beh io ne ho sentito parlare molto bene quindi, non ci andrei, ci andrò!
ma madame tussaud è anche ad Amsterdam?
eh appunto
@imok hai presente che c'è anche altro? roba da mangiare "speciale" tipo i brownies? la maria mica bisogna per forza assumerla fumando
ne sono incuriosito sinceramente
why
I miei dubbi derivano dalla casa di Mozart di Vienna. Non c'era nulla se non qualche spartito. Vorrei andarci solo se sono sicuro di vedere qualcosa di concreto.
Non vorrei che sia una fregatura tutto qui..
Si madame tussaud sta pure a Amsterdam a quanto pare
Non snaturate quella meravigliosa città che è Amsterdam.
@Lantis , per me vale la pena pagare solo per il Van Gogh Museum, visto il tempo ridotto che hai a disposizione. Il vero e proprio monumento da visitare è Amsterdam, la città con il centro storico più grande d'Europa, capisci? Devi vagare e perderti tra le stradine e i canali di tutta la città ma soprattutto dell'incantevole Jordaan, i mercati delle pulci di Waterlooplein e di Albert Cuyp, i negozi dell'antiquariato e i locali del Pijp, i bruin cafè di Nieuwmarkt, l'enorme e stupendo Vondelpark.
Amsterdam è magica se sai vivertela, possibilmente lontano da quell'orda di turisti molesti che di Amsterdam vedono solo i coffee shop e domino's pizza.
@illusione sei stata alla casa di Anne Frank? come dicevo prima ho qualche dubbio sul fatto che magari all'interno non ci sia nulla di concreto, ho visto le foto e mi sembra di si. Mi confermi questa cosa?
purtroppo @illusione non viaggio solo quindi spero che i miei compagni di viaggio siano interessati.
il fatto è che c'è anche una mostra di Banksy che adoro come artista e vorrei vederla
Il problema della casa di Anna Frank è che il costo non vale la visita, se non hai qualche sconto, per esempio lo sconto studenti. Inoltre, vale ancora meno la visita la coda di 2 ore che quasi sempre in alta stagione ti devi fare. Il museo interno è ben fatto, tutto sommato. Spiegano bene la storia della famiglia Frank e degli altri abitanti del rifugio. Colpisce molto la visita delle stanze in cui vivevano. Io l'ho visitata due volte, la seconda per accompagnare mia mamma che era venuta a farmi visita e forse l'ho apprezzata di più perché mi sono soffermata di più all'interno (dovevo tradurle dall'inglese tutte le spiegazioni). In conclusione, la sconsiglio per chi ha poco tempo a disposizione da trascorrere ad Amsterdam, tra coda e visita fatta come si deve ti andranno via 4 ore, che secondo me spenderesti molto meglio visitando il museo Van Gogh.
- - - Aggiornamento - - -
La mostra di Banksy a cui ti riferisci è un'altra di quelle cose che mi hanno deluso moltissimo. Non c'è una spiegazione che sia una della storia dell'artista, ma solo dei mini trafiletti per ogni opera che dicono tutto e niente. Le opere sono molto belle, ovviamente, ma non sono opere che puoi lasciare totalmente all'interpretazione della gente, hanno un significato e una contesto ben precisi che non sono in alcun modo evidenziati e spiegati all'interno della mostra. Mi pari che l'ingresso costi 20 euro, ma non li vale affatto.
Ps: non puoi andare ad Amsterdam e non essere interessato ad Amsterdam