Salve, ho 17 anni e tra 2 anni, quando finirò le superiori, mi piacerebbe studiare il giapponese in Giappone. Sto seguendo varie lezioni su internet, dato che al momento non conosco nessun posto che impartiscano lezioni di giapponese nella mia città, oltre a non avere tempo e denaro attualmente, e mi chiedevo se tra due anni avessi le carte in regola per studiarlo, in Giappone. Inizierò a lavorare e mettere soldi da parte, questo non sarà un problema, ma non avendolo mai e poi mai studiato prima d'ora, sarà fattibile la cosa? Riuscirò ad impararlo da zero li? Ho visto parecchie persone che l'hanno imparato da zero andando li. Anche se sto seguendo video-corsi, abbastanza semplici per ora, imparo in fretta le cose. È una lingua che mi piace tantissimo e in 2 anni credo che qualcosa imparerò di mio, il minimo per andarci. O sono un pazzo a pensarla così? Insomma, è da tempo che ho questo sogno nel cassetto, e vorrei realizzarlo. Avevo pensato anche all'università, ma ho letto che studiare il giapponese in Giappone è totalmente un'altra cosa (oltre al fatto che mi piacerebbe visitarlo). Un vostro parere? inoltre, nelle scuole di lingua in Giappone, l'insegnante in che lingua spiega? Inglese? Italiano? Un'ultima cosa: quanto tempo secondo voi ci vorrà per impararlo in modo tale da trovare un lavoro (qualsiasi esso sia) o avere una conversazione? Tenete presente che amo il Giappone e la sua lingua, e quando qualcosa m'interessa realmente, mi dedico al 200% su di essa.
Grazie per le risposte.
Non sapendo ne a chi chiedere una cosa del genere, e ne dove chiedere, ho postato qui. Spero di non aver sbagliato sezione.