ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree12Mi piace

Lo spirito del viaggio

  1. #21
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    IMHO in ogni viaggio (o vacanza, visto che per molte persone le due cose coincidono) ci sono momenti diversi. E ci sono anche viaggi diversi, a seconda delle circostanze.

    Per fare un esempio (e riprendere il tema ) a me dispiacerebbe visitare Parigi come se fosse una qualsiasi altra città, mi spiacerebbe andarmene da lì senza aver visto il Louvre, Notre Dame, la torre Eiffel e le altre maggiori attrazioni turistiche. Se ci dovessi andare adesso, cercherei di organizzarmi al meglio per cercare di far stare quante più cose possibili ne tempo che ho a disposizione, che non significa necessariamente fare tutto di fretta. Se pianificassi un viaggio del genere adesso, sicuramente cercherei di far stare nel tempo a disposizione anche altre cose, come potrebbe essere una cena autentica francese, o una passeggiata senza meta in qualche area un po' meno turistica.
    Penso che cmq c'è una bella differenza fra organizzarsi per sfruttare al meglio il tempo, e fare tutto di corsa: se si ha poco tempo in una città grande, in cui c'è da organizzare spostamenti ecc., non fare un piano di cosa vedere (e quando) è una cosa un po' folle. Altrettanto stupido è organizzare una marcia della morte e osservare i monumenti per 10 secondi tanto per poter dire di averli visti.

    Se poi parliamo di altri posti, che sono di per sé meno turistici, c'è da fare un discorso a parte. In ogni città c'è qualcosa da vedere, ma è chiaro che non tutte le città sono dense di attrazioni e landmark unici come Roma, Londra, Parigi ecc.
    Quest'anno ho fatto due viaggi da sola, uno in un paesello dell'Olanda e un altro in una città abbastanza sfigata degli USA... Sono stati viaggi in cui ho girato senza meta, mi sono seduta al pub, ho attacco bottone con i locali per chiedere consiglio sui ristoranti, ho passeggiato per centri commerciali, università e giardinetti dei pensionati ecc. E' un altro tipo di viaggio, e non è meno degno di quelli che si fanno per vedere attrazioni famose... Ma non sarei andata in una città come Parigi o Londra per fare solo queste cose. E sicuramente se non fossi stata sola avrei fatto cose ancora diverse (anche perché magari i miei compagni di viaggio avrebbero voluto fare altro). Insomma, ogni viaggio è storia a sè.

    A illusione e Morgana piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Invece sono belli sia il 3D che il titolo!
    Io adoro viaggiare, come mi piace farlo? dipende dai posti che visito (se sono capitali, o posti di mare, se ci sono già stata o meno...).
    In generale a me piace osservare ed assaporare le diverse sfaccettature, quindi se vado in un posto nuovo è difficile che io sia ferma in un punto. Amo capire sia la storia del luogo che la cultura che lo permea, altresì mi piace anche molto osservarne la natura e i paesaggi (e le persone che vi abitano). Quindi alterno tutte queste cose perché mi piace avere una visione a 360° ed anche perché io stessa per indole posso essere un giorno interessata alla natura e quello dopo aver voglia di visitare un centro storico, un giorno aver voglia di relax e quello dopo aver voglia di spararmi 300mila km...

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Comunque quando ho aperto il topic, sottintendevo una distinzione netta fra viaggio e vacanza.
    Se decidessi di andare in vacanza, me ne andrei alle Maldive due settimane, mangiando, dormendo e prendendo il sole
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Quando sei da solo quando sei con altri no. Se ci sono mille cose che.abbiamo deciso di vedere, e ti fermi 30 minuti a vedere le foto che hai fatto, un ora a stare imbambolata a vedere un monumento, una mezz'ora perche devi entrare in una vetrina, mezzora qui mezzora li. Ti sei goduta solo una cosa su 1000. Questi riferimenti che ho fatto sono riferiti alla mia amica con la quale andro a Monaco.
    Ho capito che non bisogna correre ma neanche fare un passo ogni 10 minuti.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma per me ognuno deve prendere il tempo necessario. Anche un'ora.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    È il fatto che non devo correre. A Londra la scena è stata "Ok, quello è il Big Ben, andiamo". "Vedete 'sta cosa? È Downing Street, bella ve'? Su, sbrighiamoci".
    Datemi dieci minuti per capire!
    scusate se ripesco questi reply, e li ho quotati al contrario per un'ottima ragione.

