Nintendo DS...chi ce l'ha?
Io la Pink,con Nintendogs,poi mi sono comprata The Urbz e Animal Crossing.
Ciao a tutti i DS-muniti!
Roby19
Visualizzazione stampabile
Nintendo DS...chi ce l'ha?
Io la Pink,con Nintendogs,poi mi sono comprata The Urbz e Animal Crossing.
Ciao a tutti i DS-muniti!
Roby19
meglio la psp :lol: :lol: :P
mi disp....nn ce l'ho! :nice:Quote:
Originariamente inviata da Roby19
Non dico che ne sono pentita,però lo so che la PSP è meglio.
Ora spiego un po' la situazione:io volevo un video-gioco,mio padre voleva un navigatore;allora lui insisteva di prendere la PSP perchè era tutt' e due.
Ma se lui se la portava per usarla come navigatore,io quando cavolo ci giocavo? :smt092
Allora ho pensato bene di prendere il DS,che d'altronde costava anche di meno,almeno così è tutto per me! :smt040
E poi dopotutto mi piace di più il DS..... :roll:
:smt039
Io ho il DS! DS Lite con New Super Mario Bros. (ottimo gioco, ma non il migliore dei Mario in 2d), Mario Kart DS (il miglior capitolo della saga, sopratutto se si può giocare in Wi-fi), Another Code (il ritorno delle avventure grafiche solo su Nintendo DS), Super Mario 64 DS (ottimo gioco figlio del miglior platform mai creato alias Super Mario 64) e Brain Training.
io ho entrambe le console e sn d'accordo cn te...Quote:
Originariamente inviata da jako
cavolo,Howlin,devo dire che hai proprio un cu...una fortuna ad averle tutte e due :shock: ,a me a malapena con gli scongiuri sono riuscita ad avere il DS,spero che almeno ci giochi frequentemente se no mi sembrano sprecate.... :cry:
Per Kobe,devo ammettre che la Lite è bella fuori,ma fa un po' schifo dentro :roll: ...comunque hai una folta collezione di Super Mario a quanto vedo,sinceramente preferisco Luigi e la Principessa Peach;ma Mario è sempre il leader! ;)
Un bel gioco è anche Sonic,in questa versione c'è anche un seconda alternativa di personaggio:la velocissima,la mitica BLAZE!Bel gioco,perchè vanno talmente veloci che finisci il livello in cinque secondi e non hai proprio giocato! :lol: :lol: :lol:
Si hai ragione Roby, anche Sonic è fenomenale, ma dopo Sonic Adventure 2 Battle, uscito sul mitico Dreamcast e sul sottovalutato Game Cube, ha un po' perso il suo carisma almeno per quanto mi riguarda.
Sulla questione Lite, sinceramente, non mi trovo molto d'accordo con te. Io ho posseduto entrambe le versioni del DS e mi trovo un milione di volte meglio con il Lite: luminosità migliore, pennino un po' più grande (e anche questo è un pregio), touch più sensibile, durata delle batterie fenomenale (a livello di luminosità 1 dura addirittura 20 ore!!! Il vecchio DS al massimo ne fa 5, psp sei fortunato se arriva a 4), rarissimi casi di danneggiamento (ho visto un sacco di Lite dei miei amici e nessuno, ma proprio nessuno ha un difetto). L'unico difetto, e passo indietro rispetto alla versione originale, è il livello del suono che nella versione Lite è più basso. Apparte questa piccola pecca però il Lite è davvero molto meglio della versione precedente a mio parere.
