ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Hulk
  • 1 Intervento di alfio61

I titoli coi quali avete speso più ore (e flop)

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito I titoli coi quali avete speso più ore (e flop)

    I quesiti sono due:

    1) Quali sono i videogames coi quali avete speso più ore? Quelli che complessivamente vi hanno fatto passare ore ed ore di puro divertimento senza stancarvi mai. Quelli che, anche se non ci giocate come una volta, la partitina ogni tanto ci scappa sempre.



    2) Quelli che invece proprio non vi son piaciuti? Li avete comprati magari ma dopo pochissimo tempo vi hanno stufato e sono rimasti a prendere polvere nello scaffale.


  2. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    1) Mi vengono in mente Duke Nukem 3D, Max Payne 2, Jagged Alliance 2 e Planescape Torment

    2) Per fortuna è raro che abbia "sbagliato" acquisti, però sì, ogni tanto mi è successo In attesa di eventuali nuove chance per ora dico The Long Dark e Spellforce

  3. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma sono ubriaco io o c'era già sto thread?
    A imok piace questo intervento

  4. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma sono ubriaco io o c'era già sto thread?
    In effetti..

    http://forum.fuoriditesta.it/videogi...-di-prima.html

  5. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Diciamo che non è proprio analogo ma si possono trovare delle somiglianze, va, effettivamente L'avevo dimenticato anch'io, nonostante mi sembrasse di aver risposto!

  6. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma sono ubriaco io o c'era già sto thread?
    No, non c'era e mi sembra abbastanza chiaro però siccome pare non esserlo cerco di spiegarlo. Il thread che ha citato imok chiedeva, minimizzando, in sostanza di fare una classifica dei 10 giochi preferiti, quindi era un quesito abbastanza specifico e basato solo su questo punto di vista.

    Per quanto concerne invece questo topic si chiede di menzionare i titoli coi quali si sono spese più ore a prescindere dal gradimento, dalla nostalgia o quant'altro e senza fare alcun tipo di classifica. Possono esserci giochi che uno non ha giocato molto ma che gli sono entrati nel cuore per qualche ragione, magari perché gli ricordano dei tempi spensierati dell'infanzia.

    Oltretutto questo thread non si limita a questo ma chiede anche di citare quei giochi che si sono rivelati un fiasco, cioé quelli che ci hanno tenuti impegnati pochissime ore essendo più soprammobili che altro.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non è solo una questione di nostalgia. È che per me i giochi che erano belli a suo tempo lo sono tuttora nonostante siano invecchiati, Crash 2 e Crash 3 ovviamente sono praticamente il massimo della potenza per l'epoca eppure ciò che mi piaceva molto era il gameplay, prima che della grafica, ma anche quella è stata un qualcosa in più.

    Sì i flop soprattutto in Crash 2 e 3 sono stati tanti, perché da piccolo non sapevo che nell'Hang Height dovessi buttarmi sulla moto d'acqua, quindi per me in realtà il livello finiva lì, era tipo un "depistaggio", in Crash 3 invece per me era difficile il livello sott'acqua al punto delle eliche elettriche che non mi facevano passare nemmeno con Aku Aku, era davvero seccante.

    Ora ovviamente mi riesce fare tutto di Crash 3 tranne N. Gin, non riusciva nemmeno a Nicola e lui era un campione di Smash ed altri giochi nintendosi.

    Per quanto riguarda Pokémon all'inizio Blu per me fu difficile con le grotte, non riuscivo ad orientarmici, ora è diverso, ho l'abitudine di esplorarle da cima a fondo. Poi qualche sconfitta in qua e là, la più eclatante con Misty, dato che io avevo scelto Charmander e per me era difficile, poi andai avanti, tornai in seguito con pokémon di livello più alto e fu una sciocchezza.

    In Giallo per me fu difficilissimo battere Giovanni con Pikachu, ancora non sapevo bene quali erano le mosse più indicate che poteva imparare per contrastare i tipi avversi, vabbè, poi ho imparato. XD

    Mi piace molto anche il videogioco giapponese Sailor moon Super S.

