Originariamente inviata da Kobe
Si hai ragione Roby, anche Sonic è fenomenale, ma dopo Sonic Adventure 2 Battle, uscito sul mitico Dreamcast e sul sottovalutato Game Cube, ha un po' perso il suo carisma almeno per quanto mi riguarda.
Sulla questione Lite, sinceramente, non mi trovo molto d'accordo con te. Io ho posseduto entrambe le versioni del DS e mi trovo un milione di volte meglio con il Lite: luminosità migliore, pennino un po' più grande (e anche questo è un pregio), touch più sensibile, durata delle batterie fenomenale (a livello di luminosità 1 dura addirittura 20 ore!!! Il vecchio DS al massimo ne fa 5, psp sei fortunato se arriva a 4), rarissimi casi di danneggiamento (ho visto un sacco di Lite dei miei amici e nessuno, ma proprio nessuno ha un difetto). L'unico difetto, e passo indietro rispetto alla versione originale, è il livello del suono che nella versione Lite è più basso. Apparte questa piccola pecca però il Lite è davvero molto meglio della versione precedente a mio parere.
Per quanto riguarda l'eterna lotta DS vs. psp tralasciando i dati vendità però (dove il DS batte psp innumerevoli volte sopratutto in Jappone), non si può dire con facilità è meglio psp o il DS. Sono 2 cose diverse, dipende cosa si cerca: se si vuole una consol portatile con cui giocare ai videogiochi allora la piattaforma migliore è il DS, se si cerca una consol capace di leggere mp3, vedere film (Anche se di film UMD ce ne sono pochi in giro e ce ne saranno sempre meno dato che il formato sta fallendo), salvare foto e qualche volta giocare ai VG allora la risposta è psp. Questo è ovviamente il mio parere, ma ciò che è innegabile che a livello di videogiochi il DS può contare su un parco software molto migliore rispetto a quello della psp.