Riuppo..ho bisogno di aiuto, voglio prenderlo a pezzi, un po al mese, quale sarebbero le prime cose da prendere, o il minimo necessario per "accenderlo"?
immagino
MOTHERBOARD
PROCESSORE
RAM
VIDEO
manca altro?
Riuppo..ho bisogno di aiuto, voglio prenderlo a pezzi, un po al mese, quale sarebbero le prime cose da prendere, o il minimo necessario per "accenderlo"?
immagino
MOTHERBOARD
PROCESSORE
RAM
VIDEO
manca altro?
Un disco fisso a stato solido, in maniera da avere ottima velocità per avvio e funzionamento di sistema operativo e programmi/giochi installati (un Samsung 850 Evo, per esempio).
Un disco fisso "normale" ma veloce e più capiente, per accogliere il grosso dei dati (un Western Digital Caviar Black, per esempio).
Una buona scheda audio (Creative, Asus o Terratec...le altre marche non valgono la pena). Interna o esterna va bene, valuta lo spazio che ti rimane sulla scheda madre e se magari vuoi avere più controlli a portata di mano: in questi casi vai di esterna, altrimenti va benissimo un'interna.
quindi parliamo anche di marche modelli e prezzi?
Processore e scheda video è più complesso, serve più tempo per elaborare proposte
Tanto ormai nessuno ottimizza più una sega....un buon 70% di versioni PC che escono sono fatte col culo
Vale la pena più che altro per emulazione e modding...
beh io aspetto
conta che quello che voglio è avere una signora scheda video coi controcazzi, attualmente il top è la Nvidia Titan X, e sono la bellezza di 1300 pippi. Cosa servirebbe per una tale scheda?
O quale alternative ci sono magari leggermente inferiori, (e con leggermente sono serio, mi riferisco non scendere brutalmente)
Per esempio io ho una ATI Radeon HD 4850 512 MB
e ho comprato trine 3 e non sapevo che ci voleva open gl 4.1
ovvio questo è solo un esempio e magari non ci vuole una Titan X
GeForce GTX TITAN X
Specifiche del motore della GPU CUDA core 3072 Clock di base 1000 MHz Clock boost 1075 MHz Fill Rate texture 192 GigaTexels/s
Specifiche della memoria Velocità della memoria ( Gbps ) 7,0 Quantità di memoria 12 GB Interfaccia di memoria 384-bit GDDR5 Max banda passante 336,5 GB/s
Caratteristiche della scheda SLI Ready Tipo di SLI 4 -way Ambiente di programmazione CUDA DirectX 12 Supporto del bus PCI-E 3.0
Specifiche Tecniche Massima risoluzione digitale 5120x3200 Massima risoluzione VGA 2048x1536 Connettori multimediali
- Dual Link DVI-I
- DisplayPort
- HDMI
Multi-Display HDCP Audio HDMI Internal
Dimensioni Altezza 11,16 cm / 4,376 Inches Lunghezza 26,67 cm / 10,5 Inches Larghezza A doppio slot
Alimentazione e temperatura Temperatura massima 91 C Consumo energetico 250 W Requisito minimo di potenza del sistema 600 W Connettori di alimentazione 6-pin & 8-pin