ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Ginevra e Costa Azzurra

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ginevra e Costa Azzurra

    Quest'estate con i miei abbiamo deciso di fare un giro strano...andare a Ginevra e poi puntare per la Costa Azzurra (Nizza, Monaco e Montecarlo, per chi fosse scarso in geografia ).
    C'è qualcuno che ci è stato e mi può dire cosa c'è da vedere in questi posti, a parte il casinò a Montecarlo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io ci vado a luglio

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io purtoppo ci vado tutte le estati!

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86
    io purtoppo ci vado tutte le estati!
    xkè purtroppo?oddio è brutta?che mi aspetta

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86
    io purtoppo ci vado tutte le estati!
    Infatti...cosa c'è di brutto in quei posti da dire purtroppo?!?!?

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 31/5/2007
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao,
    a Ginevra, al di là del classico centro storico, ti consiglio di fare un passeggiata lungo il lago, attraverso il parco molto pulito, curato e.... "svizzero" fino a giungere alle ben note sedi delle varie organizzazioni internazionali. Esteticamente non sono nulla di che, ma entrare al World trade organisation oppure alla FAO oppure all'ONU, è sempre cmq un esperienza da fare....
    Per quanto riguarda la Costa Azzurra, ti consiglio di fare un salto a Cape d'Antibes xk è una perla di quiete e mare.
    Per Nizza: classico giro in Promenade des Anglais, città vecchia arroccata sulla collinetta e, se sei maggiorenne, fai un salto al casinò dell'Hotel Negresco. (che anche architettonicamente è ormai un icona della città).
    Cannes è più piccina e tranquilla... Non perderti la piazzola del cinema/centro congressi dove per l appunto fanno la mostra del cinema e guardati tutte le piastrelle dove i vari divi storici dello spettacolo hanno lasciato le proprie impronte delle mani con firma.... Il porto lì adiacente offre una magnifica vista di imbarcazioni a motore over 20 metri e di antiche barche a vela in legno super lusso.
    A cannes ti consiglio di andare a mangiare ostriche in uno dei tantissimi ristoranti della città vecchia (una viuzza che sale stretta ed angusta e che se nn sai che c'è ti guardi solo la croisette e ti perdi la città vecchia). consiglio di mangiare all'Astoux Bruno, non ti puoi sbagliare xk è il solo ristorante con duecento persone fuori in coda e non si puo prenotare.
    Se tua madre è interessata ai profumi dovete fare un salto a Grasse, nell'entroterra...niente di che come cittdina però famosa x sti profumi...
    Saint tropez non è proprio dietro l'angolo però se arrivi fino a cannes nn puoi nn fare un salto anche lì. Piccolina, molto coccola, ti guardi la cittadella fortificata sul mare in mezza giornata....
    Buone vacanze

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diegaglia
    Ciao,
    a Ginevra, al di là del classico centro storico, ti consiglio di fare un passeggiata lungo il lago, attraverso il parco molto pulito, curato e.... "svizzero" fino a giungere alle ben note sedi delle varie organizzazioni internazionali. Esteticamente non sono nulla di che, ma entrare al World trade organisation oppure alla FAO oppure all'ONU, è sempre cmq un esperienza da fare....
    Per quanto riguarda la Costa Azzurra, ti consiglio di fare un salto a Cape d'Antibes xk è una perla di quiete e mare.
    Per Nizza: classico giro in Promenade des Anglais, città vecchia arroccata sulla collinetta e, se sei maggiorenne, fai un salto al casinò dell'Hotel Negresco. (che anche architettonicamente è ormai un icona della città).
    Cannes è più piccina e tranquilla... Non perderti la piazzola del cinema/centro congressi dove per l appunto fanno la mostra del cinema e guardati tutte le piastrelle dove i vari divi storici dello spettacolo hanno lasciato le proprie impronte delle mani con firma.... Il porto lì adiacente offre una magnifica vista di imbarcazioni a motore over 20 metri e di antiche barche a vela in legno super lusso.
    A cannes ti consiglio di andare a mangiare ostriche in uno dei tantissimi ristoranti della città vecchia (una viuzza che sale stretta ed angusta e che se nn sai che c'è ti guardi solo la croisette e ti perdi la città vecchia). consiglio di mangiare all'Astoux Bruno, non ti puoi sbagliare xk è il solo ristorante con duecento persone fuori in coda e non si puo prenotare.
    Se tua madre è interessata ai profumi dovete fare un salto a Grasse, nell'entroterra...niente di che come cittdina però famosa x sti profumi...
    Saint tropez non è proprio dietro l'angolo però se arrivi fino a cannes nn puoi nn fare un salto anche lì. Piccolina, molto coccola, ti guardi la cittadella fortificata sul mare in mezza giornata....
    Buone vacanze
    Spero tanto di riuscire a vedere tutto...in Costa Azzurra è solo un passaggio di una giornata, mentre a Ginvera mi fermo per una notte...
    Grazie tante comunque!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un'altra informazione: qual'è il percors più breve e con meno curve da Ginevra alla Costa Azzurra? Noi abbiamo pensato ad un percorso, ma dalla carta non mi rendo conto di come può essere...

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 19:51
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Giornata Azzurra
    Da Federikk@93 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 14:48