ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Agriturismo in Croazia

  1. #1
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Agriturismo in Croazia

    ciao a tutti! io sono italo-croata......... il posto in cui i miei genitori hanno la casetta è tra il confine con la Slovenia e l'Ungheria....... perciò siamo interni.
    Chiedo a voi se siete d'accordo con me per aprire un agriturismo in mezzo al bosco, circondato da campi e colline, con i cavalli e percorso trekking e mountan bike............... secondo voi........ potrà funzionare??!!

    Un bacione a tutti quelli che mi rispondono!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    secondo me sí è un'idea carina

  4. #3
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok grazie!!!!! dai su ragazzi!!!! ditemi ke ne pensate!!!

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 2/8/2008
    Messaggi: 258
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L´idea in sé non é male...ci sono, peró, parecchie domande:

    1) ci sono buone vie di collegamento, per chi arriva in auto o in treno?
    2) la casa esistente é in grado di ospitare 10-20 persone alla volta?
    3) Voi della famiglia sareste sempre lí, tutto l´anno oppure solo in estate?
    4) chi bada a mantenere in ordine il tutto, siete in tanti in famiglia?
    5) agli animali chi bada, nel caso che Voi non siete lí sempre?
    6) senza pubblicitá é difficile attirare clienti; ci avete pensato?
    7) il lato economico, per gli investimenti necessari, li avete tenuti conto?
    8) i terreni, colline, prati...sono Vostri o dovete chiedere il permesso a qualcuno?


    Queste domande sono per motivarTi e non per "smontare" un Tuo sogno.
    I sogni sono sí...belli, ma la realtá richiede sempre di avere i piedi ...per terra!

  7. #6
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    L´idea in sé non é male...ci sono, peró, parecchie domande:

    1) ci sono buone vie di collegamento, per chi arriva in auto o in treno?
    2) la casa esistente é in grado di ospitare 10-20 persone alla volta?
    3) Voi della famiglia sareste sempre lí, tutto l´anno oppure solo in estate?
    4) chi bada a mantenere in ordine il tutto, siete in tanti in famiglia?
    5) agli animali chi bada, nel caso che Voi non siete lí sempre?
    6) senza pubblicitá é difficile attirare clienti; ci avete pensato?
    7) il lato economico, per gli investimenti necessari, li avete tenuti conto?
    8) i terreni, colline, prati...sono Vostri o dovete chiedere il permesso a qualcuno?


    Queste domande sono per motivarTi e non per "smontare" un Tuo sogno.
    I sogni sono sí...belli, ma la realtá richiede sempre di avere i piedi ...per terra!

    mio caro....... hai ragione!!! ma sai cosa ti dico?? che abbiamo già pensato a tutto!!
    infatti....... questo posto è vicino alle terme che esse collegano all'autostrada! pensavamo di fare un sito internet dedicato a noi! in famiglia siamo in 5....... io penserò ai cavalli!! mia mamma penserà alle pulizie ..... mio papà farà il cuoco........ mia nonna la cameriera e mio nonno il riparatutto!! ........ purtroppo noi abbiamo un pezzetto di terra abbastanza piccolo, perciò dovremo chiederlo alla sorella di mia mamma....... ( UFFI)........ facendo conti qua e la........ SONO PARECCHI!!!!!! ma crediamo di sostenerli.........per finire...... noi se apriamo questo posto dovremo per forza stabilirci la! MA X ME NON E' UN PROBLEMA....... il problema è la lingua..... il Croato nn è così facile........... ma credo che ce la farò!!


    grazie x avermi posto queste domande!!!! le porrò anche ai mie "vecchi"!!! CIAO!!!!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...beh...allora...non sembra piú solo un´idea/sogno...ma Vi siete giá organizzati...bene!

    Se la casa non é abbastanza grande per ospitare tutti, potete sempre organizzare un´area come campeggio tende e/o camper.

    Certo, coinvolgete anche la zia, che diamine!...puó essere utile anche lei...no?

    Sei giovane, imparare una nuova lingua sará senz´altro divertente!

