@dylan_fog
Ovviamente devi indicare le caratteristiche del bagaglio e quindi modello, colore, dimensioni e marca. All'ufficio Lost and Found devi presentare anche il biglietto aereo, la ricevuta del bagaglio.
@dylan_fog
Ovviamente devi indicare le caratteristiche del bagaglio e quindi modello, colore, dimensioni e marca. All'ufficio Lost and Found devi presentare anche il biglietto aereo, la ricevuta del bagaglio.
Certamente ho riempito il modulo in aeroporto all'arrivo, ora la compagnia aerea fa storie circa le proprie responsabilità dell'accaduto.
La compagnia è sempre responsabile a meno che non dimostra che è stata una tua negligenza.
Comunque se sono passati 3 settimane, fai un reclamo scritto e lo invii con raccomandata a/r indicando i danni subiti e quindi la lista di tutte le cose che c'erano dentro il tuo bagaglio, e a questo alleghi la copia del biglietto aereo, la copia del modulo compilato.
Strano, mi è successo una volta e me l'hanno rispedito in questione di quattro giorni...senza farmi storie..
a me l'hanno rispedita a casa completamente intatta e piena la persi a Lisbona, dopo una settimana, il giorno di Pasqua mi arrivò a casa
Per fortuna a me non è mai successo! ma è accaduto a una mia amica. Ha riempito il modulo e ha fatto tutto il resto, la valigia è arrivata dopo 3 settimane, dopo un sacco di lamentele che lei faceva alla compagnia. Loro si passavano la colpa a vicenda! Mah..
Io oersi il borsone a Linate e dopo tantissime lamentele mi arrivò intatto intatto a casa dopo 2 settimane,in teoria ste cose non dovrebbero succedere................
E hai perfettamente ragione... E questo si verifica maggiormente quando un volo viene cancellato improvvisamente.
Consiglio per prima cosa di staccare dal bagaglio ogni etichetta dei viaggi precedenti, anche quelli minuscoli appiccicati negli angoli meno visibili. Questo perché il bagaglio viene bombardato dai raggi laser che leggono il codice a barre dell'etichetta che contiene tutti i dati del passeggero, numero di volo, orario di imbarco e destinazione. Una lettura dell'etichetta sbagliata può rispedire il bagaglio nel luogo sbagliato. Quindi è importante che il bagaglio tenga una targhetta con il nome e la residenza del proprietario.
Anche a me hanno perso i bagagli a Fiumicino (Alitalia) e nonostante le lamentele mi rimbalzavano da un ufficio all'altro. Alla fine, visto che sono socio Altroconsumo, ho chiesto una consulenza a loro e nel giro di pochi giorni tutto si è sistemato! Per quanto riguarda consulenze - reclami - rimborsi hanno un servizio che è davvero competente (e le spese se sei socio sono tutte coperte) se può interessarti trovi maggiori info qui: Altroconsumo - consulenze reclami