    Quando ero piccolo ovviamente internet non ce l'avevano tutti, i miei cugini avevano il play station modificato ed abitando a Roma i venditori di giochi masterizzati erano comunissimi. E comprarono il gioco di Sailor moon. Che però era masterizzato su un disco di qualità scadente e cominciò a perdere parti di strato metallico, a bucacchiarsi... Quando andammo a trovarli a Roma non funzionava già più, ma mia cugina mi disse che era un gioco di lotta. Nella mia mente cercai di immaginarmelo, vedevo una Sailor moon in 2D prendere a calci il nemico Jack di notte sul tetto di un edificio come nel terzo episodio del cartone.

    Quando poi comprarono il PS2 e lì funzionava (male però ovviamente), allora lo vidi e non potevo credere ai miei occhi, la grafica di Sailor moon era proprio come me l'ero immaginata, anche il modo in cui tirava calci. XD E c'era davvero anche uno scenario sul tetto di un edificio di notte, la differenza sta solo nel fatto che lei si picchia con le altre guerriere sailor e non con i nemici, per una questione che non si capisce essendo in lingua giapponese, ma presumo per una questione di chi dovrebbe essere la leader. Ci vollero ore per riuscire a duplicarlo visto quanto era rovinato, non avevamo internet e quindi l'unico modo che conoscevamo per salvarlo era duplicarlo su un CD di qualità decente, alla fine provando e riprovando si è salvato tutto il gioco anche se qualche audio è difettato. È un gioco arcade di basso spessore e dalla grafica non all'altezza di un gioco Play station, però essendo uno dei rari giochi di Sailor moon l'ho comunque apprezzato molto e ne conosco molti segreti che ad altri sono sfuggiti. E dopo quando ho avuto internet l'ho comprato originale, anche se usato.

    E poi ci sono i Cruis'n. Altri giochi arcade automobilistici, molto più profondi e dettagliati per di Sailor moon. Cruis'n USA è molto bello perché si viaggia attraverso il continente americano che mi piace molto, anche se la conversione su Nintendo 64 fa schifo. XD

    Ma in ogni caso ci spendo molte ore libere anche oggi, sono tutti videogiochi che adoro quelli che ho elencato.

    Ah, mi piacciono molto anche i Tekken e i Dragon ball Tenkaichi.

    Due giochi di cui invece mi sono pentito:

    -Carmen San Diego (pallosissimo e di Carmen nemmeno l'ombra, solo i suoi noiosi robot da conciare per le feste, sai che divertimento)
    -Dragon ball Z per il game boy color, dove era tutta fortuna giocando con le carte coi nemici.

    Fortuna che li comprai in offerta a 20 euro quando ancora c'era qualcuno che pretendeva di venderli a 50... Roba davvero disgustosa...

  8. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non è solo una questione di nostalgia. È che per me i giochi che erano belli a suo tempo lo sono tuttora nonostante siano invecchiati, Crash 2 e Crash 3 ovviamente sono praticamente il massimo della potenza per l'epoca eppure ciò che mi piaceva molto era il gameplay, prima che della grafica, ma anche quella è stata un qualcosa in più.
    Provata la N.Sane Trilogy?

  9. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, da mio cugino, ma detto sinceramente non ne sentivo alcun bisogno, per me Crash 2 e 3 erano perfetti già così. Ovviamente i remake non sono fatti male, sono fatti benissimo, solo che giustamente uno si chiede se fossero davvero necessari...

  10. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente fra i miei top personali aggiungo un altro gioco che avevo colpevolmente trascurato prima: Star Wars Knights of the Old Republic 2, un gioco di ruolo ambientato in una parte dell'ormai ex Universo Espanso di Star Wars.
    In 9-10 anni che ce l'ho l'ho finito letteralmente 6 volte, di cui l'ultima molto recentemente

Discussioni simili

  1. Quali Ingegneri sono più richiesti?
    Da Ainsel nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 19:10
  2. Occhiali da sole, quali avete?
    Da Alessia_Star nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 14:38
  3. Quanto avete speso?
    Da gigia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 23:18
  4. quanto avete speso per la vostra moto??????
    Da Winston Wolf nel forum Motori
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/2/2007, 17:27
  5. Natale:quanto avete speso?
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 9:46