Premetto che prima di questa volta, l'ho già fatto 2 volte, però stavolta è con Ryanair e non riesco a capire una cosa.
Vi spiego in poche parole.. Io devo prenotare un volo con Ryanair per Luglio.
Metto il giorno di andata e di ritorno, "partenza da" e "destinazione".
Carica i giorni..comprese le tasse aereoportuali fa X euri (48 per l'esattezza).
Andando avanti di una pagina (cliccando "Scegli e Continua") mi appare la pagina dove seleziono i bagagli da depositare nel "cofano" dell'aereo e se il check in è online o aereoporto..in base alla voce che seleziono c'è un aggiunta sui 48euri del biglietto che varia, in alcuni casi di tanto.
Queste sono le voci che mi appaiono:
- 0 bagagli + check in online (0 euri da aggiungere)
- 0 bagagli + check in all'aereoporto (24 euri da aggiungere)
- 1 bagaglio + check in online (36 euri da aggiungere)
- 1 bagaglio + check in all'aereoporto (48euri da aggiungere)
Io sicuramente dovrò scegliere una voce con "1bagaglio" perchè restando 5giorni e contando che sarà Luglio e farà un caldo boia (quindi ci si cambia piu volte durante il giorno) sicuramente devo portarmi piu di 10kg di valigia e andare solo con il bagaglio a mano mi sembra un suicidio.
Però non riesco a capire perchè cliccando check in online viene 36euri, e se invece il check in lo faccio in aereoporto pago 12 euri in piu (quindi 48).
E poi cosa mi cambia nella pratica..Cioè il check in sarebbe il peso della valigia in poche parole?...Quindi non pesandomi la valigia risparmio 12euri?
Se potete aiutarmi, ve ne sarei grato.