Per quanto riguarda l'eterna lotta DS vs. psp tralasciando i dati vendità però (dove il DS batte psp innumerevoli volte sopratutto in Jappone), non si può dire con facilità è meglio psp o il DS. Sono 2 cose diverse, dipende cosa si cerca: se si vuole una consol portatile con cui giocare ai videogiochi allora la piattaforma migliore è il DS, se si cerca una consol capace di leggere mp3, vedere film (Anche se di film UMD ce ne sono pochi in giro e ce ne saranno sempre meno dato che il formato sta fallendo), salvare foto e qualche volta giocare ai VG allora la risposta è psp. Questo è ovviamente il mio parere, ma ciò che è innegabile che a livello di videogiochi il DS può contare su un parco software molto migliore rispetto a quello della psp.
in verità la psp l'ho comprata, mentre il ds l'hanno regalato alla comunione di mio fratello i suoi amici, ma lo usiamo entrambi, mentre la psp è soltanto mia e ci gioco spesso.
io ho un nintendo DS e a dire il vero nn ne sono molto entusiasto... avrei preferito la PSP perke come scelta di giochi nn è molto vasta quella della nintendo... parlandoci chiaro sono sempre i soliti giochi che girano...
Insomma Brain Training, Animal Crossing, Trauma Center, Nintendogs, Another Code sinceramente non mi sembrano molto i soliti giochi. Inoltre l'innovazione portata dal touch screen è unica e ogni gioco non è più il solito gioco che si può giocare anche da casa. Al contrario psp non è altro che una ps2 portatile, li si che ci sono i soliti giochi, quelli ai quali puoi giocare anche a casa ma con il vantaggio di un divano comodo, un sonoro mille volte meglio e uno schermo più grande. Insomma il DS non mi pare proprio che abbia nella sua line-up soliti giochi e anche i vari Super Mario vengono presentati con un gameplay innovativo.Quote:
Originariamente inviata da DEVIL_THE_BEST
E poi,diciamoci la verità,la PSP pesa tre chili,è un MATTONEEEEE!!!!! :lol: :lol: :lol:
Come Kobe,non sono d'accordo con Devil,non girano sempre i soliti giochi...il che,in parte è un vantaggio(così non ci annoiamo :D ) e anche un po' uno svantaggio perchè alcuni si sfiziano a vedere i loro giochi preferiti in diverse versioni 8-) (come per me THe Sims Urbz).
Ma in parte sono d'accordo con Devil perchè è vero che i giochi PSP sono in netta maggioranza :x ,come del resto gli accessori per questa console diventano sempre più vari mentre quelli per il DS non si decidono a crearli... :cry: :cry: :cry: ..... :no: :no: :no: ....
Però,ammettetelo con il DS si possono fare molti più amici...
1)perchè c'è la Pictochat 8-)
2)perchè è più diffusa :nice:
Comunque Kobe intendevo che la Lite è un po' bruttina dentro esteticamente rispetto alla classica e a come è fatta fuori,almeno a parere mio,perchè fuori è tutta lucida,liscia con i due schermetti disegnati in rilievo e poi dentro è opaca concava e dalle forme decisamente meno eleganti dell'interno della classica.E poi è davvero incredibile,20 ore ?! :oWouw,sorprendente! :)
sono d'accordo con kobe per tutto ciò che ha detto, e riprendo il discorso sl touch screen: quale console portatile ti da la capacità di operare con le proprie mani un paziente oppure di accarezzare il proprio cagnolino?
trovo l'idea del touch screen fantastica, perchè secondo me riesce a farti vivere davvero il gioco, poichè puoi direttamente interagire con i personaggi toccandoli con il pennino. io sinceramente mi diverto ad accarezzare i miei cagnolini con le dita visto che la sensibilità del touch screen me lo permette...
Da come ho capito,NEIA,hai Nintendogs :ok: ....che versione hai?
Io ho quella dei bassotti e friends....e ho tre cani (che ormai saranno pure morti cisto che ormai gioco solo a Animal Crossing :lol: ):
-Jhonny(che si doveva chiamare Johnny,ma l'ho scritto male....)che è un dolcissimo beagle,ed è il mio preferito perchè è il primo che ho preso....
:smt050 -Amy una dolcissimissima Cavalier Spaniel,ha due occhi che io me li sogno...
-Sophie,anche lei Cavalier Spaniel
Ho cambito un sacco di cani,ma Jhonny è sempre il migliore,è alla classe grandi campioni sia nella gara del disco sia di quella di agility!
Ho avuto anche una Golden Retriver di nome Julie che era bravssima in quella di obbedienza(ero arrivata alla classe Esperti :nice: ),poi un Husky di nome Shiver(quanto mi manca.... :cry: ) e un labrador di nome Jareth bravissimi in quella del disco.Poi ho avuto i cosidetti "cani da compagnia" che praticamente erano una frana in tutto ma che erano bellissimi;tipo Lola una bassottina carinissima(quanto mi manca pure lei... :cry: ) e Anya una Shiba bella ma un po' agressiva quasi uguale a Nancy,una dalmata(Nancy l'ho proprio odiata a morte per quanto era agressiva... :x )
accipicchia quanti! io ne ho solo tre...il primo che ho preso è un cavalier spaniel di nome lory (come il mio ragazzo ovvero il kobe di questo topic...se ho preso il ds è per colpa sua!!!!), poi ho un...ehm...presente il cane lessie? non mi ricordo la razza cmq è quella, e si chiama pucca. poi ho un husky che si chiama snoop. sono tutti e tre dolcissimi! lory era perfetto per la prova di obbedienza, poi ha iniziato a fare il dispettoso, non risponde più hai comandi e nemmeno quando lo chiamo per nome... :cry: :cry: :cry: però è bravissimo nella prova del disco!
pucca è la migliore! è portata per l'agility e la prova di obbedienza. non l'ho mai all'enata per il disco, quindi non conosco le sue capacità per questa prova.
snoop...bo che ne so...poverino, lo preso solo perchè mi piaceva e non gli ho ancora insegnato niente....va bè...cmq la versione è chihuahua (o come si scrive!)
Mah... forse nn mi sono espresso bene... quello che volevo dire... è che i giochi del nintendo DS nn mi entusiasmano come quelli della PSP... ma ovviamente è una cosa soggettiva e di gusto... io amo PES e i vari giochi per PS e averli anke anke quando nn si è a casa... per me è il massimo... nn prendetevela ;)
Quote:
Originariamente inviata da Kobe
E' mica quel gioco con i test di memoria?
Mi pare che sia quello,lo vorrei tanto anche io,ma non per me,per mia madre,così si decide a ricordarsi qualcosa....
Brain Training è un (non) gioco dove grazie a una serie di semplici test (calcoli facili, lettura a voce alta) in prima battuta da un'età al tuo cervello: più si allontana dall'età media (rappresentata dai 20 anni) più il tuo cervello è atrofizzato. Il programma così ti presenta tutta una serie di esercizi giornalieri con il quale rimettere in forma il tuo cervello e riportarlo allo splendore dei 20 anni.
Brain Training, quindi, non è specificatamente rivolto al recupero della memoria, quanto, più in generale, si prefissa (si prefissa!! Non vuol dire che per forza ci riesce) di ridare vigore alla materia grigia di ogniuno di noi.
cmq è + pesante il DSQuote:
Originariamente inviata da Roby19
[quote="The HowLin' WoLf"][quote="Roby19"]E poi,diciamoci la verità,la PSP pesa tre chili,è un MATTONEEEEE!!!!!PSP: 170mm di lunghezza, 77mm di larghezza, 23 mm di spessore. Peso: 260gQuote:
cmq è + pesante il DS
DS (primo modello): 148,7 mm di lunghezza, 84, 7 mm di larghezza, 28,9 mm di spessore. Peso: 275g
DS Lite: 133,0 mm di lunghezza, 73, 9 mm di larghezza, 21,5 mm di spessore. Peso: 218 g
Documentandosi si scoprono delle cose interessanti...
infatti parlavo del primo ds
Sarà,Kobe,ma a me sembra pesantissima la PSP...
Però sono d'accordo,la Lite è veramente una piuma,non pesa proprio nulla.
