Ciao a tutti! Oggi voglio consigliarvi un survival horror che ho scoperto di recente (mediante Nonciclopedia xD). Ao Oni, ecco il titolo di questo survival horror amatoriale giapponese. Nonostante sia in 2D (essendo realizzato con RPG Maker, ora non storcete il muso solo perché è in 2D), vi assicuro che vale davvero la pena di giocarlo. Potete trovare il link della versione italiana in fondo al post, il file di installazione pesa solo 7 mega. Ma bando alle ciance, vediamo dunque cos’è Ao Oni.
Ao Oni (“demone blu” in giapponese) parla di quattro ragazzini: Hiroshi (il nostro personaggio), Takeshi, Mika e Takuro. Un bel giorno i quattro decidono di esplorare una grande magione abbandonata fuori dalla loro città, avendo sentito che la suddetta villa è abitata da un mostro.. Una volta entrati, la porta di ingresso si chiude misteriosamente a chiave e i quattro si separano, in preda alla paura (tranne il nostro eroe Hiroshi, il più razionale di tutti). Si dovrà esplorare la magione alla ricerca dei nostri amici e risolvere enigmi su enigmi, cercando nel contempo di non farci catturare dal demone Ao Oni, che comparirà sia in posti pre-impostati o del tutto casuali prendendovi di sorpresa, da cui dovremo scappare e all’occorrenza nasconderci in uno degli armadi presenti nelle stanze della magione in attesa che Ao Oni smetta di inseguirci. Detto questo, non voglio anticiparvi altro della trama, per non rovinarvi sia il finale sia le tante sorprese che riserva il gioco. Vi dico solo: giocatelo, anche solo per perdere tempo.
Volete una sorpresa? Inserite come nome del protagonista all’inizio SOUTHPARK e ne vedrete delle belle!
Download (Italiano): http://mygames888.info/zip/aooni_it.zip
IMPORTANTE: Per far funzionare il gioco è necessario installare il RTP (Run Time Package), un pacchetto per far funzionare tutti i giochi basati su RPG Maker.