Vi ricordate il vostro viaggio più bello quando lo avete fatto?? cn ki??? quanti giorni?? raccontatemi la vostra esperienza..
Visualizzazione stampabile
Vi ricordate il vostro viaggio più bello quando lo avete fatto?? cn ki??? quanti giorni?? raccontatemi la vostra esperienza..
Tenerife 2009, 5 giorni, con gli amici...che magnate...
Camperata per la spagna 2010, sempre con amici, 5 giorni, Roma-Barcellona-Valencia-Lloret de Mar-Lione..capolavoro dell'improvvisazione.
Poi ne ho fatti altri di viaggi e weekend, ma sono poca cosa.
Ho più cuore sparso per l'Italia, e per un po' d'Europa che in petto.
Citarne uno sminuirebbe gli altri, ogni viaggio c'ha una storia.
Di viaggi belli ne ho fatti parecchi.
Il più divertente nel senso di cazzeggio è stato sicuramente Londra 2003.
Non ancora maggiorenne mi imbarcai per Londra con la mia migliore amica e ne combinammo di tutti i colori.
Una volta restammo fuori tutta la notte perchè ci eravamo perse e non sapevamo che mezzi prendere :lol:
Abbiamo conosciuto tutti i ragazzi (non biondi) di Londra (ce ne sono pochi u.u) e ci siamo fatte scarrozzare in giro.
Come usare gli uomini se non come tassinari? :lol:
Quando feci 18 anni andammo in un parco divertimenti immenso e ci divertimmo un mondo xD
Lo shopping sfrenato...tornai a casa che avevo 5 sterline -.-"
Un viaggio meraviglioso ç_ç
Viaggi che hanno lasciato il segno in altri modi sono stati:
Parigi : Mamma mia..non c'è bisogno di dire altro.
La Tunisia: Paesaggi meravigliosi, c'ho lasciato un pezzo di cuore, e quest'anno ci torno xD
L'egitto: Un mare fantastico e tantissime cose belle da vedere.
Atene: Megabella
Taormina e Catania: Che lo dico a fare
E altri ancora..
Irlanda, senza dubbio..
Un viaggio davvero superlativo..
Ma non c'era ia un post così ho sono io che ho i dejavu?
A Parigi con i miei genitori nel 2005.
Sapevano che era il mio sogno, e mi hanno fatto una sorpresa.
La mattina presto mi hanno svegliata dicendomi che dopo 2 ore saremmo partiti, avevano già prenotato l'hotel tramite un nostro parente dato che loro non sapevano usare il pc.
Credo sia stato il viaggio più bello perché é stato particolarmente emozionante, poi sicuramente ce ne sono stati altri.
Viaggi? sbavsbavsbav :Q_________
Agosto scorso, tre settimane in camper per l'est Europa (perlopiù Romania e Bulgaria)
Estate 2010: una ventina di giorni in Marocco, ospite d'amici.
...troppo pochi per soddisfare la mia indole zingara, così nel frattempo mi tocca compensare coi viaggi(mentali) :lol:
(e comunque i classici 3/4 giorni nelle capitali europee non li considero nemmeno come viaggi)
come dovere morale devo segnalare che in Marocco è pieno di "reclutatori di Al Quaeda" e Jihadisti in cammello e kalashnikov :lol:
dovere morale n2: (questo semivero) Romania e Bulgaria hanno più cani randagi che esseri umani, tuttavia sono alla mano, uno di questi la notte ci faceva la guardia laddove eravamo accampati (nel delta del Danubio, che è una zona dove l'orso gira liberamente!). Non dimenticherò mai quando saliti sul camper partimmo, con lui che ci inseguiva come un forsennato, non si fermava più... una scena straziante.
Sulla luna, fantastico.
Beh, non ho viaggiato moltissimo.. un viaggio che mi è rimasto particolarmente impresso è stata la vacanza studio in Irlanda però..paesaggi meravigliosi, Glendalough, Kilkenny, Dublino..e l'atmosfera che ci ho respirato, anche se non abbiamo girato molto e purtroppo esserndo 15enni ci hanno letteralmente sbattuto fuori dai pub xD
e poi, beh, estate 2009, Croazia, non potrò mai dimenticare i 4 ragazzi olandesi che ci facevano il filo xD
però ho lasciato il cuore in Belgio, dopo averci vissuto 3 mesi e avere conosciuto gente meravigliosa ogni volta che ci ripenso mi si apre il volto in un sorriso..i mercoledì pomeriggio a bere birra e peket nei bar di Liège, le gaufres, le patatine fritte e la cioccolata, Bruges, coi suoi canali, e l'atmosfera quasi da sogno..la mia famiglia, io abituata ad avere intorno solo mia sorella mi sono trovata catapultata in una famiglia con 3 fratelli e 3 sorelle, di cui Violette, nata quando stavo là..i miei vicini di casa che erano la mia seconda famiglia..
potessi passerei la mia vita viaggiando :D
Inghilterra 2010, 8 giorni ospiti in una casa famiglia per vacanza-studio è stata l'esperienza più bella della mia vita *-*
Io devo andare in marocco..sento troppe storie interessanti :lol:
riccione 2011. il primo viaggio mio e di mia sorella. indimenticabile.
Essì... ovviamente ci avevamo pensato a caricarlo, ma sapendo che nessuno poteva accudirlo una volta tornati in Italia, abbiamo preferito lasciarlo lì (un oasi naturale splendida e protetta) senza correre il rischio di doverlo poi lasciare in un posto di merda o di cerebrolesi!
Il viaggio che mi è rimasto piu impresso è una delle tante volte che sono stata in Romania, paese di mia madre.
