io dico solo che se uno diventerà serial killer non è di sicuro colpa di un gioco, è già matto di suo.
io dico solo che se uno diventerà serial killer non è di sicuro colpa di un gioco, è già matto di suo.
Si ma Dark,lo sai come sono io? E se ti dico che questo gioco è esagerato tu mi credi?Originariamente inviata da darkness_creature
Dai ma come si fa a fare certa roba?
Effettivamente il mio discorso poteva essere male-interpretato a causa di come l'ho dettoOriginariamente inviata da Leper_Messiah
In linea generale per me vale ciò che ho detto prima, e non sarà un Manhunt a farmi cambiare idea.
Io non ho avuto occasione di provarlo nè mi interessa (se ci deve essere violenza in un gioco, deve essere "funzionale" a qualcosa, e non fine a se stessa, e non proprio TROPPA come pare ce ne sia in quello).
Cambia però, fra me e i "censori", il concetto di fondo: loro dicono che un videogioco eccessivamente violento, così come un film eccessivamente violento, possono "traviare i giovani", io invece li ritengo semplicemente inutili. Uno che vede per esempio il film "Resident Evil" o "Hannibal", o che gioca a Manhunt o Carmageddon, sa cosa aspettarsi, e sono quindi affari suoi se vuole vomitare o spaventarsi. Se però si fa traviare o "prendere la mano", vuol dire che è già pazzo di suo e non è giusto accusare i giochi o i film in sè di questo, dato che per ogni "pazzo" ci sono almeno 100.000 giocatori che rimangono persone perfettamente normali, o che comunque non fanno male a nessuno, a parità di giochi.
Io non avrei prodotto (fossi stato nella Rockstar Games) e non comprerei (in quanto giocatore) i due Manhunt perchè li ritengo sciocchi ed inutili, di certo non perchè mi farebbero diventare un serial killer torturatore.
Conclusione: sono discretamente favorevole alla censura di Manhunt, ma per motivi differenti da quelli che vengono addetti dai censori ufficiali.
Ma anche se lo rendono libero, non mi cambia la vita.
odio manhut lo trovo un gioco inutile al pari di postal....per intenerci.
ma la cesura non la voglio nemmeno sentire nominare.
il problema non è la violenza il problema è la vendita (nonostante il sistema pegi): se mio fratello di 12 anni entra in videoteca per comprarsi "selen lo succhia a 2 cavalli e lesbica con 4 amiche" nessuno glielo vende, mentre se entra per manhut ne esce con la copia in mano....quindi che non ci si rompa i coglioni con la questione dellla censura.....deve cambiare la vendita.
Ne sei veramente convinto?.....Originariamente inviata da Bebop
Concordo col resto del tuo pensiero, comunque, somiglia molto al mio
secondo me manhunt non è male come gioco;le critiche su di esso sono
tutte stronzate,se uno ci gioca oppure no e poi uccide un altra persona
la colpa è sua perchè si lascia facilmente impressionare e dei suoi genitori perchè lo lasciano giocare
questo a mio parere riassume tutto:
Originariamente inviata da Kobe
Aridaje... l'interattività è la chiave di comprensione.Originariamente inviata da bigboss86
non puoi assolutissimamente paragonare quello schifo di postal con manhunt. l'obiettivo di postal è ammazzare gente senza uno scopo; mentre manhunt è tutta un altra cosa. uno dei migliori stealth che abbia mai giocato (vabbè, sopra di lui ci sono hitman, mgs e splinter cell)
ps: alla faccia delle censure! ce li ho tutti e due, presi da ebay
poi ti quoto per l'ultima parte: invece di limitare questi giochi a coloro che hanno una certa età senza censure, li censurano e li mettono a disposizione di tutti!
Rompono tanto per manhunt che poi in giro ce ne sono di peggio.Sinceramente non trovo che sia cosi truculento come dicono,cavolo non hanno visto soldier of fortune allora!!!!