ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie

Interessantissimo articolo sul gioco in questione. Anche se non l'ho ancora letto per via dell'orario. Ci penserò domani.

Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Final Fantasy XIII: arte in uno sguardo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Fonte: hwupgrade.it

2. # ADS

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Vogliono proprio andare in bancarotta vedo...

(Ma perchè, FFXIII è un rpg tradizionale?)

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Mh... Diciamo che sono sul 50 / 50.

Favorevole per il fatto che comunque, con le tecnologie attuali, si può fare un gioco molto più dinamico. Non mi sorprenderei se i prossimi li facessero alla Kingdom Hearts, specialmente per quanto riguarda lo stile di combattimento. Se vogliono portarsi dalla loro un pubblico più "moderno" devono seguire anche ciò che il mercato offre per non stare indietro.

Non favorevole perchè comunque è Final Fantasy! Non possono profanare così un gioco che per anni ha mantenuto un determinato stile e ribaltarlo così su due piedi!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma è la stessa questione di RE se ci pensi...

Hanno rinnovato il gp e cambiato praticamente tutto.
    Ci hanno guadagnato nuovi fans, forse, ma credo che sia stato un grosso errore voltare le spalle a una formula così riuscita e collaudata perdendo anche parecchi fan dello "zoccolo duro".

FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

io credevo che l'ultimo FF tradizionale fosse stato l' VIII....mah mi sarò perso qualcosa...

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raskòlnikov Visualizza il messaggio
    io credevo che l'ultimo FF tradizionale fosse stato l' VIII....mah mi sarò perso qualcosa...
    Personalmente io sono sempre stato dell'idea che la saga di Final Fantasy si potesse definire "tradizionale" fino al 9. Da quando c'è stato il cambio su PS2, sono partiti col 10 che nulla da dire, bel gioco, ma non era chiaramente più la stessa cosa (e non parlo solo a livello grafico, quello è ovvio che si evolve). A mio parere hanno iniziato a tralasciare molto la parte storia e atmosferica e ad introdurre quella grafica e tecnica.

In seguito crearono il 10-2 che, musiche a parte, mi sembrava di giocare con le Charlie's Angels.

Il 12 invece è Guerre Stellari!!!

Guarda caso quello su cui hanno speculato di più è il 7, che è quello piazzato meglio!

FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Guarda caso quello su cui hanno speculato di più è il 7, che è quello piazzato meglio!
    FF 7 credo si possa piazzare fra i primi 5 posti dei migliori videogiochi della storia

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

FF è rimasto tale e quale fino a quando non hanno introdotto la sferografia e le evocazioni che giocano in party con te, e quindi col 10, da li in poi è stato uno sbaglio dopo l'altro e, secondo chi ha giocato al 13 in giappone, pare che non siano riusciti a soddisfarel'esigenza dei fan nemmeno questa volta, io lo compro tanto per ma dubito che lo amerò come ho amato quelli vecchi...
    Comunque non capisco perché tutti dicano che il 7 è stato il migliore di tutti, io preferisco di brutto l'8; poi certo, anche io ho cominciato con ff7 (è stato uno dei miei primissimi giochi) e devo dire che quando torno a giocarlo certe volte mi viene il groppetto in gola (sono un nostalgico del ***** e penso sempre ai vecchi tempi andati ecc ecc..) però razionalmente la storia del 7 non è proprio il massimo. Secondo me il punto di forza del 7 alla fine erano solo i personaggi, un ff8 con Cloud sarebbe stato il gioco più bello della storia

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Finirà il nome "Final Fantasy" magari , ma di sicuro saranno sviluppati al rpg a sua immagine e somiglianza , no?
    E mi va anche bene , visto che la serie stava andando alle ortiche.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Personalmente io sono sempre stato dell'idea che la saga di Final Fantasy si potesse definire "tradizionale" fino al 9. Da quando c'è stato il cambio su PS2, sono partiti col 10 che nulla da dire, bel gioco, ma non era chiaramente più la stessa cosa (e non parlo solo a livello grafico, quello è ovvio che si evolve). A mio parere hanno iniziato a tralasciare molto la parte storia e atmosferica e ad introdurre quella grafica e tecnica.

In seguito crearono il 10-2 che, musiche a parte, mi sembrava di giocare con le Charlie's Angels.

Il 12 invece è Guerre Stellari!!!

da quando non c'è più la squaresoft con il trio delle meraviglie non si può più parlare di final fantasy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima