ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree12Mi piace

Amsterdam, 1-3 settembre

  1. #21
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io vorrei fare 11/12 giorni in Olanda, di cui 3 tre interamente a Amsterdam, ma stare 5/6 giorni ad Amsterdam per usarla per gli spostamenti nei posti che mi interessano. Quindi non so


  2. # ADS
     

  3. #22
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io vorrei fare 11/12 giorni in Olanda, di cui 3 tre interamente a Amsterdam, ma stare 5/6 giorni ad Amsterdam per usarla per gli spostamenti nei posti che mi interessano. Quindi non so
    Che bell'idea Dade! Dove altro andrai? E quando hai intenzione di andare? Sai che tra fine aprile e inizio maggio è il periodo migliore per la fioritura dei tulipani e di conseguenza per visitare quel tripudio di profumi e colori che è il Keukenhof? Ti invidio un sacco, ho troppa nostalgia dell'Olanda!

  4. #23
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Che bell'idea Dade! Dove altro andrai? E quando hai intenzione di andare? Sai che tra fine aprile e inizio maggio è il periodo migliore per la fioritura dei tulipani e di conseguenza per visitare quel tripudio di profumi e colori che è il Keukenhof? Ti invidio un sacco, ho troppa nostalgia dell'Olanda!
    Agosto non posso prima, e starò in tutto in viaggio 23 devo capire bene quanta roba mi interessi e dove e in base a quello mi regolo come raggiungere l'olanda e da che città passare prima o dopo. Se hai letto il mio topic su Parigi, è la possibile metà prima dell'olanda.
    Io tipo ho visto questo itinerario su tripadvisor:

    1. Amsterdam (mezza giornata)
    2. Amsterdam
    3. Amsterdam
    4. Castello Muidersloot http://www.muiderslot.nl/english e De Hoge Weluwe Park holland.com/it/…de-hoge-veluwe-23.htm
    con pernottamenti a Amsterdam
    5. Verso la Frisia, stop nel Waterland (Marken, Edam, Volendam), arrivo a Leeuwaarden
    6. Visita di un'isola visitfryslan.nl/dutch-wadden-islands/the-dut…
    7. HIndeloppen, Giethoorn e Weerribben-Wieden National Parkholland.com/it/…weerribben-wieden-5.htm
    con pernottamenti a Leeuwaarden
    8. Leewuwaarden-Utrecht (160 km): visita Utrecht e castello de Haar
    Qui o dormi dei dintorni di Utrecht oppure ti dirigi nel’Olanda del Sud, per esempio a Delft
    9. Delft e Kinderdijk
    10. L’Aja e Leiden
    Con pernottamento a Delft
    11. Haarlem e parco costiero np-zuidkennemerland.nl/documents/home.xml… (se è una mezza giornata solo Haarlem)

    Boh mi sembra troppo concentrato anche per uno come me

    Il problema devo capire cosa fare entro non oltre novembre o i pernottamenti mi costano una follia

  5. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Il problema della casa di Anna Frank è che il costo non vale la visita, se non hai qualche sconto, per esempio lo sconto studenti. Inoltre, vale ancora meno la visita la coda di 2 ore che quasi sempre in alta stagione ti devi fare. Il museo interno è ben fatto, tutto sommato. Spiegano bene la storia della famiglia Frank e degli altri abitanti del rifugio. Colpisce molto la visita delle stanze in cui vivevano. Io l'ho visitata due volte, la seconda per accompagnare mia mamma che era venuta a farmi visita e forse l'ho apprezzata di più perché mi sono soffermata di più all'interno (dovevo tradurle dall'inglese tutte le spiegazioni). In conclusione, la sconsiglio per chi ha poco tempo a disposizione da trascorrere ad Amsterdam, tra coda e visita fatta come si deve ti andranno via 4 ore, che secondo me spenderesti molto meglio visitando il museo Van Gogh.

    - - - Aggiornamento - - -



    La mostra di Banksy a cui ti riferisci è un'altra di quelle cose che mi hanno deluso moltissimo. Non c'è una spiegazione che sia una della storia dell'artista, ma solo dei mini trafiletti per ogni opera che dicono tutto e niente. Le opere sono molto belle, ovviamente, ma non sono opere che puoi lasciare totalmente all'interpretazione della gente, hanno un significato e una contesto ben precisi che non sono in alcun modo evidenziati e spiegati all'interno della mostra. Mi pari che l'ingresso costi 20 euro, ma non li vale affatto.

    Ps: non puoi andare ad Amsterdam e non essere interessato ad Amsterdam
    veramente io ho visto 12,50 sia per anna frank che per banksy. ovviamente online sul sito ufficiale.

  6. #25
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    veramente io ho visto 12,50 sia per anna frank che per banksy. ovviamente online sul sito ufficiale.
    Ci riferiamo alla stessa mostra di Banksy? Perché la più importante attualmente ad A'dam è questa qui.

    La casa di Anna Frank, ripeto, è soggettivo. PER ME 12,50 euro non li vale e non perderei mai 2 ore in coda, però non è affatto costruito male il museo interno, quindi ognuno farà le sue valutazioni.