    l'ultimo di Holly è la risposta.
    Voglio dire @Dade, tu stai dicendo una cosa completamente diversa. @Holly sta parlando di fermarsi a vedere il POSTO in sé, qualsiasi esso sia. Ovviamente ci sono alcuni che necessitano più tempo, altri meno. Tu parli di fermarsi a vedere foto o un monumento singolo. Per questo dico, c'è cosa e cosa. Poi ripeto, dipende sempre dall'interesse.

    Esempio Downing street, ci puoi passare davanti, il tempo veloce di una foto e via, oppure (che io sappia) mi pare si possa anche visitare. (cosi come si può visitare la casa bianca)
    Cioè è relativo.

  6. #25
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma dipende pure dalla quantità di tempo che hai e dalla quantità di cose che vuoi vedere. E ti ripeto quando sei con altre persone non puoi essere accomodante. Se abbiamo prefissato di vedere 4 chiese, e tu perdi 3 ore in una chiesa perchè, devi accendere il lumino, devi fare la preghierina, ti siedi 1 ora perchè sei stanco ecc(è un esempio)..mi gira il cazzo. Preferisco vederle tutte e 4 anzichè una in modo lumacoso.
    Ogni tanto corro sul serio e non mi godo a pieno la cosa, ma capita su una cosa su 10.

    Ma sono così in tutte le cose eh. Per dirti se mi cammini davanti e non ti muovi ti sto al culo finchè non ti sposti

    Se c'è una scala mobile, non sto li farmi trascinare...salgo a piedi.
    Se devo aspettare un pulman 1 ora per fare 2 km me li faccio a piedi.
    Cose di questo tipo

  7. #26
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma dipende pure dalla quantità di tempo che hai e dalla quantità di cose che vuoi vedere. E ti ripeto quando sei con altre persone non puoi essere accomodante. Se abbiamo prefissato di vedere 4 chiese, e tu perdi 3 ore in una chiesa perchè, devi accendere il lumino, devi fare la preghierina, ti siedi 1 ora perchè sei stanco ecc(è un esempio)..mi gira il cazzo. Preferisco vederle tutte e 4 anzichè una in modo lumacoso.
    Ogni tanto corro sul serio e non mi godo a pieno la cosa, ma capita su una cosa su 10.

    Ma sono così in tutte le cose eh. Per dirti se mi cammini davanti e non ti muovi ti sto al culo finchè non ti sposti

    Se c'è una scala mobile, non sto li farmi trascinare...salgo a piedi.
    Se devo aspettare un pulman 1 ora per fare 2 km me li faccio a piedi.
    Cose di questo tipo
    forse non ci capiamo, o semplicemente la vediamo diversa.
    allora tu le cose da vedere le organizzi in FUNZIONE al tempo che hai.
    Onestamente se per voler vedere tutto io devo passare veloce come diceva @Holly a me personalmente non va! preferisco sacrificare qualcosa e concentrarmi su quello che mi interessa davvero.

    Poi la storia del lumino, cacchio è la stessa storia delle foto. non so se sei tu che viaggi con gente assurda o fai esempi della minchia

    se l'idea è viaggiare, non mi metto a fare cose che farei a casa mia. (in questo caso che dici, neanche a casa mia)

    sullo stanco ci sta, ma per questo ci si riposa a pranzo, no???

