No, aspetta! potrebbe essere pericoloso se vai in una località come Marsa Alam o Marsa Matrouh, perchè i resort sono concentrati tutti sulla costa e sono distanti dal paesino. Se non hai un mezzo SICURO per arrivare in discoteca o al paese ti consiglio di lasciare stare.
Di solito quando i resort sono distanti dal paesino ci sono dei taxi autorizzati e non, taxi collettivi o non. I taxi autorizzati dovrebbero essere sicuri, ma quelli li trovi nelle grandi città, non inculati nei paesini turistici. A sharm dovrebbero esserci. Prendere un taxi collettivo, cioè un camioncino di un privato con delle panche sui lati del camioncino, di NOTTE non è sicuro manco per niente.
Se, sempre in queste località piccoline, prendi un autobus del resort in cui stai per raggiungere la discoteca, allora vai tranquillo, e le ragazze possono andarci come vogliono loro. Ma se prendi questi mezzi di fortuna, tipo taxi collettivo o taxi improvvisati da privati, non è sicuro per nulla, perchè sei al di fuori dalla "protezione" che il tuo resort o villaggio ti garantisce.
Cioè, non si scherza. In Egitto c'erano di guardia due agenti dell'esercito armati all'entrata del resort..ed io ci sono andata anni fa quando non c'erano rivolte e cazzi.
SE invece vai a SHARM non dovresti avere problemi di questo genere perchè è un paese completamente turistico, quindi spostarsi e facile e in alcuni casi vai a che a piedi.
Quindi, in sostanza, se vuoi divertirti, andare a ballare e voi star tranquillo, ti consiglio Sharm.
Dimenticavo:
La situazione della donna in Egitto è diversa da quella in Tunisia, soprattutto nei piccoli centri.
Nell'egitto dei piccoli paesini la donna non lavora, esce solo per far la spesa. Infatti nel mio resort ci lavoravano solo uomini. Nel resort si può fare quello che si vuole, andare vestiti come si vuole, girare in costume etc. Fuori no. Dipende da dove vai, se nel piccolo centro o nella grande città.
In Tunisia invece la donna gira senza velo, fa quello che le pare in sostanza. Solo in un paesino inculato sul deserto di montagna ho visto delle donne col velo attorno alla testa, ma cmq erano vestite normalmente con jeans o pantaloni.