Non capisco la problematica. Perché non hai salvato col salvataggio manuale del gioco? Col salvataggio di 1 giorno fa salva dal gioco e vedi come fila tutto liscio. Non penso di aver mai avuto problemi del genere
Visualizzazione stampabile
Non mi fa salvare tramite Memory card. L'unico modo per salvare è salvare tramite app. Quando finisco il gioco si blocca sui titoli di coda
@Leel
Quale errore ti compare quando provi a salvare con le memory card?
Quando apri l'emulatore al posto di avviare il gioco metti "Run BIOS" e seleziona memory card e vedi se lo slot 1 è pieno e nel caso cancelli qualcos'altro.
Suppongo tu abbia già atteso tanto a fine gioco, nel caso aspetta. Se proprio si blocca vedi che la mod11 per esempio ha salvataggi compatibili e se non erro anche l'originale (versione usa). Quindi potresti per esempio usare la rom della mod11, finire il gioco con quella, salvare e poi rimetti la mod 13 ed hai tutti i personaggi così che ti puoi sbizzarrire in duello libero.
È un problema che ho visto era già stato postato in questo forum da un utente nel 2013. Purtroppo con l' applicazione emupsx non è possibile salvare su Memory card interna perché non esiste. I salvataggi che usavo erano dell' applicazione stessa. Salva lo stato di gioco. Questo significa che a fine gioco dopo aver battuto l ultimo avversario compare l scritta " vuoi salvare?" . Ma non avendo Memory card vado avanti coi titoli di coda. ieri sera ho provato nuovamente sono stato più di 20 minuti in attesa ma arrivati alla fine compare la scritta " producer by konami...ecc " e non va più avanti.
.. 400 carte in cartoteca perse . Ho scaricato epsx, un altro emulatore con la possibilità di salvare dal gioco.
E niente... Ricomincio da zero.
Niente... Ho provato con epsx .. ma...non mi permette di salvare a fine gioco. Mi da errore. Forse è il file ISO ad essere danneggiato. Ne scarico un altro e vediamo
qualcuno ancora ci gioca? :D
@C. Leo ovviamente sì. Chiedi pure qualunque cosa :)
sto gioco ha creato una vera e propria lore ventennale e più ahahaha comuqnue la prima volta che ci giocai sull emilatore finendolo più volte avevo Teschio evocato...solo che non ricordo da chi l ho vinto...però leggendo alcuni commenti qui dicono che sia impossibile da vincere...eppure io lo avevo, una sola copia.
Può essere tu ti stia confondendo con Cavaliere del Teschio, carta ottenibile che vagamente ci somiglia sia esteticamente che come attacco. Questa che dico io si ottiene dal mago dei prati.
In caso contrario, di certo non si può ottenere in alcun modo nel gioco originale se non mediante utilizzo di Game Shark (a meno che non si tratti di una rom moddata)
@C. Leo
E allora l'unica spiegazione possibile è quella di utilizzo di Game Shark. In particolare, se non erro il Game Shark 5 si scaricava proprio come una rom e si potevano attivare specifici effetti e tra questi era ottenibile il teschio evocato. Se non questo, c'era un'app di cui non ricordo il nome (forse psx emulation cheater) che allo stesso modo permetteva di ottenere qualche carta inottenibile normalmente.
Morale della favola: con la rom ITALIANA base è certamente inottenibile se non per i modi citati, altrimenti si potrebbe trattare di una mod. In quest'ultimo caso l'unico modo per accorgersene è vedere il colore delle scritte a fine duello. Le mod sono tutte in inglese quindi se il tuo gioco era in italiano era di sicuro la versione non moddata. @C. Leo
Salve a tutti, chiedo scusa se non sono passato dal topic di presentazione, provvederò se dovesse servire.
