, non mi piacciono quelle arene, non mi piace nienteXD
    Mi piace solo Gordon Freeman.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

A me piace The sims perchè mi creo un mondo tutto mio,ecco perchè a noi ragazze piace tanto questo gioco,perchè li possiamo creare e fare quello che vogliamo, mentre nella vita è tutto più complicato.
    Ci immaginiamo di far parte in quel mondo perfetto,dove siamo noi le "organizzatrici" di tutto...è un modo come un altro di fantasticare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima