Ultima modifica di Jack Daniels; 8/5/2015 alle 2:20
Allora:
- Drive Club è un buon racing ma niente di esaltante
- Assetto Corsa è troppo difficile....noioso e vecchio graficamente
- The Crew non l'ho provato ma a quanto dicono è mediocre
Spero almeno in Project Cars
Io adoro i giochi automobilistici con il cockpit view (Visuale da dentro l'abitacolo) SE fatto bene.
Secondo requisito per essere il perfetto gioco di auto (sempre secondo me eh) è la fisica dei danni e quanto essi incidano poi sulle prestazioni della vettura.
I giochi di simulazione arcade Cruis'n USA, Cruis'n Exotica, Cruis'n World e California speed.
Mi piacciono perché sono gare fuori legge ma divertenti, non quelle solite cose tipo formula 1 coi giri e coi tracciati ufficiali, in quei giochi si va in giro per il mondo (in 2 in particolare per l'America) dove si fanno anche incontri inaspettati sulla strada come animali ed altre cose in posti belli colorati e curiosi.
Io preferisco il grand canyon ad un tracciato di formula 1...
Inoltre sfotte moltissimi stereotipi degli anni '90, come le tettone siliconate [in Cruis'n USA è una famosa (ormai ex) pornostar a consegnare il trofeo.] e ci sono tanti eventi divertenti lungo il tragitto.
Purtroppo solo le versioni arcade sono divertenti, le versioni fatte dopo, quelle per Nintendo 64, sono fatte male, perché la grafica è povera, ma anche il sonoro, cosa che deteriora sensibilmente il feeling che questi giochi trasmettevano, inoltre sono anche censurati perché secondo i bacchettoni di Nintendo certe cose non potevano esistere in un videogioco per bambini, perché secondo loro i videogiochi sono per bambini, vi ricorda qualcosa per caso? A me sì...