Di solito ce ne stavamo sempre a Bucarest, ma una estate ho passato venti giorni in una campagna dove mio zio possiede una fabbrica e dove i miei stanno costruendo una casa.
Ho vissuto in contatto con bambini poverissimi,che inizialmente mi guardavano come un'aliena :lol:
conoscevano benissimo l'italiano grazie alla televisione non tradotta.
Ricordo che non mi sono mai sentita cosi libera come allora...
La cosa piu figa era un laghetto con una pseudo cascata dove ci facevamo il bagno, oppure giocare a nascondino nel fango dei fiumiciattoli xD
Tra l'altro un paio di anni fa sono tornata in quel posto con mia madre e li ho ritrovati, adulti, e molti hanno studiato e vivono in città...mi ha fatto troppo piacere rivederli!!!
Poi ho fatto svariati viaggetti nella magica Venezia, perchè avevo un amico che studiava lì.
Un incanto quella città...
tunisia,con amici..mangiate e paesaggi in quantità
Non che abbia viaggiato molto, ma sicuramente la migliore vacanza è stata a Maiorca quest'estate :049:
Sarà per la compagnia e per il posto, ma sarà difficile dimenticarsela!
Quest'anno il posto più bello che ho visitato è stato Barcellona. Mai stata in Spagna, sempre sottovalutata, invece Barcellona mi è piaciuta parecchio e se abbiamo tempo ci ritorniamo perchè il tempo per girarla è stato poco.
Come al solito la Sicilia *__* Mi manca da visitare solo Agrigento e poi le cose importanti le ho viste tutte in questa regione.
La Tunisia è sempre bella però a causa della guerriglia urbana non ho potuto visitare Tunisi città e mi son accontenta di Cartagine.
All'estero credo siano stati:
- il viaggio a Gran Canaria di 2 settimane nel 2007 (un'isola che è un mondo meraviglioso... grazie a mia sorella che ha passato lì un anno ho potuto vedere cose che da normale turista credo non avrei mai avuto la possibilità di vedere... per non parlare del resto!)
- il Portogallo nel dicembre 2011... solo 3 giorni ma, nonostante alcuni episodi, credo che in quanto a compagnia, emozioni, luoghi, annessi e connessi sia stato uno dei più belli... e anche qui, abbiamo avuto la fortuna di viverla ben poco da turiste e molto da dentro.
- viaggi - anche di un solo giorno, se "viaggi" possono essere considerati - all'interno della Galizia (dove ho vissuto un anno in erasmus)
Ho fatto anche altri viaggi all'estero (viaggio ontheroad nelle Asturie - meraviglioso in quanto ad esperienza e luoghi - una settimana in Inghilterra...) ma non rientrano propriamente tra "i più belli"...
In Italia invece uhm, credo che la lista sia troppo lunga :lolll:
Amsterdam. :080:
Bhe di viaggi belli ce ne sono stati e non saprei scegliere sinceramente!!! Bhe,posso dire che il posto piu' bello che ho visto fin'ora è la Costa Rica. La flora e la fauna sono meravigliose,ci sono cose che qui non esistono proprio.E poi l'oceano ha un fascino tutto suo,e il cibo? buonissimo!!!
- 2007 a Madrid. Gita di classe, ho festeggiato alla grande i miei 18 anni! :030::033:
- due anni fa a Sharm el Sheik, per la magia dei posti. Di sicuro non per gli egiziani :roll:
- in quarta liceo, viaggio studio a Berlino di due settimane. Mi sono innamorata di quella città. Vista la storia e la mia fissazione per guerre mondiali, olocausti e robe del genere non poteva che colpirmi.
Grazie Elaine, mi hai ricordat la gita a Vienna.
Non tanto per la gita, ma quanto per Vienna :049: Mi sono innamorata della città, la trovo meravigliosa. Come credo che siano stupende tutte le grandi città dei paesi dell'est. Prima o poi voglio andare a Praga, credo di poterla amare ancora di più di Vienna.
In Italia invece i viaggi migliori sono quelli nella mia Puglia.
Ogni anno quando passo le mie vacanze lì cerco di visitare luoghi che non conosco e mi meraviglio sempre di più delle bellezze che trovo. Sicuramente tra i più belli c'è Ostuni, la parte bianca; Lecce nel suo centro storico; Alberobello.. La prossima tappa vorrei che fosse il gargano che non ho ancora visitato.
Dimenticavo la Grecia (Rodi in particolare, altre località non mi hanno entusiasmata... e ricordiamo l'Acropoli chiusa... che nervi) e la Croazia!
Purtroppo della Croazia ho visto solo una delle località più turistiche, ma mi ha colpita terribilmente e credo valga assolutamente la pena di continuare a vedere qualcosa.
Non è facile scegliere ma d'istinto mi vengono in mente Barcellona e Venezia, due città così diverse ma ugualmente magiche:049:
Pinerolo 2004 ad un rave con il mio ragazzo di allora.
Nel 2005 a Monaco di Baviera con la classe,giorni indimenticabili,la cosa più bella?? La birra *_*
Imola 2011,Sonisphere Festival,3 giorni di musica e di sballo con gli amici di una vita e con la musica che amo di più.
Oristano capodanno 2013,no comment!
Ce ne saranno anche altri ma non me li ricordo XD
Sicuramente il mio viaggio più bello era quello di Parigi,era l'anno scorso e ho passato una indimenticabile vacanza assieme ad alcuni amici dopo aver approfittato di un codice sconto Expedia che ci ha fatto risparmiare soldi.
Come viaggi fisici Venezia è stato il luogo più bello. Ma con la magia sono stato anche nell'antico Giappone e nella giungla nera. Il luogo più bello però è stato quel luogo che inizia per p e finisce per o, ma credo di non poterne parlare, sorry. :)