ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

La Game cube: sepolta o nascosta?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La Game cube: sepolta o nascosta?

    Me lo ricordo l'inizio del decennio 2000: oltre all'arrivo della play 2,si parlava tantissimo dell'imminente e potente Xbox della microsoft,che graficamente era molto più potente della seconda e adorata console di casa Sony,si parlava come un passo avanti nella tecnologia dei videogiochi,alla fine però,la playstation ha dominato incontrastata grazie alla vasta gamma di giochi a disposizione e del design ottimale(quando ho visto l'xbox la prima volta,solo per la grandezza non era piaciuta).Adesso io parlo da finto-esperto ,nello stesso hanno Nintendo aveva lanciato la Game Cube,un cubettino che stava tra
    la grafica della xbox,e il diseign "attirevole" della Playstation(graficamente era migliore di quest'ultima):a mio parere,questo videogame della Nintendo,era stato un pò troppo messo da parte,causa dei media che ne parlavano come una console per bambini(anche se non si rivelerà così),e forse,essendo poco sfruttabile (non aveva il lettore dvd come i suoi rivali) è stata del tutto messa da parte,una sorte abbastanza triste per quello che considero simpatico gioiellino,stessa sorte è capitata alla Dreamcast(anzi,peggio) ma in generale negl'ultimi anni i prodotti Nintendo non vendono bene.
    Quel che è peggio che è molto probabilmente smetteranno di produrle,un peccato altissimo,perchè oltre ad avere dei simpatici giochi,era un'alternativa alle tendenze che si utilizzano adesso del videogioco,per un prezzo bassissimo!!!(80 euro!!)

    Voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cito un mio pensiero messo in un altro post parecchi giorni fa: la VERA arma vincente della Nintendo sta nel rapporto qualità prezzo.
    Ma i suoi prodotti sono comunque, togliendo il punto di vista meramente economico, inferiori ai diretti concorrenti in tutto, sia dal punto di vista hardware che software.

    Questo dai tempi del Super Nintendo, forse l'ultima consolle della N a poter gareggiare alla pari con le sue concorrenti

    Ciò non toglie che le vendite spesso le hanno dato ragione, allora come anche oggi col suo Wii

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Cito un mio pensiero messo in un altro post parecchi giorni fa: la VERA arma vincente della Nintendo sta nel rapporto qualità prezzo.
    Ma i suoi prodotti sono comunque, togliendo il punto di vista meramente economico, inferiori ai diretti concorrenti in tutto, sia dal punto di vista hardware che software.
    Non è veroXD
    Il Nintendo 64 era superiore alla prima PS, dal punto di vista hardware.
    Per quanto riguarda i prodotti più recenti, si sono dimostrati inferiori da un punto di vista tecnico per quanto riguarda comparto grafico ecc, ma ben più innovativi nell'introdurre nuove dinamiche di gioco (il Wiimote, il pennino del DS).. Per quanto riguarda i giochi, bè, le serie Nintendo sono leggendarie, e continuano a sfornare episodi più che degni.. L'offerta videoludica oggi su Wii mi sembra inferiore a quella su Xbox360, ma non a quella su PS3. E per ora le vendite stanno dando ragione alla console Nintendo.
    Sul Super Nintendo non credo "gareggiasse alla pari" con i suoi rivali dell'epoca, li sovrastava di mille metri, alcuni dei giochi più belli mai creati sono per Super Nintendo.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso

    Sul Super Nintendo non credo "gareggiasse alla pari" con i suoi rivali dell'epoca, li sovrastava di mille metri, alcuni dei giochi più belli mai creati sono per Super Nintendo.
    Sì, Mario e Zelda, gli stessi che scassano le palle da 15-20 anni

    E comunque il Super Nintendo aveva una qualità grafica migliore delle concorrenti, e questo è vero, ma come velocità era praticamente un trattore

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/9/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e vero xo k era bella ed e ank usata

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sì, Mario e Zelda, gli stessi che scassano le palle da 15-20 anni

    E comunque il Super Nintendo aveva una qualità grafica migliore delle concorrenti, e questo è vero, ma come velocità era praticamente un trattore
    a parte quelli

    Resident Evil 4 è uscito per prima su Game Cube,ed anche il remake del primo,che mi sembra di ottimo spessore

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sì, Mario e Zelda, gli stessi che scassano le palle da 15-20 anni

    E comunque il Super Nintendo aveva una qualità grafica migliore delle concorrenti, e questo è vero, ma come velocità era praticamente un trattore
    Ora non mi riferisco a te Darkness, ma in molti da una parte criticano i nuovi giochi Nintendo e contemporaneamente criticano i "soliti" Mario e Zelda. Il tutto mentre aspettano con ansia Tekken 6 o GT 5...va bè...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe

    Ora non mi riferisco a te Darkness, ma in molti da una parte criticano i nuovi giochi Nintendo e contemporaneamente criticano i "soliti" Mario e Zelda. Il tutto mentre aspettano con ansia Tekken 6 o GT 5...va bè...
    Anche tu da questo punto di vista hai ragione
    Ed effettivamente confermo che non è il mio caso, come giustamente hai sottolineato :smt040

  10. #9
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Povera Game Cube...in fondo era simpatica quella scatolina viola XD

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Sul Super Nintendo non credo "gareggiasse alla pari" con i suoi rivali dell'epoca, li sovrastava di mille metri, alcuni dei giochi più belli mai creati sono per Super Nintendo.
    Se lo dici tu...Io avevo il Sega mega drive e ne ero iper soddisfatto,la maggiorparte dei miei amici aveva il super nintendo quindi il confronto lo potevo fare quotidianamente e non avrei mai fatto cambio.

    p.s. a volte ci gioco ancora e mi diverto quasi di più che con la play station

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cartella Nascosta
    Da enryka91 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 19:01