Mi sono messo in testa di voler finire una volta per tutte questo stupendo ma maledetto gioco che mi perseguita sin dall'infanzia. Mi sono documentato sia in giro sia su questo topic e ho capito il motivo per cui era tremendamente difficile: drop rate delle carte da denuncia penale ed edizione italiana diciamo "incompleta".
Ora, per portare a termine questo bastardissimo capolavoro vorrei procurarmi la versione migliore per evitare di sbattere di nuovo contro un muro.
Ho trovato la mod15, con tutte le carte ottenibili e drop rate leggermente più facile ma, da quello che ho capito, non ha niente a che fare con la mod del drop delle 15 carte a duello, giusto?
Quest'ultima, ancora se non ho capito male, te ne molla 15 a botta ma non ha tutte le carte, tipo gioco originale ps1.
Nel caso, è possibile mixare le due mod? Esiste una versione già scaricabile? Perché ho visto un ragazzo su yt che fa una speedrun con la mod15+15 drop.
Grazie, ne approfitto per dirvi che è stato un piacere leggervi e anche constatare che questo gioco a distanza di due decenni fa ancora appassionare tanti ragazzi e non!
@Rudy91 non c'è bisogno che fai il topic di presentazione, ad ogni modo benvenuto! Sì, hai visto bene, drop rate infame, difficoltà molto alta e molte carte non ottenibili. Allora, la mod15 si chiama così perché è stata fatta nel 2015, non c'entra il drop di 15 carte. Al di là di questo esistono eccome delle mod che ti permettono di avere 15 carte per ogni duello vinto e si trovano facilmente sul web.
Qualunque sia la mod che tu scelga, a questo link trovi i drop/deck avversari e altre info importanti per ognuna delle mod più famose così sai con precisione chi sfidare per ottenere la carta che desideri: https://www.basededatostea.xyz/home
Per qualsiasi cosa chiedi pure
Grazie Alfio, sei stato molto chiaro!
Si avevo già dato un'occhiata al sito che mi hai linkato, praticamente è un database esaustivo per ogni mod. Io attualmente sto giocando la mod15 e devo dire che è molto ben fatta, sin dalle prime fasi si nota una maggiore varietà di carte ed un gameplay più equilibrato, e fa capire quanto fosse castrata la versione console...
Avrei voluto volentieri iniziare a giocare la versione col drop a 15 carte ma mi pare di aver letto da qualche parte che questa mod NON dà la possibilità di poter avere tutte le 722 carte. Mi confermi?
Ed eventualmente esiste una versione che unisce le due mod? Per avere così la conferma di poter completare tutto al 100% in tempi notevolmente ridotti.
Il mio obiettivo sarebbe quello di completare, libreria compresa, questo giocone, ma il tempo ahimè non è quello di una volta...
Grazie!
@Rudy91 La mod tradizionale col drop da 15 carte non da tutte le carte perché è letteralmente il gioco originale fatta eccezione per le carte ottenute a fine duello. Viene utilizzata in speedrun ad hoc. Non escludo che esista una mod che le unisce, appena ho tempo in questi giorni vedo di cercarla, possibile che ci sia.
Come immaginerai invece, nella mod15 puoi ottenerle tutte. Se posso dirti, nella peggiore delle ipotesi puoi aumentare gli fps nell'emulatore a 200 per velocizzare di molto i duelli (ma occorre farci un po' l'abitudine)
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,non so il regolamento quindi se scrivo qualcosa di sbagliato chiedo scusa in anticipo..Sono anch'io un giocatore di yu gi oh forbidden Memories dai tempi della ps1,avevo quasi 650carte in cattoleca,ma capì presto che per vincere quelle maledette non confermate era impossibile..cmq adesso ho scaricato la mod 15,ma purtroppo ho problemi con i salvataggi, purtroppo non posso chiudere la campagna perché non ho modo di salvare alla fine,mi dà la possibilità solo di fare salvataggi rapidi, purtroppo non sono una scheggia con l'emulatore,qualcuno che può aiutarmi?ah poi mi spiegate la differenza tra la mod11/13/15?quale la versione migliore?
