Ma avete il PS3 fat o quello slim? Perchè sembra abbiano parlato chiaramente di 60 e 80 giga, ma la 80 giga se non sbaglio ha lo stesso processore della 40...
Ma avete il PS3 fat o quello slim? Perchè sembra abbiano parlato chiaramente di 60 e 80 giga, ma la 80 giga se non sbaglio ha lo stesso processore della 40...
Anch'io ho la 40, bene a sapersi.
Però sapevo che l'80 aveva il processore della 40, non quello della 60, magari si riferivano a quella americana? Oppure era quella giapponese ad avere lo stesso processore? Non ricordo...
Allora. Finito.
Onestamente rimango perplesso.
Perplesso perchè non è assolutamente un gioco da 10.
Ma proprio per niente.
Da quello che ho visto ci sono piu' cose negative che positive.
Le positive sono:
L'idea di gioco.
La storia del gioco.
La modalita' di interrogatorio sfruttando le espressioni facciali.
La musica.
I personaggi.
La sensazione di film anni 50.
I filmati
stop...le cose positive sono queste in soldoni.
Ma il gioco sostanzialmente è estremamente piatto.
Abbiamo una Los Angeles che non serve praticamente a niente.
E' una citta' vuota, piatta...non si vive. Non ha nemmeno senso girarci con la macchina tra un po'.
Sei un membro della polizia di los angeles e nemmeno puoi sfruttare questa cosa a tuo piacimento, che ne so..per chiamare rinforzi o altro durante gli inseguimenti.
Oltre a interrogare (di cui parlero' dopo perchè gli interrogatori sono tutt'altro che perfetti), cercare indizi, inseguire in macchina, inseguire a piedi, sparare solo quando te lo dice il gioco, fare a pugni solo quando te lo dice il gioco, non puoi fare nient'altro.
e qui allora mi viene da rispondere a @Wolverine
semplice wolve, il resto non è stato per niente cagato.
Hanno dato cosi' tanta importanza a questa storia delle espressioni facciali da trascurare tutto il resto e rendere il gioco estremamente piatto e lineare.
Le indagini alla fine si svolgono tutte allo stesso modo.
Come personaggio e poliziotto non puoi fare praticamente NIENTE.
Al massimo sederti o bere un bicchiere d'acqua al distributore nella stazione di polizia.
Come poliziotto non puoi intimare un criminale ad arrendersi, non puoi decidere se arrestare o uccidere un criminale, non puoi decidere quando fare a botte, non puoi sparare dall'auto.
Se insegui un criminale ogni tanto il gioco ti concede di sparargli per fermarlo, ovviamente uccidendolo. Non puoi decidere ad esempio di sparargli a una gamba per azzopparlo e magari catturarlo vivo. Non puoi disarmare.
E' tutto praticamente preimpostato e fottutamente monotono.Non hai libertà.
Mi spiace ma per quanto riguarda questo True Crime è un titolo nettamente superiore.
(c'è chi dice che pensare queste cose è da bimbimink.ia, io penso che queste cose oramai devono essere una cosa sacrosanta, si tratta di realismo).
Interrogatori e gestione degli indizi.
Allora, la ricerca di indizi in questo gioco sono una cosa fondamentale. Tu trovi un indizio, e questo viene annotato nell'agendina del detective, che poi servirà come prova.
Con una prova puoi dire con certezza se una persona sta mentendo.
Il problema sta ad esempio quando alcune volte certi indizi importanti non vengono annotati e quindi non vengono utilizzati (ad esempio c'era una prova che implicava un allibratore nello smercio di morfina, e questo indizio non è stato riportato nell'agenda quindi non potevo "accusare" il tizio in questione).
Poi molte volte non c'è logica negli interrogatori...Ci sono discorsi, domande e accuse che dovrebbero portarti all'utilizzo di certe prove, invece no. Perchè molte volte per quello che viene detto negli interrogatori mai e poi mai ti verrebbe in mente di utilizzare quella precisa prova.
In piu' (ma forse è un problema di traduzione), alcune volte non c'è relazione tra le domande che vengono poste e le prove in possesso.
Faccio un esempio: hai una prova che testimonia che tizio ha avuto precedenti di aggressione. Ti appare nel taccuno delle domande la domanda "parla del precedente di omicidio"...una cosa del genere, ma l'importante sono le parole omicidio e aggressione...l'interrogato ovviamente ti risponde che non ne sa niente.
E tu, visto che nella prova c'è scritto aggressione, non hai motivo per non credergli...indovinate un po'?! stava mentendo.
Ecco, in un gioco dove fa degli interrogatori la tua punta di diamante, queste cose non devono esistere.
Grafica.
Ribadisco quanto detto prima. Hanno pensato solo alla questione delle espressioni e i personaggi. Il resto è lasciato un po' alla caz.zo. Ad esempio gli ambienti di sfondo, non sono dettagliati, sono sfocati. Una cosa del genere non si vede da san andreas.
E poi...cioè...le inferiate e i recinti e le staccionate duri quanto i paslazzi no...
In sostanza gli do un 8-
7 non riesco a metterglielo perchè la storia è bella.
Considerando che ha fatto della libertà d'azione la sua punta di diamante, il fatto che invece questa libertà d'azione non ci sia gli fa perdere TANTISSIMO, a mio parere.
Purtroppo non potrò provarlo, non possedendo delle consolle, quindi mi dovrò fidare dei giudizi altrui
l'unica liberta' che hai e' che puoi girarti tutta la citta'.
poi il resto e' cercare le auto nascoste, i rullini, i crimini di strada (40 in tutto) e fare foto ai luoghi famosi.
ah poi hai la possibilita' di cambiare vestito...
pero' una cosa che mi sono dimenticato sulla grafica.
L'unico difetto è quello che ho detto prima.
poi ci sono gli effetti notte, luci e ombre fatte bene.