ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Trine 3

  1. #1
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito Trine 3



    Fino al secondo capitolo, Trine è un platform 3D a scorrimento orizzontale dove hai la possibilità di superare i livelli utilizzando 3 personaggi differenti (con abilità differenti).
    Il bello di questo gioco, oltre al comparto tecnico e di concept, è che non c'è un unico modo per affrontare i livelli e gli enigmi, in pratica gli enigmi si possono risolvere in più modi.

    Il terzo capitolo da come si vede nel video, invece, sfrutta anche l'asse delle z, e lo fa in un modo veramente carino u.u



    Oltre a Wolverine nessun altro conosce 'sto gioco?!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io gioco al 2

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mi ricorda tanto un gioco per xbox che facevo tempo fa, solo che era più noiosetto, però i paesaggi si somigliano.
    Non lo conoscevo ma sarebbe da provare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si si e lo adoro..ma è gia uscito?

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non proprio. Però è uscito su Steam col l'accesso anticipato a 20 euro.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Avevo già letto delle novità riguardanti l'asse Z per il resto la formula rimarrà quella collaudata, con mago, ladra e cavalierone che procederanno di pari passo consentendo più soluzioni a molti punti dell'avventura. Probabilmente è uno dei prodotti più interessanti del panorama indie più o meno recente, assieme a Binding of Isaac, Infested Planet, Volgarr The Viking e This War of Mine

    C'è da dire comunque che ovviamente i platform che sfruttano anche l'asse Z non sono certo una novità, in sè per sè, già prendendo casi come alcuni Mario, Sonic, i vecchi Pandemonium, alcuni Rayman. Però sicuramente per Trine è una novità non da poco, era rimasto uno degli ultimi quasi vecchia scuola.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ora vado a memoria, però mi pare che Pandemonium l'asse Z non la sfruttava.
    Cioè i livelli erano sì 3D, però il personaggio si muoveva sulla sola asse X, infatti con la croce direzionale premevi solo destra sinistra.
    Praticamente i livelli erano strutturati a serpentone con la telecamera che seguiva il personaggio. Idem per il mitico Tombi.

    Rayman invece dal 2D del primo titolo è passato subito al Platform totalmente 3D. E mi pare pure con Sonic.

    Mario invece dei titoli così li ha fatti, ma mi pare fossero abbastanza recenti.

    Può essere una cappellata, ma mi pare che il primo a usare una soluzione simile a quella di Trine fu addirittura Crash Bandicoot 3 nelle parti bonus dei livelli.

  9. #8
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Graficamente è opera d'arte da esposizione. E già per questo è da giocare.