ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

cerco consigli per giochi per pc

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito cerco consigli per giochi per pc

    Sono secoli che non faccio un gioco del pc. negli ultimi anni ho giocato solo a gta sant andreas, sims e poco altro.

    Essendo da molto anni fuori dal giro di quelle riviste di videogiochi che seguivo volvo chiedere consiglio a voi su un gioco da acquistare perché da quando io e Anja abbiamo comprato il pc nuovo abbiamo voglia di provarlo con un qualche gioco (anche vecchio) ma bello... siamo stanchi di giocare solo a Travian

    I nostri generi preferiti sono:

    1) quelli in stile age of empire, stronghold ecc...
    2) quelli in cui ti crei il personaggio e aumenti di livello giocando

    Volevo quindi sapere se esistono nuovi giochi, o anche vecchi di qualche anno, che meritano di essere giocati. mi avevano consigliato ad esempio neverwinter nights (spero di non sbagliare il titolo), spellforce 2 e Cossack(si trova la trilogia completa a 10 euro).
    Attendo le vostre proposte e consigli vari.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    warhammer 40'000: Dawn of War (quelli in stile age of empire, stronghold ecc... che sarebbero gli strategici)
    Oblivion, per "quelli in cui ti crei il personaggio e aumenti di livello giocando" che si chiamano GDR..
    Battlefield 2 (Sparatutto in prima persona, davvero bello)
    Call of Duty (uno dei 4, Sparatutto carino)
    Company of heroes (strategico)
    Panzers phase 1&2 (strategico)
    Gothic 1,2 e 3 (GDR)
    Command conquer: Generals & Zero hour (questo è il più figo)
    Per molti di questi vi serve un computer mediamente potente...

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    molti titoli che hai elencato me li hanno giá consigliati in tanti, credo che opteró su uno di questi

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna da Rimini
    Iscrizione: 15/1/2008
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Potresti provare anche Assassins Creed( ma occhio...ci vuole un bel computerino) io lo sto finendo!! ... Ciao

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    molti titoli che hai elencato me li hanno giá consigliati in tanti, credo che opteró su uno di questi
    Altri GDR molto belli sono anche i due Baldur's Gate con relative espansioni (vecchi, comunque, eh) e i due Neverwinter Nights......stessa ditta, regole un po' diverse ma stessa meccanica di gioco

    Oblivion è un GDR in cui però il modo di giocare ricorda gli sparatutto in prima persona, mentre quelli che ti ho detto io sono a visuale isometrica che ti consente di buttare un occhio su tutto lo scenario e su tutti i tuoi personaggi dall'esterno, l'interfaccia è fruibile interamente via mouse e la riuscita o meno di un colpo o di un incantesimo dipende da tiri di dado (non ricordo se conosci D&D....le regole sono quelle).

    Per quanto riguarda gli strategici, quelli consigliati da Sniper sono BELLISSIMI ma di ambientazione futuristica e di Seconda Guerra Mondiale....visti gli esempi che hai fatto non saprei quanto ti possano piacere.
    Più simili sono invece i tre Empire Earth.....poi Age of Mythology e Three Kingdoms:Fate of the Dragon.

    Ti consiglio poi la chicca Impossible Creatures.....per due scienziati come voi sarà l'ideale anche a me è piaciuto abbastanza
    http://it.wikipedia.org/wiki/Impossible_Creatures

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Potenza
    Iscrizione: 25/6/2008
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Sono secoli che non faccio un gioco del pc. negli ultimi anni ho giocato solo a gta sant andreas, sims e poco altro.

    Essendo da molto anni fuori dal giro di quelle riviste di videogiochi che seguivo volvo chiedere consiglio a voi su un gioco da acquistare perché da quando io e Anja abbiamo comprato il pc nuovo abbiamo voglia di provarlo con un qualche gioco (anche vecchio) ma bello... siamo stanchi di giocare solo a Travian
    Giochi a Travian? Posso kiederti ki 6? Ank'io giocavo molto a Travian (era una droga per me), ed ero uno degli abituè del forum (sono stato anke moderatore).

    Comunque, posso consigliarti un titolo?
    Civilization 4.

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    medieval 2, adesso dovrebbero venderlo insieme all'espansione

  9. #8
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Prova Metin2, è un MMORPG online freeware tipo World of Warcraft dove ti crei un pg e devi aumentare il livello facendo duelli e missioni.
    Parte anche con una connessione e una scheda video non ottimali; quindi se hai un buon computer te lo consiglio vivamente!

    Qui trovi tutto

    Metin2 - Un gioco orientale d'azione MMORPG

Discussioni simili

  1. Cerco canzone per giochi della gioventù
    Da napevril nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 13:12
  2. Cerco consigli e moderatori
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 14:43
  3. Trip Hip - cerco consigli
    Da Yoda nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 17:41
  4. Auricolari cerco consigli
    Da Miatamania nel forum Scienza e natura
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 10:34