ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di alfio61

Studiare in Giappone?

  1. #1
    Matricola FdT Emanuele Schisano
    Uomo 24 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/6/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Felice Studiare in Giappone?

    Salve, ho 17 anni e tra 2 anni, quando finirò le superiori, mi piacerebbe studiare il giapponese in Giappone. Sto seguendo varie lezioni su internet, dato che al momento non conosco nessun posto che impartiscano lezioni di giapponese nella mia città, oltre a non avere tempo e denaro attualmente, e mi chiedevo se tra due anni avessi le carte in regola per studiarlo, in Giappone. Inizierò a lavorare e mettere soldi da parte, questo non sarà un problema, ma non avendolo mai e poi mai studiato prima d'ora, sarà fattibile la cosa? Riuscirò ad impararlo da zero li? Ho visto parecchie persone che l'hanno imparato da zero andando li. Anche se sto seguendo video-corsi, abbastanza semplici per ora, imparo in fretta le cose. È una lingua che mi piace tantissimo e in 2 anni credo che qualcosa imparerò di mio, il minimo per andarci. O sono un pazzo a pensarla così? Insomma, è da tempo che ho questo sogno nel cassetto, e vorrei realizzarlo. Avevo pensato anche all'università, ma ho letto che studiare il giapponese in Giappone è totalmente un'altra cosa (oltre al fatto che mi piacerebbe visitarlo). Un vostro parere? inoltre, nelle scuole di lingua in Giappone, l'insegnante in che lingua spiega? Inglese? Italiano? Un'ultima cosa: quanto tempo secondo voi ci vorrà per impararlo in modo tale da trovare un lavoro (qualsiasi esso sia) o avere una conversazione? Tenete presente che amo il Giappone e la sua lingua, e quando qualcosa m'interessa realmente, mi dedico al 200% su di essa.
    Grazie per le risposte.
    Non sapendo ne a chi chiedere una cosa del genere, e ne dove chiedere, ho postato qui. Spero di non aver sbagliato sezione.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ciao Emanuele! Prima di prendere decisioni avventate pensa che comunque mancano ancora due anni e c'è tempo. Per quanto tu possa lavorare, con piccoli lavoretti secondo me non riusciresti a raggiungere una somma che ti permetta di studiare il Giappone. Oltre a ciò sarebbe una scelta di vita molto stringente.

    Se hai questa passione potresti studiare Lingue all'università. Se invece hai altri hobby allora potresti studiare altro e farti fare lezioni da qualcuno. Dici che non si trova nessuno ma è assurdo..vedo che sei di Napoli..c'è l'Orientale piena di studenti che fanno Giapponese. Vedi di conoscerne qualcuno e così lo potrai studiare.

    Se invece vuoi conservare dei soldi ti consiglio di farlo per un bel viaggio in terra Nipponica
    A Emanuele Schisano piace questo intervento

  4. #3
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Ovviamente studiare nel paese di cui vuoi imparare la lingua è il metodo ideale per apprenderla più in fretta, perché saresti totalmente immerso nella cultura e nella lingua, e saresti costretto a comunicare e interagire (o almeno a provarci) in giapponese. Però immagino che i costi per i corsi siano abbastanza elevati, così come mantenerti per il periodo del soggiorno. Comunque non penso sia affatto impossibile! Magari chiedi anche a chi conosci che ci è già stato, se può darti qualche dritta o consiglio Un'altra buona idea sarebbe, come ti suggerisce Alfio, di studiare lingue orientali all'università e approfittare poi di scambi e opportunità che molto probabilmente anche l'uni potrebbe offrirti (prova a dare un'occhiata ai programmi di scambio, è impossibile che non ce ne siano per una facoltà di lingue!), magari con una borsa di studio che ti darebbe una mano dal punto di vista economico Una mia amica ha studiato Giapponese alla Ca' Foscari di Venezia, che pure è buona per le lingue orientali! Ovviamente se la scuola di Napoli è altrettanto buona, a restare in città risparmieresti molto (Venezia è parecchio costosa) e potresti mettere da parte un po' più soldi per il viaggio in Giappone.

  5. #4
    FdT svezzato sonny crockett
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 4/8/2017
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    ciao emanuele. io ho un'amica che ha prima imparato il giapponese all'orientale di napoli, quando era pratica è partita per il giappone per perfezionarlo. adesso ha fatto la stessa cosa col coreano ed è in sud corea. dovresti fare la stessa cosa. non si può andare in giappone senza conoscerlo almeno un pò. non è come l'inglese, il francese o lo spagnolo. il giapponese è una lingua che non ha assolutamente niente in comune con la nostra, rischieresti davvero di non capire assolutamente niente e viceversa, cosa che in un paese straniero è rischiosa, per qualsiasi bisogno saresti solo e non capito da nessuno. per il loro "inglese" un mio amico ci è andato in vacanza pensando di cavarsela con l'inglese, ma l'inglese che parlano loro è diverso da quello che si impara nelle scuole, come è diverso da quello parlato a londra o in america, perciò il mio consiglio è prima padroneggia la lingua. poi vai e perfeziona

Discussioni simili

  1. Ciambella sulla fronte: l'ultima follia del look estremo in Giappone
    Da Juliet Miller nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/11/2012, 9:53
  2. Qualcuno è mai stato in giappone?
    Da Nori nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/11/2012, 15:21
  3. La guerra per il mercato dei portatili in Giappone
    Da Mvrk nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 9:47
  4. Studiare in età adulta
    Da Teknival nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 19:16
  5. Studiare in biblioteca
    Da Uan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/9/2010, 18:11

Tag per questa discussione