il treno che prendo io per andare al lavoro è un delirio
il treno che prendo io per andare al lavoro è un delirio
Milano - Rimini tutto perfetto.
Rimino-Milano 50 minuti di ritardo + condizionatore rotto nel mio vagone. Eh si veramente comodi ed in orario i treni.
io quando sono andato 2 volte per un giorno al mare prima a diano marina, e poi a loano, ha fatto ritardo di 40 min, solo un'altra volta che c'ero andato è stato puntuale -_-
Io ho appena fatto due viaggi con icplus fino in abruzzo e sono stati puntualissimi. Neanche un minuto di ritardo![]()
Gli intercity non tanto.
Infatti solitamente gli IC sono quelli PIU' in ritardo![]()
![]()
Io più che sulla puntualità (che di solito, oltre ai dieci minuti d'ordinanza non mi da grossi problemi) avrei da ridire sulle condizioni e sulle dimensioni dei treni.
Viaggio spessissimo con regionali (e non capisco la denominazione, se vanno fuori regione, ma vabè), e rischio ogni volta di farmi tre ore e mezza in piedi in vagoni che puzzano di piscio e gasolio -.-''
I regionali sono solitamente treni che viaggiano su due regioni, considerato che la tratta è, solitamente di 150 km.
Quindi, parlando per il nord, possono essere la tratta Venezia-Trento di 150 km o quella Milano - Torino di 142 km.
Per quanto riguarda le dimensioni io non mi stupirei più di tanto dei regionali, quanto degli IC plus: sembra di stare dentro a delle bare. Vagoni bombatissimi sulle pareti, che riducono lo spazio "abitabile".
Poi, riguardo la pulizia, credo ci si possa lamentare, appunto, solo dei regionali ( puliti a fine tratta), mentre negli "interregionali" come IC o Eurostar ci sono una o due pulizie durante il viaggio, nelle stazioni di fermo![]()