@bambolinaEbarracud figlio di ferroviere...giusto o non giusto fino a 25 anni non pago!
@Dadel@nd no che non è giusto
Ti consiglio un viaggio a piedi in un convento di carmelitane scalze.
Possibilmente in un convento abbandonato.
P.S.
Ah! Il tragitto lo devi fare scalza anche tu...
---------------------------------------
Non ho mai sopportato i viaggi solitari. Penso che viaggiare da soli sia deprimente. Quando non ho trovato compagni ho per lo meno scelto luoghi in cui c'era qualche amico (meglio se amica) ad aspettarmi. In genere le provavo tutte, proprio come lui qui sotto...
Poi, oh! De gustibus non est disputandum...
Dimenticavo...
Se ai miei tempi avessi potuto andare con 46 euro (tutto compreso) a Stoccolma e ritorno ora non ci sarebbe nazione del continente che non l'avessi calpestata. Come si fa a non visitare certi posti con la facilit? e la convenienza di oggi? Vacci solo per prendere un caffe'! Hai problemi con la lingua? Fregatene! In qualche modo a casa ci torni. E poi se non ti butti non impari mai. Io me ne andai da solo in Scandinavia appena maggiorenne. Il biglietto aereo mi cost? quasi quanto una paga mensile ma da l? non ho pi? smesso di girovagare, magari solo in pullman, magari dormendo per due soldi da affittacamere sconosciuti ed ambigui, magari cibandomi di Big Mac per 3 settimane di seguito, ma sempre divertendomi un mondo. Per me la 'vacanza organizzata' ? la 'vacanza dimezzata'...
Sveglia ragazzi!!!
so che si va in O.T. ma che gusto c'è ad andare in un posto per un solo giorno solo per dire ci sono stato?
Secondo me è senza senso e inutile
No, non ci andrei per stare un giorno solo, ovviamente. Intendevo solo dire che i prezzi dei voli in Europa sono diventati irrisori, solo se confrontati con 15 anni fa. E fossi in voi non farei altro che girare, magari cibandomi di radici, ma vedendo un sacco di posti. Se trovi un amico di viaggio in gamba è meglio, ti diverti il doppio. Ma dei trovare un tipo senza paranoie, e devi essere disposto anche tu ad andare in contro alle sue esigenze.
si sei un figo e tutto..peccato che nel mondo reale, c'è gente che non può permettersi di spendere 46 euro(che poi il costo complessivo di un viaggio è più alto ma vabbè) in quel modo perchè deve pagare bollette, da mangiare ecc.
cioè, a grandi linee sono d'accordo con il discorso che fai, ma la fai un pò troppo facile secondo me.
a me come spese alla fine non sembrano tanto irrisorie, alla fine facendo i calcoli sono sempre quelle 2/300 euro che ti partono se fai un weekend in una capitale europea (sempre che tu non voglia dormire per strada e mangiare caramelle per tutto il weekend)...
Si magari il volo aereo costa poco ma poi ti salassano comunque per il resto
Eh???
se dormi in ostello, e la cena la fai sempre in ostello comprandoti le cose al supermercato e per il giorno ti prepari dei panini ti assicuro puoi dimezzare i costi...io se faccio viaggi lunghi è solo grazie a questo stratagemma.
comunque per tornate IT
io ti consiglio vivamente di intraprendere un viaggio da sola è un esperienza bellissima e che ti apre la mente, in piu si conosce tantissima gente, gente a cui non ti saresti mai avvicinata in gruppo, perchè non consideri mete anche al di fuori dell'italia?
se mi dici il tuo budget e quanto tempo vuoi stare via ti cotrei indirizzare meglio...
io faccio sempre viaggi low cost
E' un qualcosa a cui penso spesso, però per ora non ho ancora trovato nè il coraggio, nè i soldi da parte per farlo. Ma prima o poi, lo farò. Penso che sia una cosa positiva.