ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree12Mi piace

Lo spirito del viaggio

  1. #11
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Voi come preferite viaggiare? Com'è la vostra "giornata da viaggiatore"? Mi sono spiegata sull'argomento?
    si certo, non che io sia un grande viaggiatore ma sicuramente la penso come te.. preferisco magari tornare un'altra volta per vedere altro, ma non certo farmi una giornata intera cercando di guardare tutto e sfiancarmi.. poi con due bimbi al seguito non ne parliamo.



    son stato giusto questo weekend a peschiera del garda e ho visitato il parco natura viva (vabeh è uno zoo) ma soprattutto il parco del sigurtà che è davvero un capolavoro!
    alla fine in due giorni quelli ho visto, avrei voluto fare anche un giro in barca ma già eravamo cotti, siamo andati a vedere il centro di sirmione ma è venuto a piovere.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io non viaggio e ricordo solo le cazzate con gli amici alle gite scolastiche
    che tristezza

  4. #13
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Holly quoto tutto al 101% e poi c'è pure una coincidenza..mi é capitata la stessa identica cosa in gita scolastica proprio a Siena (e Firenze). Rimasi incantato di fronte a quelle città meravigliose ma ricordo (di Siena), come te, solo Piazza del Campo proprio perché ci lasciarono lì per mezz'ora. Ma che mi leggi nella mente?

    Io sono il tipo che, con calma, ammira ciò che c'è da ammirare. Quando poi sono tornato a Firenze..rimasi un buon quarto d'ora solo a fissare Duomo, Campanile e Battistero. Il massimo però l'ho avvertito sempre durante quel soggiorno ma a notte fonda. Mi stavo ritirando ed erano tipo le 3 di notte, passiamo per il duomo..non c'era un'anima viva. Mi appoggiai alle transenne del Battistero e mi misi col mio amico a contemplare l'atmosfera dove c'era quella poderosa facciata dinanzi a noi con il Campanile. Meraviglia.
    A Holly piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Si raga ok. Non voglio che passi la cosa che io sono tipo flash. So solo essere un pelo piu organizzato e perder il meno possibile. Credetemi, sono rimasto ore a fissare a Ponte Carlo, a vedere gli artisti suonare, o semplicemente guardare il ponte seduto da una panchina. Ma in 3 giorni ho visto tutto quello che dovevo vedere, senza stare li a perdere tempo. Se devo prendermi il caffettino a bar, o farmi la colazione da faraone, o dormire sto a casa. Non spreco tempo e vedo piu cose, godendomele ugualmente.

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Odio andare in viaggio nelle città, preferisco la natura, camminare per i boschi, poter andare in giro con la macchina fotografica al seguito per scattare delle istantanee di quei paesaggi, di quei posti così belli. Le città mi provocano claustrofobia.
    Sono stata in Sicilia in gita scolastica e credo che sia stato il viaggio più divertente mai fatto, poi sono andata Riccione, Rimini e Vasto ma delle prime due ho dei pessimi ricordi. E infine sono stata a Milano e a Como, mi sono innamorata di Como, tanti ricordi belli mi legano a quel posto, grazie anche a una mia cara amica di questo sito che ha reso tutto un vero spasso.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Credo di capire cosa voglia intendere veramente Dade.
    Sono stato l'estate scorsa tre giorni a Milano per l'Expo e volevo approfittare, anche per la zona centrale dell'hotel in cui soggiornavo, per visitare parecchie cose oltre che ai classici monumenti come il Duomo e dintorni. Invece le persone con cui sono andato erano di una passività unica. All'expo è già tanto se abbiamo visitato una decina di padiglioni, fra cui molti di questi erano quelli più piccoli e meno interessanti, perché ad ogni padiglione visitato scattava per loro la pausa sulla panchina di almeno mezz'ora, mentre io non mi sarei fermato affatto. Oltremodo ho pagato il biglietto intero per una sola giornata e quantomeno ne voglio approfittare.

    Stesso discorso in città a Milano. Per tre giorni di seguito siamo usciti solamente in Piazza del Duomo, mentre io avrei visitato volentieri i Navigli, Parco Sempione, Brera e una mostra che mi interessava particolarmente. Invece siamo rimasti fermi per tre giorni in centro spendendo il doppio di quello che avremmo speso visitando questi posti. A questo punto meglio viaggiare da soli o con chi non va a visitare una città solo per i negozi o per sedersi sulle panchine.

