ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 su 12
Like Tree1Mi piace

PS2 modificata legge solo alcuni dischi masterizzati

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 22/5/2022
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ho acqistato su eBay una PS2 slim con chip modbo.
    Sembrava tutto perfetto, ma legge solo i dischi DVD PS2 che erano nel pacco.
    Mentre quelli che ho masterizzato io o che aveva masterizzato mio cugino (nel suo PS2 slim funzionano tutti) no.

    Come mai, devono essere masterizzati in maniera particolare?
    Rispolvero una vecchia discussione che potrebbe essere utile per tutti.
    Anche a me è capitato lo stesso problema con due ps2 slim modificate che non leggessero supporti dvd-r Verbatim,Panasonic,Fortis ecc.ecc.ecc....
    Ho trovato la soluzione usando dvd-r della Traxdata esattamente i Valuepack,non è molto facile trovarli purtroppo,ma se vi fate un giro tra i cinesi oppure su internet qualcosa con un po di difficolta' la trovate.
    Praticamente i Traxdata dvd-r hanno come Mid id: RITEKG05 e sono compatibili al 100% con le ps2 slim modificate.
    Invece le ps2 FAT modificate leggono qualsiasi marca di supporto,questo adesso non so da cosa sia dovuto,ma di certo posso assicurarvi che le ps2 slim e supporto dvd-r Traxdata sono l'accoppiata perfetta.
    Buona giornata........

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian2017 Visualizza il messaggio
    Rispolvero una vecchia discussione che potrebbe essere utile per tutti.
    Anche a me è capitato lo stesso problema con due ps2 slim modificate che non leggessero supporti dvd-r Verbatim,Panasonic,Fortis ecc.ecc.ecc....
    Ho trovato la soluzione usando dvd-r della Traxdata esattamente i Valuepack,non è molto facile trovarli purtroppo,ma se vi fate un giro tra i cinesi oppure su internet qualcosa con un po di difficolta' la trovate.
    Praticamente i Traxdata dvd-r hanno come Mid id: RITEKG05 e sono compatibili al 100% con le ps2 slim modificate.
    Invece le ps2 FAT modificate leggono qualsiasi marca di supporto,questo adesso non so da cosa sia dovuto,ma di certo posso assicurarvi che le ps2 slim e supporto dvd-r Traxdata sono l'accoppiata perfetta.
    Buona giornata........
    Mi ero dimenticato di aggiornare questa discussione.

    Il problema era nel fatto che quel modello di PS2 può avviare solo i dischi che abbiano come booktype DVD-ROM oltre che aver bisogno del modchip per leggere le copie di backup.

    Di conseguenza ho dovuto a suo tempo flashare il firmware del masterizzatore per fargli cambiare il booktype e siccome (per lo meno col mio masterizzatore) era possibile farlo solo coi DVD+R, devo utilizzare solo quelli in modo che vengano masterizzato col book type DVD-ROM o altrimenti proprio non li legge.

    Il sospetto mi era venuto perché i dischi funzionanti contenuti nel pacco erano tutti dei DVD+R (tranne un gioco che però era un DVD interattivo e quindi volendo funzionava anche sul lettore DVD, quello era un DVD-R) ed andando a controllare con Nero CD/DVD speed c'era scritto infatti che il booktype fosse DVD-ROM e quindi feci dapprima la prova con un gioco PS2 a doppio strato, Forbidden siren, che quindi fu masterizzato automaticamente come DVD-ROM anche se non avevo ancora flashato il firmware perché coi DVD a doppio strato funziona così a prescindere e vedendo che quello in effetti funzionava proprio mi arrischiai flashando il firmware anche se mi dicevano che poteva essere rischioso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Casella mail modificata e contenuti rimossi
    Da Eurasia nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/5/2010, 18:02
  2. Pankakes modificata
    Da Tyler Durden nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 14:19
  3. Calcio: Sincerità di Arisa modificata per il Napoli
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 13:54
  4. canzone di jovanotta (modificata)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 18:41