Ah ok! Allora si è vero è più leggera la psp, ma 15 grammi non sono poi molti...si fa fatica a sentire la differenzaQuote:
Originariamente inviata da The HowLin' WoLf
io personalmente possiedo entrambe le console!!!
e posso affermare che la psp (se sfruttata a dovere) divora il nintendo ds!!!
io con la mia psp faccio di tutto!
oltre a vedere video e ascoltare musica... navigo... ho installato un sistema operativo (prima linux poi windows)... uso messenger (per messaggi rapidi), gioco a tutti ma dico tutti i giochi delle console che sono uscite sino al livello play station...
cioè game boy, game boy advance, commodore 64, amiga 600, neo geo, super nintendo, sega master system, sega megadrive, sega saturn, sega mega drive 2 e da qualche giorno play station 1... (questo nei giochi)
l'unico vantaggio del ds è il touch screen (grandissima innovazione per la longevità) ma uscirà anche per psp :nice: (costerà sui 40€)
c'è la fotocamera e il gps (tra pochi giorni)
ps adesso sto giocando a monkey island 3 su psp (la versione pc)
Su DS comprando l'apposito accessorio puoi vedere video, ascoltare musica, salvare roms (cioè quei giochi delle vecchie consol), con la differenza che il DS, comprensivo di questo accessorio costa meno della psp. Inoltre il rumor su un eventuale touch screen sulla psp è una cosa vecchia e stra-vecchia: voce tanto scandalosa (quando finirà sony di copiare le idee Nintendo?) quanto infondata. Con la psp ci puoi fare molte cose certo, tranne giocare con i giochi per la psp dato che sono sempre meno e di qualità sempre minore. Poi, per carità, la psp è un gran pezzo di tecnologia certo! Ma come consol non divora per niente il DS.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
punti di vista.... io sinceramente non amo accarezzare un cane digitale... ma amo portarmi il mio tekken o il mio mortal kombat ovunque... sulla questione dei giochi ammetto che sono pochi i titoli psp veramente decenti... saranno una ventina... ma su ds il target che mi interessa è ancora minore rispetto alla psp...
cmq a breve su psp usciranno titoli pazzeschi vedi metal gear... vedi final fantasy VII (non il remake) gta (da poco uscito)... mortal kombat... e sul campo dell' emulazione il ds è nettamente inferiore... non potrà mai emulare una play station mentre noi abbiamo (sulla nostra psp anche il n64)
infine per quanto riguarda il progetto touch screen (concordo pienamente sul plagio sony) però non sarà sviluppato dalla casa nipponica (che cmq ne fa tacito consenso) ma dalla atomic... e uscirà per i primi del 2007...
ps per quanto rigarda i video su psp vuoi mettere uno schermo lcd sharp (della psp) contro quello del ds?
Massimo rispetto per ds però ai mie occhi la psp è sempre la migliore...
a questo punto però credo che la scelta sia molto personale...dipende uno cosa ci fa e farebbe con lapropria console...
ce l'ho anche io con super mario DS, forse mi comprerò new super mario bros, anchio avevo nintendogs, ma l'ho venduto perchè non mi è piaciuto
Si hai ragione, sono punti di vista e la scelta è molto personale. Tuttavia non credo proprio che l'atomic stia creando un touch screen per la psp, mi sa che in realtà si tratti semplicemente di un protettore per lo schermo. Poi non metto in dubbio che la qualità visiva dello schermo della psp sia migliore di quello del DS, ma emulare il N64 su DS è più che possibile. Allo stesso modo è innegabile che la psp non offre nulla di più della ps2, per quanto riguarda l'aspetto di consol. Non a caso spesso i titoli per psp sono porting delle versioni ps2...insomma siamo sempre li. Per questo non mi va giù chi elogia la psp solo per la potenza grafica, non rendendosi conto che solo quella non è tutto. Ma anche questo è un parere...Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
io ho la versione lite pink, con nintendogs e vlv prendere animal crossing.
xo ma lo danno a natale, anke se lo gia komprato.
kuindi ki ha nintendogs o animal crossin mi descrive piu o meno cs bisogna fare?
Mio fratello ha Nintendogs, in poke parole devi perdere il tuo tempo senza uno scopo preciso ad accarezzare cani e ad addestrarli. devi nutrirli e lavarli. C'è un difetto molto evidente in questo gioco. Il personaggio ke tu impersoni ovvero il padrone dei cani non deve mai mangiare, bere o andare al bagno.....