    Per quanto riguarda in generale il mio modo di visitare, rispetto a chi mi circonda, sono molto interessato a quello che ogni posto offre. Per fare un esempio stupido, al Museo del Cinema all'interno della Mole Antonelliana capitai quando c'era una mostra sul neorealismo e non c'era un fotogramma o un cartellone che mi perdessi, mentre gli altri erano semplicemente saliti fino sopra e scesi ad aspettarmi.
    A Dade piace questo intervento

  8. #17
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Purtroppo ho viaggiato Poco, ma se devo rispondere, preferisco informarmi sul posto che andrò a visitare e segnare i punti di maggior interesse per me, tenendo il resto come "meta secondaria " , in modo da poter girare con calma, vedere ciò che mi va e, se rimane tempo, anche il resto. Amo vedere il più possibile girando anche tutto il giorno ma senza stress e corse affannose, dedicando il tempo che serve per ogni visita.

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Aspettate una cosa... anche io non riuscirei a viaggiare con persone lente. Ma anche stare in giro sentendosi Magda in compagnia di Furio non deve essere bello.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Credo di capire cosa voglia intendere veramente Dade.
    Sono stato l'estate scorsa tre giorni a Milano per l'Expo e volevo approfittare, anche per la zona centrale dell'hotel in cui soggiornavo, per visitare parecchie cose oltre che ai classici monumenti come il Duomo e dintorni. Invece le persone con cui sono andato erano di una passività unica. All'expo è già tanto se abbiamo visitato una decina di padiglioni, fra cui molti di questi erano quelli più piccoli e meno interessanti, perché ad ogni padiglione visitato scattava per loro la pausa sulla panchina di almeno mezz'ora, mentre io non mi sarei fermato affatto. Oltremodo ho pagato il biglietto intero per una sola giornata e quantomeno ne voglio approfittare.

    Stesso discorso in città a Milano. Per tre giorni di seguito siamo usciti solamente in Piazza del Duomo, mentre io avrei visitato volentieri i Navigli, Parco Sempione, Brera e una mostra che mi interessava particolarmente. Invece siamo rimasti fermi per tre giorni in centro spendendo il doppio di quello che avremmo speso visitando questi posti. A questo punto meglio viaggiare da soli o con chi non va a visitare una città solo per i negozi o per sedersi sulle panchine.

    Per quanto riguarda in generale il mio modo di visitare, rispetto a chi mi circonda, sono molto interessato a quello che ogni posto offre. Per fare un esempio stupido, al Museo del Cinema all'interno della Mole Antonelliana capitai quando c'era una mostra sul neorealismo e non c'era un fotogramma o un cartellone che mi perdessi, mentre gli altri erano semplicemente saliti fino sopra e scesi ad aspettarmi.
    Esatto.
    Vi faccio un esempio: essendo una persona che si ferma mai, sono rimasto molto deluso da Bratislava. Il centro storico è grande quanto il parco sempione o poco più. Sono stato li 2 giorni e non sapevo più che cosa vedere.
    C'era gente italiana che tipo stava li da n° giorni e ancora dovano visitare la chiesa principale della città. Questo per dire che se ti interessa vedere delle cose, non puoi andare in giro con persone che si fermano a ogni metro che fanno. In una città grossa come Roma dove c'è tanto da vedere se fai così ci devi tornare almeno una 15ina di volte per vedere tutto. Rispetto ad altre persone ci metterei la metà.
    Se so che devo vedere tante cose in un giorno non mi sveglio alle 10 e magari vado anche a pranzare al ristorante, 3 giorni a Roma?che hai visto? Colosseo, Fori e piazza di Spagna. Che ci vado a fare in vacanza allora?XD


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Aspettate una cosa... anche io non riuscirei a viaggiare con persone lente. Ma anche stare in giro sentendosi Magda in compagnia di Furio non deve essere bello.
    E' quello che ti sto cercando di fare capire. Io e te potremmo andare benissimo d'accordo, più o meno quello che hai fatto vedere alla tua amica, è su per giù quello che ho fatto vedere alla mia quando venne a trovarmi. L'ho uccisa ma mi ha ringraziato xD

  11. #20
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    alla fine dipende tutto dal tempo che hai,se sono pochi giorni come ad esempio quando sono stato a Praga,non ho avuto il tempo di vedere tutte le varie chiese musei ecc,quindi ho dovuto per forza fare un po alla rinfusa,ho preferito più godermi le vie e viuzze con i mercatini e i negozi...e sopratutto godermi la vita Notturna al contrario se ho più tempo mi piace approfondire un po tutto ovviamente...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lo sciopero del 1° sabato
    Da Danchou nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 17:41
  2. Ratti della Sabina - Lo scemo del villaggio
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 17:25
  3. La fine del viaggio - Marco Saya
    Da Yvette nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 21:14
  4. Eros Ramazzotti - Lo spirito degli alberi
    Da Lilith nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 16:47
  5. BandaBardò - Lo Sciopero del sole
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 23:59