@GrandeFalena94 allora, strano non ti faccia salvare in game. Tuttavia se proprio non riesci puoi usare come giustamente dicevi tu i save states dell'emulatore. Puoi impostare che tasto assegnargli e lo premi appena vuoi salvare la partita.
MOD 11: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 1/2048
MOD 13: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 5/2048
MOD 15: Tutte le carte ottenibili, stravolge (in parte) il gioco facendo sì che gli avversari fanno cose diverse dal normale e sono possibili incroci di fusione non possibili nel gioco originale
Ciao grazie per la risposta, comunque ho risolto il problema del salvataggio,ho scaricato la BIOS,ho vinto tante non confermate del originale,solo che non riesco a fare il trucchetto per raddoppiarle,come ho già detto sono una schiappa con l'emulatore.cmq la mod 15 non mi piace molto poiché appunto stravolge non poco il gioco originale,preferisco la mod 13,ma non riesco a scaricarla..
@GrandeFalena94 per raddoppiarle è molto più semplice di quel che credi. E' semplicemente questione di logica. Se vai nella cartella dell'emulatore dedicata ai salvataggi (mem cards) hai due file uno che finisce con 00 (simula la memory card 1) ed uno che che finisce con 01 (simula la memory card 2). Ti copi il file che finisce con 00 (che include il tuo salvataggio) ALTROVE, pure sul desktop. Poi prendi i due file nella cartella e li rinomini invertendo i numeri (quello che finisce con 00 lo fai finire per 01 e viceversa). Così facendo in pratica è come se sposti la memory card 2 nel primo spazio. Fatto questo apri il gioco e crei una nuova partita con un DIVERSO nome e appena puoi salvare, salvi e chiudi il gioco. Fatto questo vai al menù principale e metti SCAMBIO, da qui passi le carte che vuoi sdoppiare dal giocatore 2 al giocatore 1 (nel giocatore 1 hai il salvataggio della nuova partita da zero, nel giocatore 2 hai il tuo salvataggio normale).
Fatto questo chiudi il gioco. Ora prendi il file della memory card che hai messo altrove e lo rimetti nella vcartella (rinominalo con 01 finale) in questo modo lo sostituisci all'altro salvataggio identico ma privo delle carte buone. Fatto ciò apri il gioco metti scambio e ti passi le carte dal salvataggio con la partita da zero ma stavolta con le carte che sono state passate prima al tuo salvataggio che prima era sul desktop che non è stato intaccato. Fatto questo chiudi, e rimetti i nomi originali ai file delle memory card in modo che il salvataggio con le carte sdoppiate sia nello slot 1 così che tu possa caricare la partita e giocarci
Ma ciao! E' passato un bel po' dalla mia ultima visita https://forum.fuoriditesta.it/images/smilies/smile.gif
Ho scoperto una cosa interessante su youtube
Beh, forse lo sapete gia', non seguo piu' il topic attivamente... comunque, se cambi disco con quello giapponese mentre duelli, la drop lista si incasina :o
Ho verificato la cosa io stesso e funziona anche su emulatore, Simon mi ha dato blue eyes white dragon in POW, Heishin 2 mi ha dato megamorph in POW, meadow mage blue eyes ultimate dragon (POW)
Con questo metodo e' possibile ottenere le introvabili sull'originale senza pocketstation o gameshark!
Se volete provare anche voi:
1. avviate il gioco (io ho usato la versione americana originale, ma dovrebbe funzionare anche con quella italiana etc.)
2. entrate in un duello (consiglio Simon Muran, dovrebbe droppare BEWD)
3. cambiate disco e mettete versione giapponese - c'e' un'opzione apposta nell'emulatore ("swap disk"), non e' la stessa che usate per avviare i giochi quando aprite l'emulatore (apri file etc.)
Io ho usato l'emulatore "duckstation", system -> change disk -> file, YFM jap. Le carte dovrebbero avere il nome in giapponese nell'artwork adesso.
Potete cambiare disco appena il duello inizia o anche subito prima dell'attacco finale per uccidere il nemico, come preferite
4. vincete il duello
5. prima di uscire dalla schermata dove vi mostra la carta che avete vinto, dovete rimettere il disco con cui avete iniziato la partita per non crashare, stess metodo di prima, ma dovete scegliere la iso americana (o italiana etc.)
Jono e seto 3 mi hanno dato delle carte "strane". Nella drop list diceva "000".
Quando questo succede, l'ultima carta del tuo deck viene rimpiazzata da una carta che non e' nel gioco (nel mio caso, ho perso un black meteor dragon), l'artwork e' una roba a caso pixellata, nome, type, guardian star, atk e def sembrano anche random. Se premete triangolo per leggere la descrizione della carta il gioco potrebbe bloccarsi, dipende dalla carta.
Il gioco freeza anche se attaccate con quadrato con questi mostri (3D Battle), ma a parte questo potete usarli tranquillamente.
2023 e ancora scopro cose nuove e strane in questo gioco :?
edit
Ora che ci penso, forse questa cosa era gia' stata postata nel topic tanti anni fa, comincio a ricordare una storia simile, carte 000, dragon da 5000+ atk etc. :roll:
Ho fatto un po' piu' testing & mi sono informato meglio circa il drop "000"...
Ricevi la carta pixellata con statistiche random solo se il numero dell'ultima carta nel tuo deck + 256 e' un numero maggiore di 722, altrimenti "000" diventa la carta corrispondente in libreria.
Ad esempio, se il numero dell'ultima carta nel vostro deck e' 466 e battete jono usando il metodo spiegato sopra, otterete la carta 722, magician of black chaos (nel drop vi dira' "000", dovete andare a vedere nel deck)
"L'ultima carta" del deck a cui mi riferisco sopra si basa su come ordinate il deck prima del duello, non sul numero in libreria (a meno che non ordinate il deck in quel modo).
Ad esempio, con il sorting giusto e' possibile mettere Blue-Eyes White Dragon (la prima carta in libreria) alla fine del deck per ottenere la carta 257. Se ordinate le carte per attacco, sara' una magia (o trappola) ad essere rimpiazzata etc.
Usando questo metodo qualsiasi carta a partire dal numero 257 e' un drop garantito contro Jono se hai il deck & sorting giusto.
Ho trovato un emulatore per la pocketstation, funziona, ma non sembra ci siano opzioni per emulare l'infrared duh
Credo ci sia modo di convertire i saves, quindi volendo si puo' giocare alla versione americana o italiana, convertire i saves alla versione giapponese per usare la pocketstation, e ricovertire alla versione originale per finire il gioco in maniera "pulita" su qualsiasi versione!
edit
Ah, la community di YFM ha anche creato un programma che funziona come la pocketstation apposta per YFM, il card trader. E questo funziona per tutte le versioni!
Veramente sorpreso di quanti progressi ha fatto la community negli ultimi anni :D
Cosi tanti programmi, spreadsheets, guide...
@ultimoxdrago giuro che non sapevo nulla di tutte queste novità. Ma questo programma di cui parli? Se non qualche link per scaricare se mi mandassi anche solo qualche video su youtube te ne sarei grato che sono curiosissimo
Il card trader l'ho gia' linkato nel post precedente, primo post su quel sito contiene il link al download
L'emulatore della pocketstation si chiama pk201
Hai discord? Puoi mandarmi il tuo username in PM?
Ho scaricato dopo anni ed anni un emulatore per giocare a YFM ed è fantastico.. dovrei avere la mod 15 ed ho notato subito differenze rispetto al gioco originale che giocavo su play 1/2.. per esempio Seto 3 che droppa Blue Eyes Ultimate Dragon o High Mage Kepura che droppa Gate Guardian.. sull’originale non si poteva o sbaglio?