sono posti molto belli....ma conosco un signora che ci và quasi tutti gli anni.... e mi ha detto che solo una volta ha sentito veramente freddo nelle altre occasioni il clima era molto accettabile anche perchè il freddo è asciutto e non umido...
anche a me piacerebbe andarci.....chissà prima o poi.....
che lapponia vorresti visitare? hai qualche idea? perchè è un territorio vasto che comprende tutti i paesi scandinavi. io ad esempio sono stato nella parte svedese, a Kiruna.
Tra l'altro in invernoc'è anche l'albergo di ghiaccio se ti può interessare. temperature sui -5 / -8 la notte ma possono capitare picchi di -20 anche. oggi ad esempio ci sono 0 gradi. questo è il sito in inglese: http://www.lappland.se/scripts/gb/index.asp?stat=log
io sn stato nella lapponia finlandese.. è bellissima... ovviamente le temperature sn bassissime... ti consiglio il periodo dell'inverno artico... io andrei nella fascia da dicembre ad aprile... vedrai delle aurore boreali fantastiche!!!
hotel? se cerchi quelli nella media... nn costano pochissimo, ma sono puliti e funzionali!
In Lapponia ci puoi andare quando ti pare, dipende se ti piace la neve o vuoi vedere luoghi verdi e incontaminati.
Le temperature variano a seconda di dove sei; la Lapponia Finlandese in linea di massima è la più fredda ma a mio parere la più bella. ( e se te lo dice una svedese che solitamente se può "maltratta" i cugini finlandesi ti assicuro che è vero )
E' un bellissimo posto, anche io ci vorrei andare, specialmente in Norvegia *_*. Ha un paesaggio incantevole..insomma è favolosa! Comunque ti consiglio di andare in qualsiasi periodo...se vai d'inverno la sera ti conviene stare in qualche rifugio o a casa perché la temperatura cala molto.