  8. #27
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma chi ti dice che vedo le cose in maniera flash?non ho mai detto di farlo.
    Se sono stanco mi siedo dieci minuti e riparto e se ho cose lunghe vedere non mi siedo a mangiare. Tipo quando sono andato con la mia amica a vedere san Pietro, vaticani e Sant'Angelo, abbiamo mangiato in coda per i vaticani...forse non abbiamo visto queste cose con la guida ma sono fattibili tutte e tre in un giorno senza uccidersi troppo. Tipo per andare a san Pietro ci siamo svegliati presto per evitare la coda chilometrica.

  9. #28
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma a te chi ha mai detto che tu vedi le cose in maniera flash? a me non risulta mica

  10. #29
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    IMHO in ogni viaggio (o vacanza, visto che per molte persone le due cose coincidono) ci sono momenti diversi. E ci sono anche viaggi diversi, a seconda delle circostanze.

    Per fare un esempio (e riprendere il tema ) a me dispiacerebbe visitare Parigi come se fosse una qualsiasi altra città, mi spiacerebbe andarmene da lì senza aver visto il Louvre, Notre Dame, la torre Eiffel e le altre maggiori attrazioni turistiche. Se ci dovessi andare adesso, cercherei di organizzarmi al meglio per cercare di far stare quante più cose possibili ne tempo che ho a disposizione, che non significa necessariamente fare tutto di fretta. Se pianificassi un viaggio del genere adesso, sicuramente cercherei di far stare nel tempo a disposizione anche altre cose, come potrebbe essere una cena autentica francese, o una passeggiata senza meta in qualche area un po' meno turistica.
    Penso che cmq c'è una bella differenza fra organizzarsi per sfruttare al meglio il tempo, e fare tutto di corsa: se si ha poco tempo in una città grande, in cui c'è da organizzare spostamenti ecc., non fare un piano di cosa vedere (e quando) è una cosa un po' folle. Altrettanto stupido è organizzare una marcia della morte e osservare i monumenti per 10 secondi tanto per poter dire di averli visti.

    Se poi parliamo di altri posti, che sono di per sé meno turistici, c'è da fare un discorso a parte. In ogni città c'è qualcosa da vedere, ma è chiaro che non tutte le città sono dense di attrazioni e landmark unici come Roma, Londra, Parigi ecc.
    Quest'anno ho fatto due viaggi da sola, uno in un paesello dell'Olanda e un altro in una città abbastanza sfigata degli USA... Sono stati viaggi in cui ho girato senza meta, mi sono seduta al pub, ho attacco bottone con i locali per chiedere consiglio sui ristoranti, ho passeggiato per centri commerciali, università e giardinetti dei pensionati ecc. E' un altro tipo di viaggio, e non è meno degno di quelli che si fanno per vedere attrazioni famose... Ma non sarei andata in una città come Parigi o Londra per fare solo queste cose. E sicuramente se non fossi stata sola avrei fatto cose ancora diverse (anche perché magari i miei compagni di viaggio avrebbero voluto fare altro). Insomma, ogni viaggio è storia a sè.
    Non devo aggiungere niente, Layne ha espresso esattamente il mio pensiero e il mio modo di fare.
    A Lantis piace questo intervento

  11. #30
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Dipende tutto dal tempo a disposizione.
    Sono stata a Roma per un giorno (ve lo giuro) e ho cercato di vedere più cose possibili immaginabili, roba che stavo in una piazza 15 secondi e poi riprendevo a camminare. Ma l'ho vista tutta, e me la sono goduta a piedi. Se si ha più tempo basta organizzarsi, se sai di averne poco scegli: o vedi la metà delle cose e ti metti l'anima in pace, o fai le corse e non ti godi nulla. Se poi hai tempo ma sei in viaggio con una persona che non ne ha mai abbastanza ed è frenetica, basta smollarla, l'ansia no.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lo sciopero del 1° sabato
    Da Danchou nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 17:41
  2. Ratti della Sabina - Lo scemo del villaggio
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 17:25
  3. La fine del viaggio - Marco Saya
    Da Yvette nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 21:14
  4. Eros Ramazzotti - Lo spirito degli alberi
    Da Lilith nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 16:47
  5. BandaBardò - Lo Sciopero del sole
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 23:59