Chi di voi c'è stato? Chi ci vorrebbe andare? Chi c'è andato un mucchio di volte (come il sottoscritto)?
Su, dite la verità, che 'avemm tutti 'a murì, e tutti gli altarini verranno alla luce...
Chi di voi c'è stato? Chi ci vorrebbe andare? Chi c'è andato un mucchio di volte (come il sottoscritto)?
Su, dite la verità, che 'avemm tutti 'a murì, e tutti gli altarini verranno alla luce...
Io ci sono stato una volta e ci devo ritornare. Non so quando e come, ma ci devo ritornare.
ci sono stato in aprile per un torneo di calcetto (LOL)..
bellissima città e sono stato piacevolmente impressionato dalla pulizia del centro storico, delle passeggiate lungofiume e dal mitico servizio taxi via sms.
se possibile, ci tornerò!
Bellissima Praga.. ci sono stato... e ora è pure tollerata la cannabis e fumi piu che in Olanda!
Bacco, tabacco e Venere, riducono l'uomo in cenere.
Ho letto da qualche parte che la Rep. Ceca è al primo posto per consumo pro capite di birra al mondo (distanziano, e di molto, i tedeschi), al primo posto in assoluto per il consumo di cannabis. Ed in fine, per quanto riguarda Venere, beh, se ci siete stati, e se vi siete portati dietro gli occhi, potete fare voi la vostra personale classifica...
Ci sono stata quest'anno a maggio!
Il tempo di quei tempi è perfetto (prima faceva ancora freddo!)!
I primi giorni avrai sicuramente difficoltà con i loro soldi ma poi ti ci abitui!
Il costo della vita è medio! L'entrata nelle disco è veramente basso e come saprai anche quello della birra!!!
Io sono andata nella discoteca a 5piani ed era davvero bellissima!!!*-*
In ogni caso Praga di notte è tutt'altra cosa....puoi capire solo stando lì!
Comunque ti diverti un sacco!!!
Inutile dire che è bellissima,ovviamente!*-*
Da ritornarci per viverla con più tranquillità!
Ps.Ci sono soprattutto turisti compresi molti italiani!!!
Lo dici a me? Quando ci andai la prima volta mezzo litro di birra costava 400 lire, ed io e un mio amico, per una stanza doppia, spendemmo 7.000 lire in due, ovvero 3.500 io e 3500 lui. Va da se che da giorno dopo prendemmo subito una camera matrimoniale a testa per stare... come dire... più comodi... Un viaggio del genere, un tempo, era una specie di un salto nello spazio/tempo, ed era anche una cosa che dava molto da pensare, oltre che da divertire. Ad esempio davano da pensare quei 'cornuti' di poliziotti che, appena ti vedevano nei panni di uno straniero, subito ti si fiondavano addosso, e non te li smollavi più finché non allungavi qualche marco.
Le cose son cambiate, almeno spero. Io ti parlo di tempi in cui toccava accamparsi per mezze giornate alla frontiera prima che il doganiere ti faceva entrare. Conoscevo un italiano che, girando in auto per il Paese, teneva un portafogli in bella mostra sul cruscotto con pochi soldi ed un altro nella giacca. Ogni volta che lo fermavano esibiva quello mezzo vuoto e così riusciva a dare solo qualche spicciolo.
Io ed un mio amico, mi pare nel '97, fummo fermati sui binari della stazione dei treni. Motivo? Non è possibile fumare sui binari (non intendo dentro la stazione, ma all'aperto). Un'altra volta, attraversavamo a piedi una piazza pedonale circolare, mentre eravamo nel mezzo, una macchina della polizia ha cominciato a girarci intorno due o tre volte: alla fine è saltata con le gomme sopra il marciapiede ed è venuta, dritta, dritta, verso di noi. Per certi versi era una cosa anche comica...