ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Quanti soldi spendete per i videogiochi al mese?!

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meno di 50 euro

    7 100.00%
  • Tra i 50 euro e i 100 euro

    0 0%
  • Più di 100 euro

    0 0%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27
Like Tree2Mi piace

Quanti soldi spendete per i videogiochi?!

  1. #11
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    mediamente 20-30 euro per fortuna il mio gioco principale è un free to play e questo mese ci dovrebbero essere i grandi saldi di Steam quindi credo che 50 o poco più li spenderò


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non spendo chissà quanto, in realtà...può capitare il periodo di macro-acquisti, ma sempre saltuari. Nell'ultimo anno e mezzo per esempio gli acquisti "grossi" sono stati Witcher 3, Starcraft 2 Legacy of the Void e XCOM 2, più i due principali DLC per Witcher 3, e lo considero comunque un periodo relativamente "pieno", quindi figuriamoci. Il mio modus operandi solito è approfittare eventualmente di offertacce su Steam, GOG o Gamersgate per prendere giochi a due banane e mezzo cracker. Gli acquisti a prezzo pieno o quasi li faccio PARECCHIO rado.

    Risultato: una media sicuramente inferiore a 50 euro al mese, e di parecchio

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Wii U c'ha Pokken Tournament ho aperto pure il topic, yo
    Sì vabbè, non è della serie principale, a me piacciono quelli dove vai a giro, catturi i pokémon e lotti coi capopalestra...

    Comunque sembra che la Naughty Dog abbia recuperato Crash, se lo rifanno come si deve compro il PS4.

  5. #14
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io spendo 60 euro l'anno per fifa.
    e altri 60 ogni 4/5 anni quando esce gta! altro tempo non ne ho per fortuna

  6. #15
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io spendo 60 euro l'anno per fifa.
    e altri 60 ogni 4/5 anni quando esce gta! altro tempo non ne ho per fortuna
    Per fortuna?!

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Più che altro a me secca la moda odierna del pagare sempre lo stesso gioco online, il massimo che voglio spendere per un gioco è 50 euro (che sono soldi, io sento 50 ma interpreto 100.000, se capite a cosa mi riferisco) una tantum, devo pagarlo una volta sola. Ognuno ovviamente può fare ciò che vuole coi suoi soldi, però io per principio mi rifiuto di giocherellare così, anche perché questi giochini utilizzano il flash che spesso richiede aggiornamenti obbligatori che finiscono per appesantire tutto e magari pago l'"abbonamento" per un giochino che va a scatti. XD Preferisco le console, anche se si stanno facendo contaminare dagli upgrade forzati pure loro, ma almeno per ora non ho notato peggioramenti e soprattutto i giochi continuo a pagarli una sola volta. Sono anche contrario ai DLC, certo se sono straordinari un pensierino ce lo faccio...

  8. #17
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Più che altro a me secca la moda odierna del pagare sempre lo stesso gioco online, il massimo che voglio spendere per un gioco è 50 euro (che sono soldi, io sento 50 ma interpreto 100.000, se capite a cosa mi riferisco) una tantum, devo pagarlo una volta sola. Ognuno ovviamente può fare ciò che vuole coi suoi soldi, però io per principio mi rifiuto di giocherellare così, anche perché questi giochini utilizzano il flash che spesso richiede aggiornamenti obbligatori che finiscono per appesantire tutto e magari pago l'"abbonamento" per un giochino che va a scatti. XD Preferisco le console, anche se si stanno facendo contaminare dagli upgrade forzati pure loro, ma almeno per ora non ho notato peggioramenti e soprattutto i giochi continuo a pagarli una sola volta. Sono anche contrario ai DLC, certo se sono straordinari un pensierino ce lo faccio...
    Con 100.000 mila lire @Half shadow amico mio una volta si prendevano pure 4 giochi, mo con 50 euro ne prendi 1 o 2, s'è dimmezzato tutto, dobbiamo fà una guerra civile per tornà alla lira e comprà più videogiochi, yo

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma veramente Crash costava 100.000 lire, Pokémon Blu quando l'ho comprato io 70.000 e già era vecchio di un paio d'anni, quindi il discorso euro/lira è vero, ma per esperienza posso dirti che per quanto riguarda i giochi (almeno quelli, per le console magari è diverso, ma neanche tanto) non è cambiato nulla.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I giochi per consolle costano sempre più di quelli per PC. Almeno per quelli per PC l'aumento con l'euro c'è stato di sicuro, prima con 70-80mila lire ti portavi a casa un "Tripla A", come si suol dire (i "gioconi", praticamente)...oggi per un Tripla A devi spendere 50-60 euro, al di là di eventuali sconti vari...

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per PC forse sì, comunque per le consolone come PSBOX ho visto prezzi anche fino a 70 euro, ma fino al PS2 posso dire che io avevo visto prezzi conformi alla conversione lira/euro, penso che nel caso sopracitato i prezzi siano aumentati forse a causa dell'avvento di M$ nel mercato delle console, perché sicuramente la maggiorazione non c'è stata subito. Sicuramente però con 100.000 lire non si compravano 4 giochi, anzi, io mi ricordo bene che il game boy advance costava 300.000 lire, più o meno quanto costa oggi una nuova console portatile Nintendo (tralasciando il Nintendo 3DS che è stato venduto a 259 euro e ne abbiamo0 discusso su altri forum del perché, ovvero la Nintendo dopo il successo dettato dal WII si sentiva in posizione di fare i prezzi che voleva per le sue console) ma ricordo altrettanto bene che i giochi del PS1 costavano 50.000 lire se erano platinum, altrimenti 100.000, l'euro è pieno di colpe ma i videogiochi secondo me sono l'esempio meno indicato, andate piuttosto a vedere le automobili, non costavano più di 20 milioni, anzi, spesso vedevi pubblicità di macchine a 10 milioni, oggi siamo fortunati se le troviamo sotto i 20.000 euro...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto spendete per i vostri vestiti?
    Da Semplicemente AlE nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 8/6/2017, 17:19
  2. Quanto spendete per Gas, Luce, Acqua?
    Da RudeMood nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/10/2012, 16:48
  3. quanto spendete per il regalo
    Da Mr. Perfect nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:25
  4. quanti "ke palle" direte per questo settembre?
    Da errante92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 17:50
  5. Per colpa di soldi e famiglie.....
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 20:33