    Ma, dimmi, siete dalle parti di Čakovec, Varaždin?
    ...io sono ogni tanto presso un mio cliente, la Carrera (occhiali sportivi) che si trova a Ormož.
    Che dire? ...i posti sono veramente belli, i prezzi veramente bassi, la gente é veramente ospitale...insomma, merita veramente una vacanza da quelle parti! Auguri!

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me invece sembra abbastanza naive.
    cosa vuol dire che tu ti occuperai dei cavalli? cioé una ragazzina di 14 dovrebbe evere a che fare con tanti cavalli? pulirli, dare da mangiare ecc.?
    il nonno riparatutto? il padre che cucina per tutti?
    il tutto senza personale aggiunto, senza esperienza acquisita, senza avere la possibilità di frequentare una scuola (perché come la fai la scuola in croazia se hai da fare con i cavalli e non parli croato?), senza sicurezza economica dato che potreste stare anche un'anno senza paga. Il costo del matenimento del posto (elettricità, advertising, costo degli oggetti ecc) e della vostra vita con cosa lo ripagherete se non ha successo?
    Se devo essere sincero mi pare abbastanza improbonibile. Dato che sei ancora piccolina (e a quella età si hanno un sacco di idee che col passare del tempo reputerai stupide), ti consiglio di proseguire gli studi, e se magari hai ancora la passione dell'agriturismo in croazia potresti laurearti in hotel management .

  10. #9
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...beh...allora...non sembra piú solo un´idea/sogno...ma Vi siete giá organizzati...bene!

    Se la casa non é abbastanza grande per ospitare tutti, potete sempre organizzare un´area come campeggio tende e/o camper.

    Certo, coinvolgete anche la zia, che diamine!...puó essere utile anche lei...no?

    Sei giovane, imparare una nuova lingua sará senz´altro divertente!

    Ma, dimmi, siete dalle parti di Čakovec, Varaždin?
    ...io sono ogni tanto presso un mio cliente, la Carrera (occhiali sportivi) che si trova a Ormož.
    Che dire? ...i posti sono veramente belli, i prezzi veramente bassi, la gente é veramente ospitale...insomma, merita veramente una vacanza da quelle parti! Auguri!
    a

    io sono dalla parte di Cakovec!!!!!...........hai ragione la gente è molto ospitale!!!! grazie ancora del consiglio!!!!!!

  11. #10
    FdT svezzato
    30 anni da Verona
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    a me invece sembra abbastanza naive.
    cosa vuol dire che tu ti occuperai dei cavalli? cioé una ragazzina di 14 dovrebbe evere a che fare con tanti cavalli? pulirli, dare da mangiare ecc.?
    il nonno riparatutto? il padre che cucina per tutti?
    il tutto senza personale aggiunto, senza esperienza acquisita, senza avere la possibilità di frequentare una scuola (perché come la fai la scuola in croazia se hai da fare con i cavalli e non parli croato?), senza sicurezza economica dato che potreste stare anche un'anno senza paga. Il costo del matenimento del posto (elettricità, advertising, costo degli oggetti ecc) e della vostra vita con cosa lo ripagherete se non ha successo?
    Se devo essere sincero mi pare abbastanza improbonibile. Dato che sei ancora piccolina (e a quella età si hanno un sacco di idee che col passare del tempo reputerai stupide), ti consiglio di proseguire gli studi, e se magari hai ancora la passione dell'agriturismo in croazia potresti laurearti in hotel management .



    caro mio.......... credi che nn possa stare dietro a 5 cavalli???!!!! questa poi!! mio zio fa l'elettricista, mio nonno è bravissimo a riparare .....mio papà era un cuoco di altissimo livello e anche mia mamma!!!!! il croato....... lo sto imparando e come ha detto exxo .......posso impararlo benissimo dato che sono ancora piccola.........la scuola la farò a Cakovec.......... è molto vicino a noi!!!! dell'agriturismo l'idea è stata quella di mio papà!!!! e siccome qua costa poco sarà tipo una passeggiata!!! in italia costa tutto una cifra!!!! io sono d'accordo con exxo!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agriturismo Siena
    Da twix ™ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 8:38
  2. Croazia
    Da peyton nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 14:13
  3. Agriturismo
    Da RANGER nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 15:49
  4. Croazia
    Da MRK nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/6/2007, 19:21
  5. Brasile Croazia 1 - 0
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 22:17