mah...i children of bodom non mi piacciono tanto..canzone normale.
ps: mi sono sempre chiesta come si pronuncia "bodom"...
Il problema dei Children of Bodom, per quelli che sono i miei gusti, è che suonano in una maniera che a me piace PARECCHIO, a parte canzoni troppo pesanti....ma il tipo di tecnica di canto proprio no Preferisco gruppi che cantano normalmente, come i Metallica.
Nonostante ciò, comunque, ho la loro discografia e li ascolto abbastanza
Quoto in parte Wolwerine,anche a me non convinceva la voce di Alexi.Però dopo è diventata una delle voci che amo di più.
Comunque,la canzone in questione è non è delle migliori,del resto fa parte di Blooddrunk (Ultimo e peggior album in assoluto di tutti i Children.).
I Children sono attualmente uno dei miei gruppi preferiti,se non il mio preferito in assoluto,ma Blooddrunk non si può proprio ascoltare.
Dovrebbe pronunciarsi come si scrive se non sbaglio...
CILDREN OF BODOM
Come ti capisco ... e quoto. All'inizio ti infastidisce la voce, poi dallo scream, passi al growl e poi finisci per apprezzare anche le voci brutal (alla Dead Infection per intenderci ... ) ...
Allora per la pronuncia : se lo pronunci totalmente all'inglese (come fanno anche loro stessi) è "cildren (con la e leggermente "mangiata" tra la r e la n) ov (v tentente a f ... ma credo che tu sappia come si pronuncia l'of) bödom (dove la ö devi pronunciarla proprio alla tedesca, cioè una o tendente alla u, e l'accento è su "dom") ... se invece vuoi pronunciarlo alla finlandese (solo il nome del lago, s'intende), praticamente lo leggi all'italiana (e non te lo dico come sprovveduta ... ho studiato fonetica finlandese e sto cominciando da poco con la morfologia ... in sostanza di finlandese, almeno in fatto di pronuncia, non sono proprio a digiuno)
Spero di esserti stata d'aiuto ...
A DARK DANTE :
Personalmente la trovo splendida, in perfetto stile "bodomiano" ... ora il mio giudizio è un tantino di parte dato che sono il mio gruppo preferito, ma questo è quanto
Non è un capolavoro come altri che hanno creato i dolci bambini di Espoo, ma è davvero potente ... in tutti i loro dischi c'è un "pizzico" (proprio solo un pizzico ) di tecnica (alla faccia sono mostruosi ... ) e tanta grinta ... poi riguardo alla voce è quel tocco magico ...
comunque vedo di piantarla li con i complimenti, altrimenti sembra che mi abbiano pagata
Aggiungo però due cose : primo ascoltare i C.O.B. in vinile è ancora più magico (per chi ha un giradischi lo consiglio ... io ho l'intera discografia sia in disco che in vinile, ed è decisamente migliore il vinile ... ), secondo la parola che trovo più adatta a definirli è "potenza", sia musicalmente, sia scenicamente (sul palco spaccano veramente ) ...