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Agosto non posso prima, e starò in tutto in viaggio 23 devo capire bene quanta roba mi interessi e dove e in base a quello mi regolo come raggiungere l'olanda e da che città passare prima o dopo. Se hai letto il mio topic su Parigi, è la possibile metà prima dell'olanda.
    Io tipo ho visto questo itinerario su tripadvisor:

    1. Amsterdam (mezza giornata)
    2. Amsterdam
    3. Amsterdam
    4. Castello Muidersloot http://www.muiderslot.nl/english e De Hoge Weluwe Park holland.com/it/…de-hoge-veluwe-23.htm
    con pernottamenti a Amsterdam
    5. Verso la Frisia, stop nel Waterland (Marken, Edam, Volendam), arrivo a Leeuwaarden
    6. Visita di un'isola visitfryslan.nl/dutch-wadden-islands/the-dut…
    7. HIndeloppen, Giethoorn e Weerribben-Wieden National Parkholland.com/it/…weerribben-wieden-5.htm
    con pernottamenti a Leeuwaarden
    8. Leewuwaarden-Utrecht (160 km): visita Utrecht e castello de Haar
    Qui o dormi dei dintorni di Utrecht oppure ti dirigi nel’Olanda del Sud, per esempio a Delft
    9. Delft e Kinderdijk
    10. L’Aja e Leiden
    Con pernottamento a Delft
    11. Haarlem e parco costiero np-zuidkennemerland.nl/documents/home.xml… (se è una mezza giornata solo Haarlem)

    Boh mi sembra troppo concentrato anche per uno come me

    Il problema devo capire cosa fare entro non oltre novembre o i pernottamenti mi costano una follia
    È molto concentrato, però, in realtà, molti dei posti che hai elencato sono davvero piccoli ed è possibile visitarne tranquillamente più di uno in una giornata. Ad esempio i paesini del Waterland che hai nominato li visiti davvero in un paio d'ore l'uno. (PS: a Volendam ho mangiato i migliori calamari fritti della mia vita). Oltre a questi, il più bello dei posti che hai nominato è Delft, un vero e proprio gioiello. Se vuoi un consiglio, una volta che arrivi a Den Haag (L'Aia), sei praticamente arrivato anche a Rotterdam, metticela in conto una giornata anche lì. Ti stupirà perché è totalmente l'opposto delle altre città che avrai visitato, quasi totalmente senza centro storico a causa dei bombardamenti che nella seconda guerra mondiale l'hanno rasa al suolo, è rinata come luogo di sperimentazione per gli artisti contemporanei (soprattutto riguardo all'architettura, ma anche l'arte figurativa ha il suo spazio in giro per la città).

  7. #26
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Però non ho capito cosa centri la frisia con la waterland. Voglio andarci in bici da amsterdam nella waterland sono 40 km, dicono che in giornata si fa

  8. #27
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Però non ho capito cosa centri la frisia con la waterland. Voglio andarci in bici da amsterdam nella waterland sono 40 km, dicono che in giornata si fa
    In giornata la Waterland la vedi tranquillamente, per lo meno i tre posti che hai citato tu (anche Monnickendam riesci a farci stare), però forse con la bici rischi di far tutto di corsa. C'è un biglietto che vale una giornata e che ti consente di salire tutte le volte che vuoi su determinati autobus che collegano Amsterdam con i paesi della Waterland e questi ultimi tra di loro. È comodissimo, io li ho visitati in questo modo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    In giornata la Waterland la vedi tranquillamente, per lo meno i tre posti che hai citato tu (anche Monnickendam riesci a farci stare), però forse con la bici rischi di far tutto di corsa. C'è un biglietto che vale una giornata e che ti consente di salire tutte le volte che vuoi su determinati autobus che collegano Amsterdam con i paesi della Waterland e questi ultimi tra di loro. È comodissimo, io li ho visitati in questo modo.
    Ps: nella lista di cose da vedere io aggiungerei anche Zaanse Schans e i suoi mulini. È molto turistico ma davvero suggestivo.

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    In giornata la Waterland la vedi tranquillamente, per lo meno i tre posti che hai citato tu (anche Monnickendam riesci a farci stare), però forse con la bici rischi di far tutto di corsa. C'è un biglietto che vale una giornata e che ti consente di salire tutte le volte che vuoi su determinati autobus che collegano Amsterdam con i paesi della Waterland e questi ultimi tra di loro. È comodissimo, io li ho visitati in questo modo.

    - - - Aggiornamento - - -



    Ps: nella lista di cose da vedere io aggiungerei anche Zaanse Schans e i suoi mulini. È molto turistico ma davvero suggestivo.
    Grazie per i consigli! probabilmente ti scriverò in privato più in la
    A illusione piace questo intervento

  10. #29
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Grazie per i consigli! probabilmente ti scriverò in privato più in la
    Certo! Se amerai Amsterdam e i suoi dintorni la metà di quanto li amo io, vorrà dire che sarà stato un viaggio indimenticabile e se i consigli che ti ho dato e ti darò ti potranno aiutare in quest'impresa, sarò felicissima di darteli.
    A Dade piace questo intervento

  11. #30
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io ho scritto Amsterdam ma io sarò dal 3 al 5 a Breda per il RedHeadDays Breda | 2- 5 September 2016 RedHeadDays Breda | 2- 5 September 2016

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - 29 settembre
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 20:20
  2. Antonello Venditti - Settembre
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 11:02
  3. - Radunino Milanese Settembre -
    Da imok nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 27/9/2005, 14:17
  4. Settembre
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 15:13
  5. A settembre?kissà!
    Da Squall85 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 22:40