ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree14Mi piace

Miglior console di sempre?

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Guarda sulle leve posso darti ragione perché in effetti quelle del pad GC (che in compenso ha davvero una croce direzionale fatta coi piedi, peggiore di quelle provate in qualsiasi altro controller) sono decisamente meglio, perché sono più dure e quindi un pizzico più precise, ma i tasti direzionali del pad PS sono fenomenali. Proprio perché sono staccati la precisione è unica. Se voglio fare una diagonale li premo insieme, non è affatto difficile. Almeno evito di fare diagonali indesiderate premendo un pò in bilico un unico tasto, cosa che mi succede con tutte le croci direzionali unite e le leve analogiche per esempio.E penso che in molti si trovino bene con quel controller, dato che la Sony non l'ha praticamente mai cambiato, invece Nintendo lo cambia sempre il suo controller, proprio perché non ne ha mai fatto uno perfetto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Guarda sulle leve posso darti ragione perché in effetti quelle del pad GC (che in compenso ha davvero una croce direzionale fatta coi piedi, peggiore di quelle provate in qualsiasi altro controller) sono decisamente meglio, perché sono più dure e quindi un pizzico più precise, ma i tasti direzionali del pad PS sono fenomenali. Proprio perché sono staccati la precisione è unica. Se voglio fare una diagonale li premo insieme, non è affatto difficile. Almeno evito di fare diagonali indesiderate premendo un pò in bilico un unico tasto, cosa che mi succede con tutte le croci direzionali unite e le leve analogiche per esempio.E penso che in molti si trovino bene con quel controller, dato che la Sony non l'ha praticamente mai cambiato, invece Nintendo lo cambia sempre il suo controller, proprio perché non ne ha mai fatto uno perfetto.
    Assolutamente, parlavo del controller della 360!

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah davvero? Strano, c'è chi ne parla bene... Io non l'ho mai usato personalmente ma c'è chi lo definisce il migliore in assoluto, chi definisce il migliore in assoluto quello del game cube eccetera. Per me è quello del Play station.
    A alfio61 piace questo intervento

  5. #14
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Come controller per me rimane questo qui impareggiabile (e ne ho provati molti)

    A Half shadow piace questo intervento

  6. #15
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Come controller per me rimane questo qui impareggiabile (e ne ho provati molti)

    Beh in effetti un motivo c'è se l'hanno utilizzato (quasi per la ps4) per ben 3 generazioni.
    A alfio61 e Half shadow piace questo intervento

  7. #16
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Nonostante non l'abbia mai avuta sotto mano credo che questa sia di diritto tra le migliori di sempre..





    A BonsaiWeed e Ad Malora piace questo intervento

  8. #17
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    beh..è dura fra SNES N64 e Gamecube...credo il Super nintendo 16 bit !


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Guarda, per me proprio quella è la peggiore. Giochi castrati dalle possibilità delle cartucce e giochi che uscivano a mezza risoluzione perché la console a 64 bit rendeva i calcoli troppo pesanti con una risoluzione standard. E soprattutto oggi i risultati si vedono. Senza contare che specie i primi giochi avevano tutti tremendi problemi di lag. Hai mai provato Cruis'n USA? È uno dei miei giochi preferiti, oltre al fatto che sul N64 è uscito depotenziato graficamente rispetto alla versione originale arcade e a mezza risoluzione oltretutto lagga tremendamente, solo quando è uscito per la virtual console WII hanno risolto questi 2 problemi. Ed il problema del lag si verifica a volte anche giocando a Banjo Kazooie, ho fatto l'impossibile per cercare di rendere decente quella console, ho persino speso soldi e tempo per creare l'uscita RGB (unica console che non aveva un'uscita RGB, incredibile) ma alla fine mi sono reso conto che a livello tecnico fa proprio schifo. Non può nemmeno ar girare veri e propri video, unica eccezione l'ha fatta Resident Evil 2, non si è mai capito come, è tutto merito della software house, ma è stata l'unica ad esserci riuscita, per il resto su N64 erano possibili solo cutscenes, ma non video, mentre sul Play station 1, console più vecchia di 2 anni era possibile, perché aveva un chip video dedicato, uscita a risoluzione standard, aveva l'RGB e comunque era pieno di giochi bellissimi. Tra cui l'insuperabile Crash Bandicoot. Ed i CD offrivano giochi molto più dettagliati e colorati, migliore frame rate, i lag praticamente non c'erano, c'era solo da dover aspettare un pò di caricamento, ma non era affatto drammatico, tempo 7 secondi massimo e Crash caricava. Ed incredibile ma vero supportava moltissimi più poligoni, il Mario di Mario 64 sfigura tragicamente contro il Crash di Crash 2 e Crash 3, Mario aveva una manona poligonalissima, Crash delle mani belle dettagliate. Le textures poi erano molto più grandi e quindi dettagliate nel Play station. Per non parlare poi della musica, che spesso sul 64 era campionamento MIDI, oppure pezzettini campionati in modo da risparmiare spazio oppure peggio ancora musica da 10500 khz quando i giochi dovevano essere programmati in fretta e dovevano risparmiare spazio. Mentre sul Play station, coi 700 MB del CD la musica non aveva alcun problema. Spero ancora esca la RetroN 6 che promette di supportare anche le cartucce N64, con l'uscita in HD o RGB a 640x480 e l'overclock selezionabile, in modo da risolvere tutti i problemi del Nintendo 64, ci spero ancora.

    Le mie console preferite sono state PSX e PS2, avevano di quei giochi quelle 2 console, invece come portatili tutte quelle di Nintendo per i Pokémon.

    Però forse secondo me la migliore di tutte proprio il PS2, perché ha il parco titoli di PSX e PS2, però secondo me come parco titoli PSX fu meglio di PS2.
    sei un eretico....come se una console fosse solo potenza, filmati o altro.....una console deve essere divertimento ! io vendetti la mia playstationina per comprare un bel N64 e di sicuro fu una delle scelte più felici in campo videoulico che io abbia mai fatto......preciso che la psx la presi solo in attesa che il N64 uscise sul mercato e avesse un prezzo leggermente più abordabile dei 2 milinoi di lire per la versione jap e in seguito 1 milione quando arrivò la versione PAL...altri 3/4 mesi e con 600 mila lire circa presi la console che ricordo ancora con maggior entusiasmo.

    goldeneye 007 la psx e persino la psx2 forse se lo sognavano la notte, quello fu uno dei giochi che cambià gli shoter il prima persona multiplayer locale fino a 4 persone...a quei tempi era roba assurda che la psx non poteva permettersi...

    quel pad che tanto amate alla fine è stato ripreso da tutte le innovazioni che apportava nintendo...rumble pack, joystick sul pad, doppio joystic, ect....sono cose che la nintendo faceva per prime e poi gli atltri copiavano e si omologavano....un pò la storia del Wii e di tute quelle porcate tipo Move e kinect....

    inutile dire che la classe non è acqua e nemmeno circuiti, grafica e fronzoli vari...quelli sono il contorno....

    super mario 64....un gioco che ha stravolto i platform...3d totale...la sony si spremette per clonare in qualche modo quel capolavoro sfonrnado una mezza ciofeca dal nome crash bandicoot..bel giochino dai..ma na ciofeca se lo si paragonava a mario.

    parliamo di Zelda ocarina of time ? uno dei gioconi più bestiali di sempre ? io rido pensando che qualche anno fa ancora la microzozz ti sfornava fable 2 con solo 4 ore di gioco per le quest principali....4 ore se non eri impedito..perchè quel gioco era facilissimo.

    guarda ne avrei ancora di giochi da elencare, ma ammetto che il parco giochi non era affatto ampio.

    di quella psx li di cui parlate voi rimpiango solo destruction derby della psygnosis e otherworld mi pare...e poi loaded e reloade che erano molto splatter per l'epoca...poi va beh resident evil e metal gear grandi giochi per cairtà....ma a quei tempi sceglievo nintendo e avevo la certezza....ora wii party, wii sport..wiifit...wiisticazzi e tutti sti minigiochini poco impegnativi

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ciofeca Crash Bandicoot? E poi sarei io l'eretico? Poi se proprio vogliamo parlare dei copioni (voi nintendari infatti ci marciate pesantemente sopra su questo) allora Crash 3 introdusse le reliquie che si ottenevano battendo i record di tempo, in ogni livello potevi ottenere una reliquia di zaffiro, oro o platino, ovviamente dipendeva dal tempo che facevi. Guarda caso in un "nuovo" Mario in 2D (che poi quelli sono sempre uguali tra loro, ogni volta compri l'ennesimo remake) hanno aggiunto le originalissime medaglie che potevi ottenere a seconda del tempo che facevi ed anche in quel caso sono proprio 3... Che originalità vero? Per non parlare del fatto che sono diventati commerciali abbestia, hanno praticamente fatto solo Mario 64 e Mario Galaxy in free roaming poi hanno sempre fatto quelle cacatine in 2D, Crash aveva Crash 2 e Crash 3 che sono 2 fottutissimi capolavori e la grafica del Play station ha messo la ciliegina sulla torta, in Mario 64 se attraversi un categnaccio vedi la texture orribilmente pixellosa-filtrata che sembra un pezzo di carta perché nello sparire diventa trasparente, in Crash 2 e 3 queste porcherie grafiche proprio non si vedono e sono giochi bellissimissimi. I nintendari poi dicono che il gioco di Conkers bad fur day è il gioco con la migliore grafica in assoluto, parlano proprio anche delle textures... Ed io l'ho provato e posso garantire che sul Play station ho visto di meglio, con risoluzione doppia per giunta. Saranno fronzoli come dici te, ma i giochi del PSX non avevano nulla da invidiare a quelli N64 per divertimento ed erano spettacolari a livello tecnico. Crash Team Racing è sicuramente un'alternativa migliore a Mario Kart. E poi Bugs Bunny Lost in time e Bugs & Taz sono giochi che non hanno una grafica molto bella ma sono divertentissimi e sono anche in free roaming.

    Senza contare che poi sul 64 ci fu un periodo di vuoto in cui non uscii nulla e tanti nintendari che conoscevo comprarono il Play station proprio per questo. Una console fatta benissimo in tutti i sensi, un hardware sì un pò meno potente di quello del Nintendo 64.... Ma che è stato sfruttato nel migliore dei modi, non serve a nulla avere una macchina che fa 500 KM/h se non sai ingranare nemmeno la terza!

  10. #19
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ciofeca Crash Bandicoot? E poi sarei io l'eretico? Poi se proprio vogliamo parlare dei copioni (voi nintendari infatti ci marciate pesantemente sopra su questo) allora Crash 3 introdusse le reliquie che si ottenevano battendo i record di tempo, in ogni livello potevi ottenere una reliquia di zaffiro, oro o platino, ovviamente dipendeva dal tempo che facevi. Guarda caso in un "nuovo" Mario in 2D (che poi quelli sono sempre uguali tra loro, ogni volta compri l'ennesimo remake) hanno aggiunto le originalissime medaglie che potevi ottenere a seconda del tempo che facevi ed anche in quel caso sono proprio 3... Che originalità vero? Per non parlare del fatto che sono diventati commerciali abbestia, hanno praticamente fatto solo Mario 64 e Mario Galaxy in free roaming poi hanno sempre fatto quelle cacatine in 2D, Crash aveva Crash 2 e Crash 3 che sono 2 fottutissimi capolavori e la grafica del Play station ha messo la ciliegina sulla torta, in Mario 64 se attraversi un categnaccio vedi la texture orribilmente pixellosa-filtrata che sembra un pezzo di carta perché nello sparire diventa trasparente, in Crash 2 e 3 queste porcherie grafiche proprio non si vedono e sono giochi bellissimissimi. I nintendari poi dicono che il gioco di Conkers bad fur day è il gioco con la migliore grafica in assoluto, parlano proprio anche delle textures... Ed io l'ho provato e posso garantire che sul Play station ho visto di meglio, con risoluzione doppia per giunta. Saranno fronzoli come dici te, ma i giochi del PSX non avevano nulla da invidiare a quelli N64 per divertimento ed erano spettacolari a livello tecnico. Crash Team Racing è sicuramente un'alternativa migliore a Mario Kart. E poi Bugs Bunny Lost in time e Bugs & Taz sono giochi che non hanno una grafica molto bella ma sono divertentissimi e sono anche in free roaming.

    Senza contare che poi sul 64 ci fu un periodo di vuoto in cui non uscii nulla e tanti nintendari che conoscevo comprarono il Play station proprio per questo. Una console fatta benissimo in tutti i sensi, un hardware sì un pò meno potente di quello del Nintendo 64.... Ma che è stato sfruttato nel migliore dei modi, non serve a nulla avere una macchina che fa 500 KM/h se non sai ingranare nemmeno la terza!
    se rileggi bene ho aggiunto che era na ciofeca se paragonato a Mario 64.
    crash team racing...che originalità..avranno forse copiato da mario kart ? il grande wipeout non era forse una brutta copia del fantastico F-Zero ?
    tu parli di medaglie che sono state inserite dopo anni in un giochino due dimensioni che non può offrire tanto per certi versi per quanto riguarda la longevità..ma poi di che parlavi ? di mario paper ?

    sempre parlando di robe copiate e prese in prestito vogliamo parlare degli obiettivi della xbox360 ? e ovviamente la sony che ti va a fare? i trofei....lol.....

    la nintendo come ben vedi, anche se è una cosa che rende dipendenti migliaia di giocatori in tutto il mondo non ha adottato ste robine...un minimo di classe....prendere un idea in prestito in 34 e più anni di onorata carriera è un conto...copiare sempre le idee vincenti degli altri è per gente con poco stile, con poca fantasia e senza anima


    ho lavorato per 6 annicome admin su un sito web di videogiochi molto visitato e frequentato....ti assicuro che i veterani che erano già grandicelli quando uscirono le macchine di cui stiamo parlando....non paragonerebbero mai certi giochi con altri giochi


    la psx ha avuto due meriti..a parte la storia del supporto ottico....ha allargato il mercato e ha introdotto dei giochi con contenuti molto più maturi...anche se ora dominano solo quelli..violenza a gogo rulez, assasins, battlefiled o cod, gears of war o god of war, resident evil, gta..ect....

  11. #20
    Matricola FdT cobret
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 5/3/2012
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    console romano? Giulio Cesare lo è stato, quindi dico lui.
    A Ad Malora piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miglior Calciatore Italiano Di Sempre
    Da R10 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 14:46
  2. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 10:56
  3. il migliore gioco di calcio!?!
    Da marko92... nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 21:31
  4. Miglior Chitarrista Di Tutti I Tempi
    Da !Dark! nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 18:36